1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ps3 Jap - segnale video assente

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da lupo_60, 13 Marzo 2007.

  1. lupo_60

    lupo_60 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Marzo 2007
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti. Ho una PS3 versione giapponese e sto avendo problemi nei collegamenti video. HO un TV LCD Samsung LE32R71B con HDMI, e ho appunto usato con questo cavo. Messaggio: modalità non supportata. Ho provato anche con la il cavo AV in dotazione, ma niente. Ovviamente la ps3 è NTSC, ma i tv nuovi dovrebbero essere multistandard. Qualcuno sa darmi una dritta?
    Grazie
  2. SIMO10

    SIMO10 Tribe Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Home
    Hai impostato il tipo di connessione via HDMI sulla PS3?....Non mi viene altro in mente
  3. lupo_60

    lupo_60 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Marzo 2007
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Le impostazioni sono quelle originali di fabbrica. Non posso modificare nulla perché non ho segnale video. Penso che abbia preimpostato la modalità HDMI in un formato che il mio TV non riconosce. Se invece lo collego semplicemente con il cavo AV, su TV compare la dicitura "segnale assente". Esiste la possibilità di lanciarli un aggiornamento via USB? o fare un reset del sistema? magari cambiando qualcosa riesco a vedere un segnale....
  4. SIMO10

    SIMO10 Tribe Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Home
    Probabilmente ha qualche problema il televisore...eppure è abbastanza recente come modello...prova con le impostazioni del televisore...ad esempio prova ad associare la presa hdmi con la play 3...
    O se no prova a riattaccare i cavi uno alla volta per vedere se ti da lo stesso problema.
  5. lupo_60

    lupo_60 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Marzo 2007
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Problema risolto. La play stava in modalità 1080p, il mio tv in 1080i. Per ripristinare le impostazioni iniziali, e quindi riavere un segnale in AV, bisogna spegrere la PS dall'interruttore posto sul retro. Poi raiccenderla dallo stesso interruttore mantenendo premuto il tasto di accensione anteriore. Il tasto va mantenuto premuto fino a quando si sente un bip. A quel punto compare il segnale video e si settano correttamente le nuove impostazioni. Tutto bene quel che finisce bene. Però che paura: pensavo proprio di aver preso una mega sola
  6. SIMO10

    SIMO10 Tribe Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Home
    Tutto risolto sono contento...:) :brindisi
  7. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Nel 90% dei problemi video, questa è la soluzione. Se avessi utilizzato la funzione di ricerca ti saresti risparmiato la strizza :D.