1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cresce in USA il rapporto giochi su ps3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Mohr, 17 Marzo 2007.

1. Mohr

Mohr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    Uno dei presupposti per il successo di una console risiede nella qualità del parco giochi disponibile. Non è un segreto che i fan Playstation sono in attesa di titoli di valore, attraverso i quali misurare le qualità della Ps3. Un dato interessante in questo senso viene dagli Stati Uniti, dove NDP ha recentemente promosso un sondaggio per capire quanti giochi ciascun possessore di Ps3 avesse nella propria collezione. I numeri raccolti segnalano un rapporto giochi su console di circa 2.7 sino al mese di febbraio, mentre le proiezioni relative a marzo consegnano un incoraggiante 3.4. Arrivando al mercato europeo, non potremo sicuramente aspettarci dati significativi in questo senso per i primi mesi seguenti il lancio del 23 marzo, dal momento che sui primi acquisti incideranno inevitabilmente le versioni bundle che legheranno la console ad alcuni acquisti obbligati. Una volta esaurito questa perturbazione iniziale, valuteremo se i 60 euro per i giochi della Casa ed i 70/75 euro per i giochi di terzi saranno giudicati un prezzo accessibile da parte di noi giocatori europei.
  2. Divyne

Divyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Ok, la situazione è leggermente migliorata, ma proprio ieri ho letto l' ultima classifica hardware USA e se Nintendo può ridere di brutto perchè il suo GC 1.1 vende più di tutti, pur avendo solo 3-4 giochi degni di nota e MS tutto sommato si tiene sui soliti buoni livelli, Sony piange decisamente lacrime amare per il clamoroso flop di vendite di PS3. Ad ogni modo, il mercato mi sembra completamente impazzito, perchè pur restando molto critico nei confronti di PS3, non riesco veramente a capire come possa vendere così tanto il Wii, che sarà pure simpatico e parzialmente innovativo, ma di fatto è una console vecchia di almeno 4-5 anni. Di 'sto passo torneremo a giocare coi 32 bit....
  3. Mohr

Mohr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    Probabilmente quello che dici si può leggere come una ricerca di novità nelle idee...Speriamo Home e Little Big Planet vadano in quella direzione
  4. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    bè non è cosi vecchia..io non ho il wii ma so che il punto di forza del wii è il gioco con gli amici/parenti....se ci pensi alla fine è una cosa divertente e quindi la gente dice "mmm....divertente sto wii...compriamolo va,tanto costa poco"
  5. the game lento

the game lento Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusa qnto costa il wii???grazie:D :D
  6. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Si, in effetti viene preso perchè diverte... però è anche vero che un appassionato non ci mette molto a storcere il naso di fronte ad una grafica stravecchia (però visto che oggi la ps2 vende ancora bene, si vede che ci sta parecchia gente che si accontenta :D)

Il nintendo Wii è venduto a 269 euro (praticamente quanto una x360 Core :inkazzato:, pensa quanto ci guadagnano sopra! )
  7. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    mica scema la nintendo ;-)
  8. berto68

berto68 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    75

ammesso che gli studi sui costi dei componenti delle console e i relativi costi di produzione/vendita/ricavo (escluso naturalmente marketing/distribuzione che +/- vale per tutti) siano veri è facile dedurre che....

mentre xbox è in attivo/guadagno dopo 1 anno di vendita (con circa 10 milioni di pezzi venduti)
    ps3 viene venduta sottocosto di 300 $ (quindi pareggerà forse addirittura oltre i 10 milioni di pezzi venduti, con le nuove produzioni senza hardware ps2 e con la produzione del cell a nanometri ridotti)
    wii è in attivo (a quanto pare) sin dalla prima macchina venduta con 150$.

Chissà se questa mole di denaro non venga investita in un progetto più ambizioso prima dei 5/6 anni medi di durata di questa generazione di console.
  9. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Ci ho pensato anche io, forse potrebbe uscire tra due anni. E non sarebbe per niente male :D Spazzerebbe via (graficamente parlando) sia ps3 che x360 :D
    Allettante!
  10. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    beh,raga..per il momento sta spazzando via 360 e PS3 nelle vendite..finchè il wii andrà a gonfie vele non penso abbia molto senso adeguarsi alle scelte tecnico-commerciali di chi vende meno (anche molto meno, nel caso di PS3)
  11. the game lento

the game lento Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    aspetta ke la ps3 arivi a tutti e poi vedremo ki surclasserà quella consolle malvenuta (wii):mad: :mad:
  12. Mr.Mounts

Mr.Mounts Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    non ci scommetterei più di tanto...
  13. Divyne

Divyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Guarda, io il Wii l' ho preso, ho Zelda (bello, ma è uguale alla versione del "Cubo", perchè non sono di quelli che si fanno incantare dal fatto che col Wii smanaccio a destra e a manca per muovere la spada), Wii Sports perchè è incluso nella confezione e Wii Play, preso soprattutto perchè regalavano metà controller insieme (uno scandalo, per Wii il controller è uno, ma in pratica devi pagarlo una volta e mezza perchè il Nunchuk è venduto separatamente dal Wiimote). Avrei potuto anche prendere Wario, ma il problema è che coi giochi del Wii all' inizio ci si fa abbindolare dalla novità del sistema di controllo e dal divertimento se il gioco vale (caso raro sul Wii, comunque), che ti fanno chiudere un occhio su tutto, ma dopo qualche giorno ti rendi conto che:
    1) il gioco online è totalmente inesistente;
    2) il controller è carino, ma non molto funzionale, perchè alcuni giochi col doppio controller faticano a funzionare, al punto che Nintendo stessa preme per renderli compatibili col vecchio controller del "Cubo" o col Classic Controller nel caso non si possieda il GC, ma in questo caso tocca sborsare altri soldi;
    3) i giochi sono qualitativamente abbastanza scarsi, tolta qualche piacevole eccezione, anche come giocabilità;
    4) le varie case più che sviluppare giochi nuovi per Wii prendono i titoli che quasi tutti abbiamo già giocato su Xbox e PS2 e li adattano alla nuova console Nintendo e come esempio posso citare i vari SSX, l' ultimo Dragon Ball, Brothers In Arms, Far Cry e Driver Parallel Lines;
    5) la console non dispone di una presa Ethernet, così usarla anche solo per navigare se non si utilizza un router wireless diventa impossibile (ho la camera in mansarda e il PC non è in camera mia, quindi il Wii non potrò connetterlo fino a quando non si decideranno a commercializzare quell' aborto di adattatore Ethernet di cui si parla da una vita, ma che non si è sostanzialmente mai visto, inoltre la chiavetta USB Nintendo col Wii non funziona in maniera sensazionale, a causa delle nostre linee un po' traballanti)
    6) tecnicamente si ha in mano sostanzialmente un Game Cube, quindi fa rabbia rendersi conto che tocca sborsare 270 Euro per avere in mano una console che di fatto costa 170 Euro in meno e che non sia inoltre possibile per chi già aveva il "Cubo" comprarsi solo la Sensor Bar e i controller, in modo da risparmiare parecchi soldi.

In definitiva, sono molto critico riguardo la console Nintendo e mi fa davvero rabbia leggere i commenti di quelli che parlano di rivoluzione solo perchè per giocare a golf si deve muovere in avanti e indietro il controller (le lettere pubblicate sulla rivista ufficiale Nintendo poi, mi mandano letteramente in bestia da tanto sono sdolcinate e adulatorie), perchè alla fine un gioco bello tiene incollati al video anche con un sistema di controllo tradizionale, come dimostra Zelda, che alla fine è bello allo stesso modo sia su Wii che su GC.

Ad ogni modo, chi crede che PS3 massacrerà il Wii, è probabile che si sbagli di grosso, perchè i dati di vendita mostrano chiaramente che, se in USA ed Europa Xbox 360 riesce a tenere discretamente il passo della "nuova" console Nintendo, per PS3 in USA e Giappone è un' autentica ecatombe, quindi al massimo Sony potrebbe riuscire a recuperare in Europa, ma non è detto.
  14. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Il fatto e che in usa e jappo il wii non costa niente!dai dentro 2 giochi e te lo porti a casa a 100 euro..qua invece e diverso.