1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Retrocompatibilità PS3 PAL testata

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 14 Marzo 2007.

1. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Se fino ad oggi, attorno alla questione della limitata retrocompatibilità della PS3 in versione PAL, erano circolate informazioni approssimative, ora, grazie ad un sito tedesco, potremmo essere dinnazi ad un riscontro concreto del ridimensionamento del parco titoli PS2 supportati dalla nuova console di Sony.

Dalla Germania, e più precisamente da sito Cynamite.de, arrivano notizie allarmanti sull'emulazione del software PS2 sulle PS3 europee: solo uno dei dodici titoli PS2 più caldi ha funzionato a dovere sulla nuova console.
    I test del sito tedesco sono stati condotti con una PS3 PAL con firmware 1.50 sui seguenti giochi: God of War, MGS 2: Sons of Liberty, MGS 3: Snake Eater, Shadow of the Colossus, Guitar Hero 2, Prince of Persia: The Two Thrones, Okami, GTA: Liberty City Stories, Eragon, Final Fantasy X-2, Ratchet & Clank 3, Lumines Plus. Soltanto Eragon ha superato la prova dell'emulazione, gli altri undici hanno restituito schermo nero con un avviso:

Va sottolineato come la prova sia stata operata con un firmware obsoleto (v1.50) e che non rappresenti un'esatta fotografia della situazione, questa potrebbe infatti cambiare in funzione di nuovi firmware, tuttavia l'allarmismo nei fans resta alto.
  2. iron_maiden89b

iron_maiden89b Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho letto bene?
    Non me l'aspettavo da te :D
  3. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Dopo 6 ore di università capita, corretto.
  4. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    bè per me il firmware rilasciato il 23 sarà quello che darà un miglioramento sulla retrocompatibilità
  5. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    ... e che taglierà le gambe al loader Paradox :D
  6. canc220686

canc220686 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    noooo ratchat&clank3 non va?:( spero sia solo un problema del firmware vecchio:(
  7. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Firmware inadeguato! (spero)
  8. the game lento

the game lento Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :eek: :eek: :eek: :D :D :D :D noooooooooo....io non ho buttato 699 euro porca zozzerellina!!!!!sicurmanete il firmware va aggiornato!!!pregherò che qsto accada:D :D :D :D :D :D :eek: :eek: :eek: :eek:
  9. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    sev3n non è detto (speriamo)...anche perchè non ho proprio voglia almeno per ora di fare quella cosa del bypass del firmware :D ..kmq anke se non è sicuro il loader paradox ci dovrebbe funzionare,io kmq non farò l'aggiornamento fino a ke non sono sicuro che il loader funzia col nuovo firmware
  10. Divyne

Divyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Ah, io bypasso di sicuro, chi se ne frega dei giochi PS2, se proprio ho voglia di giocarmeli riesumo la PS2, ma sarebbe una cosa davvero triste prendere PS3 per giocare con i titoli PS2, anche se per ora la situazione è effettivamente abbastanza triste.
    Comunque è veramente fantastico che, tra i titoli testati, vada bene solo un "capolavoro" come Eragon.... Se i giochi che si riescono ad emulare sono solo quelli del livello di tale "meraviglia", è meglio che tolgano la possibilità di giocare su PS3 i titoli PS2.