1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[HELp] Caricare video su PSP

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da jmaverick, 17 Marzo 2007.

  1. jmaverick

    jmaverick Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Marzo 2007
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    :) Ciao
    PC con Win XP PRO SP2; PSP nuova di pacca con firmware 2.60 ed una memory stick da 1GB; non sono granché esperto.....però ho creato le seguenti cartelle PSP (con sottocartelle MUSICA, PHOTO) e sn riuscito senza problemi a caricare da PC via USB MP3 e JPG; con i video sn al palo :mad: e non riesco a capire dov'è il problema; ho preso un video .mpg (ad ogni modo anche con un video wmv succede la stessa cosa) Converto il video con PSP Video Express in MP4; faccio copia incolla da PC a PSP dei due file generati (.MP4 e . THM) e Windows mi dà errore 'impossibile copiare il file percorso invalido...' o qualcosa del genere, e non c'è verso di mettere i file sulla PSP! Perchè con gli MP3 tutto OK e con .MP4 ho qs problema? Dov'è l'inghippo? Le cartelle di destinazione sono sulla root, non importa il nome (MP_Root/M100MNV01 o VIDEO) i file non si copiano :confused:
    Gli MP4 sono piccoli circa 20MB
    Grazie per l'aiuto :)
  2. GOBO

    GOBO Tribe Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    innanzi tutto come convertitore consiglio PSP video 9...ke fa tutto da solo 1 volta ke ha finito di convertire vai su COPY selezioni il video convertito e fai move to psp(in basso a sinistra) installa il programma in inglese altrimenti nn funziona:D :D :D
  3. wonk_awilly

    wonk_awilly Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    264
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Prima di tutto hai intenzione di tenere il tuo firmware o credi che farai il downgrade a 1.50 e poi l'up a custom firmware?
  4. GOBO

    GOBO Tribe Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    infatti come ha detto willy ti consiglio di installare il cf 3.10 oe-a di dark alex trovi tutte le informazioni ke cerchi in home
  5. jmaverick

    jmaverick Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Marzo 2007
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    :) Copia/incolla: misterioso, è un problema Windows o della PSP? Dopo molti tentativi sono riuscito a copiare 1 .MP4 e 1 .THM sulla PSP (dopo che mi aveva dato errore nella copia si un .MP3!!!! cosa che non mi era mai successa. Ho scoperta che la cartella che funziona è la MP_ROOT e non la VIDEO, citata nel manuale di istruzioni Sony (non vede alcun file in questa cartella)
    FirmWare: non mi sono posto il problema, non amo 'scasinare' col software di sistema; perchè dovrei cambiare firmware? La versione 2.60 è 'bacata'? E' l'origine dei problemi che riscontro?
    Grazie
    j :)
    Automerged Message for DoublePosting
    In effetti ho installato la versione ITA di PSP video 9, l'installazione sembra terminare bene, ma al load del pgm mi becco un errore di componenti non trovate, se dico continue poi il pgm non è usabile: ti riferisci a questo?
    Grazie
    j
    Automerged Message for DoublePosting
    Domanda: se tengo la 2.60 posso usare FastLoader per caricare degli ISO?
  6. Bimaki

    Bimaki Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.589
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    1) installa il cf e risolvi i tuoi problemi
    2)Super è meglio
    3)no solo 1.50
  7. GOBO

    GOBO Tribe Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    non è ke ce un errore nella 2.60 ma con essa nn puoi farci niente perchè è un firmware originale d sony.......ti consiglio di fARE l'update a 2.71 ed effettuare il downgrade a 1.50(seguendo la GUIDA) poi aggiorni al cf....ke più ti ispira.....
  8. Bimaki

    Bimaki Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.589
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Sè venivà usato il tasto SEARCH !!! :cool:
  9. GOBO

    GOBO Tribe Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    vabbè passiamoci sopra al search....
  10. jmaverick

    jmaverick Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Marzo 2007
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    :) Ciao
    Soluzione???? Spero di sì :p
    Riassumo il fenomeno occorso
    Ambiente Win XP Pro SP2, PSP o 2.60 o cf 3.10 OE-A (mi è capitato sia nell'uno sia nell'altro)
    PSP connessa su porta USB via cavo USB: copia di file da PC a Memory Stick
    Errore (Windows): Impossibile copiare il file XXXX; impossibile trovare il file specificato;......
    Il file o non viene copiato o viene copiato troncato e su 'esplora risorse' (Windows) il volume associato alla PSP 'sparisce'; viceversa la PSP rimane listata fra le periferiche USB connesse :mad: Provato a spegnere riaccendere PSP, staccare/attaccare connessione, riavviare PC..Nulla :mad:
    Bene dopo alcune prove a me risulta che NON è un problema di cavetto USB, NON è un problema di Memory Stick, ma un problema di porta USB; cambiata la porta la copia va a buon fine; nel mio caso cambiare la porta ha voluto dire passare dalle porte 'frontali' del PC a quelle 'posteriori' (forse hanno caratteristiche diverse?)
    Fatta qs manovra ora copio mp3, mp4 senza problemi
    Riporto qs mia esperienza a favore di chi dovesse riscontrare un problema simile. Nel caso fatemi sapere.
    Ciao :clap-clap:
  11. DarkVfx

    DarkVfx Tribe Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    579
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Twilight Town.
    :rolleyes: e sì che hanno caratteristiche diverse!(mi sembra che le porte frontali siano porte "emultate" o qualcosa del genere :confused: ), come anche gli Hub; per esempio, quando misi per la prima volta la linea adsl, connessi il cavo usb del modem all'Hub e così la velocità era 1/5 di quello che doveva essere...
    ed io ero tipo così ====> :inkazzato: