1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ps3 esposta..

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da marcel87, 1 Marzo 2007.

  1. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Si, indubbiamente. Meglio andare già preparati per conto nostro, meno domande si fanno ai "commessi", meno ci si confonde!
  2. canc220686

    canc220686 Tribe Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Fastoon
    concordo in pieno;) , i commessi non sono obbiettivi, il loro compito è vendere e basta.
  3. telefenomeno

    telefenomeno Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Ottobre 2005
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    io sono un commesso(vorrei difendere la categoria)intanto state generalizzando,continuate a sfottere e a dire che non sappiamo nulla di hardware e software,be' se volete venire a trovarmi vediamo chi ne sa di piu....
    Io personalmente grazie al mio lavoro riesco a essere sempre informato sui nuovi prodotti e cerco di essere imparziale non mi schiero dalla parte di sony e tanto meno dalla parte di nintendo oppure microsoft....sono i numeri che contano....e i numeri li fate voi(clienti)
    vi posso dire che 360 vende sempre bene,nintendo non fanno ora ad arrivare che sono gia finiti......Riguardo playstation3 visto che questo forum e a lei dedicato per ora gli acconti al day one sono un po pochi considerando quelle che arriveranno,qui vedo gente che si preoccupa e gia sta pensando di dover fare il tour dei negozi per trovarne una..........non dovete preoccuparvi di quanta disponibilita ci sia.....da noi ne arriveranno quasi 150...vi bastano???;)
    Pero una cosa devo dirla....da quando in negozio e' arrivato il totem playstation3 niente piu acconti....:incredibbbbile: ...no comment
  4. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    bè con quest'ultima frase mi sembri un pò contro-sony...o no?
  5. telefenomeno

    telefenomeno Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Ottobre 2005
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    contro sony non direi....nel lontano 24 novembre del 2000 ho speso 899€ per la play2.....
    sono un collezzionista di tutte le console......e ti assicuro che il 23 marzo la play3 sara mia!!!;)
  6. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    telefenomeno non intendevo che tutti i commessi non ne capiscono, ma almeno da qst parti non vengono selezionati in base alle conoscenze tecniche.
    Il discorso cmq riguardava la zuppa che loro ci avrebbero guadagnato se tu prenotavi o meno una console, e magari qlcuno, conoscendo o meno le verità, spara cavolate per aggiudicarsi piu vendite possibili
  7. telefenomeno

    telefenomeno Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Ottobre 2005
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    guarda faximusy,non so di dove sei,io personalmente di verona e se vorrai passare a trovarmi ne saro felice....guarda ovvio che noi "dobbiamo" vendere ma tanto io che vendo 3 playstation oppure 300 non me ne viene in mano nulla........e purtroppo direi:rolleyes:
  8. karma

    karma Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2005
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82
    Località:
    MiLaNo
    Appena provata all Expert :incredibbbbile: bellissima!!! ho giocato a formula one :clap-clap:
  9. acromion

    acromion Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Novembre 2006
    Messaggi:
    317
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    x telefenomeno:

    il fatto di generallizzare sull'inottemperanza e ignoranza dei commessi nn è immotivato ma è una realtà....per carità tu potresti rappresentare pure l'eccezzione nn lo metto in dubbio ma x esperienza personale e nn solo ne deduco che il rapp competenti /incomp. sia nn oltre 2-3/10 purtroppo questa è una realtà !!!
    che tu parli di pc,fotocamere digitali,dvd recorder,console ,tv ecc....credimi il discorso è sempre lo stesso !!il fatto è secondo me che oggi la tecnologia essendo sempre in continua evo. richiede costanti aggiornamenti da parte del personale e questo però nn viene fatto ....spesso il commesso si limita solo a leggere quelle 2 righe su un prodotto x ex. e stop...ma oggi la gente nn la beve + facile come una volta oggi ci si informa anticipatamente attraverso la rete e si conoscono molto di più le cose.....

    tutto qui ...è un piacere sapere che c'è gente come te che ancora si ritiene di saperne qualcosa ma il resto un vero disastro!!
  10. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    I negozianti sono piu' furbi di quanto crediate (ed e' giusto cosi').
    Sapete quanto possa interessare loro consigliare quella tecnologicamente piu' avanzata, probabilmente e' l'ultimo dei parametri su cui basano il marketing dopo i margini di guadagno e le scorte di magazzino, per farvi 2 esempi tra i piu' banali.
    Ricordo quando un amico con un videonoleggio mi disse di non aver mai voluto vendere una xbox perche' il margine era infinitamente minore rispetto a quello di una ps2 (parlo del periodo del lancio): si parlava di una manciata di euro su un totale di oltre un milione.
    Per altro un negoziante non e' che debba avere una cultura universale su ogni elettrodomestico o apparecchio che ha in vendita, soprattutto nei grandi centri commerciali...
  11. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    mi dispiace ma per colpa del tuo avatar non sono riuscito a leggere ciò che hai scritto :D
  12. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    ahahahahah! anche per me è stato difficile leggerlo :clap-clap:

    Ma ricordate: dal vivo non sono mai così ;)
  13. bart

    bart Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2006
    Messaggi:
    846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    E in foto sembrano sempre più grosse... :D
  14. Master Paggher

    Master Paggher Tribe Member

    Registrato:
    2 Settembre 2006
    Messaggi:
    779
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    In un paradiso di paglia e ciambelle glassate
    Ma è logico e mi chiedo cosa fareste voi considerando che:
    - Sulla ps3 (credo) guadagnano di +
    - E' più facile venderla
    - Se la esponi entra + gente x veder il miracolo millantato(che magari compra anche qualcosa di diverso)
    - Un adetto al reparto elettronica digiuno in console è favorito dal fatto che tutti hanno giocato almeno una volta con una ps (non andrà mica a fare strafalcioni su una cosa che lui stesso conosce poco) e fa leva su questo
    - Uno schermo più grande e una scocca luccicante fanno già metà del lavoro (e non fanno effetto solo su chi compra:rolleyes: )
    - Se comprano la ps3 da te e rimangono soddisfatti ritornano (e visto il successo delle precedenti ps un commerciante cosa deve pensare?)
    E poi miriadi di altri fattori che ora non elenco.
    Cmq se fossi un negozio e guadagnassi di + su una ps3..... bhe lo farei anche io, non ho certo messo su un negozio x consigliare bene i miei acquirenti (che poi magari non tornano +).



    X Lorenz: deciditi o leggiamo quello che scrivi o guardiamo tutto quel ben di Dio.....entrambe è impossibile:p .
  15. chunkybit

    chunkybit Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    CATANIA CAPUT MUNDI
    Io mi chiedo quando termineranno queste consolle war, in thread....cioè è possibile che anche se si parla di tutt'altro si ricade nel fanboysmo, ai commessi che non sanno nulla ecc. ecc. mah...
  16. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    oddio c'hai la fobia :O :D:D:D
    Che centra il fanboysmo con l'ottimo discorso di Master Paggher? :D
  17. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Nulla,era solo un discorso sterile e polemico......