1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Quale samsung 32 pollici?

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da barbaro, 11 Marzo 2007.

  1. barbaro

    barbaro Tribe Member

    Registrato:
    11 Marzo 2007
    Messaggi:
    330
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ce ne sono di mille sigle..

    LE32R71B
    LE32R72B
    LE32R73B
    LE32R76B

    Piu altri... quale compro?
    Ho trovato il LE32R72B, ha il pannello s-pva o solo pva?
    Ce ne sono altri migliori?

    Grazie
  2. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
    Io ho l'R76B e va una favola, probabilmente è il miglior pannello 32 pollici HD Ready che abbia mai visto.;)
  3. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    si è ottimo...peccato che non ci posso attaccare la ps3 perchè c'è sempre gente a guardarlo :inkazzato:
  4. ddomy

    ddomy Guest

    Di quelli elencati l'unico è il LE32R76B con S-PVA ,ti assicuro che è un eccellente tv lcd HDready e costa poco meno di 1000€.
    Cmq nella sezione in alto ci sono i miei 3d evidenziati, dove puoi dare un'occhiata.
  5. barbaro

    barbaro Tribe Member

    Registrato:
    11 Marzo 2007
    Messaggi:
    330
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quindi mi sconsigli il LE32R72B?
    Io ho letto che monta un s-pva, non è vero?
    Potrei anche prendere un 40, visto che ci vedrei anche la tv, me lo consigli?
    Grazie
  6. ddomy

    ddomy Guest

    il LE32R72B monta un pannello PVA,mentre il LE32R76B ha un S-PVA (ultima generazione),come già ti ho detto ti consiglio la versione R76,per la grandezza dipende molto dai gusti e portafoglio, per la tv e contenuti HDTV a 720p preferisco il 32".Molte persone si trovano molto bene anche con la versione a 40",per farti un' idea dovresti vedere le differenze dal vivo tra un 32" e 40".
  7. barbaro

    barbaro Tribe Member

    Registrato:
    11 Marzo 2007
    Messaggi:
    330
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grazie,

    Quindi mi pare di aver capito che per gli hd ready è meglio stare sui 32 e mi consiglieresti il 32 samsung R76, mentre per andare sui 40 è meglio prendere un FullHD?
    Ho visto il Samsung LE40F71B FullHD questo sembrerebbe ottimo, mi confermi che lo sarebbe sia per la Ps3 che per la normale visione di Sky?

    Grazie ancora!
  8. ddomy

    ddomy Guest

    per trasmissioni a 720p io preferisco un 32" ,per l'utilizzo del FullHD si parte dai 40" in su anche perchè le misure inferiori (32/37") sono molto simili con le versioni HDready, non si nota molta differenza tra una trasmissione a 720p e 1080p.
    L' LE40F71B si trova ad ottimi prezzi cmq intorno 2000€,è un tv lcd molto versatile perchè per ora è l'unico sul mercato che da piena compatibilità a 1080p in HDMI,Component,Vga.L'unica pecca che risulta un overscan del 3% a 1080p/i sugli ingressi HDMI e Component,oggi quello su Hdmi è risolvibile con l'aggiornamento del firmware che contiene l'opzione "Just Scan",mentre in Component il problema permane.
    Io l'ho testato sia su Sky ,X360,Ps3 con risoluzioni 720p 1080p/i e ti assicuro che la resa è ottima.
  9. barbaro

    barbaro Tribe Member

    Registrato:
    11 Marzo 2007
    Messaggi:
    330
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grazie, sei molto gentile.
    Scusa ma il firmware posso aggiornmarlo da casa o devo verificare quando lo compro che sia già aggiornato?
    Visto quanto mi hai detto mi consigli questo 40 o di prendere un plasma a 42?
    Grazie
    Automerged Message for DoublePosting
    Scusa... ho visto ora il Sony KDL-40W2000... potrei fare uno sforzo, a quanto leggo è meglio del 40 samsung che ho postato vero?
    Grazie
  10. ddomy

    ddomy Guest

    il Sony è molto valido come lcd ha delle prestazioni leggermente superiori al Samsung sul rapporto contrasto,devi però considerare che la compatibilità con la risoluzione 1080p l'hai solo sull'HDMI ,1080i in component.Si deve valutare bene le propie esigenze di utilizzo del tv.
    Per l'aggiornamento del firmware basta chiamare l'assistenza Samsung ,uscirà il tecnico che in 10minuti l'aggiorna, è un intervento in garanzia perciò non si paga nulla,cmq c'è la possibilità anche di aggiornarselo da soli a casa con un apposito cavetto.
  11. barbaro

    barbaro Tribe Member

    Registrato:
    11 Marzo 2007
    Messaggi:
    330
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quindi alla fine il sony costa di piu, ma tu mi consigli ancora il samsung?
    Il fatto di non avere il 1080p in component alla prova dei fatti cosa mi comporta?
    Ho letto che il sony ha 2 hdmi, quindi potrei collegare contemporaneamente ps3 e sky HD senza problemi o sbaglio (anche se frose shy hd non essendo fullHD nemmeno serve collegarlo in hdmi..)
    Attualmente ci sono sorgenti fullHD collegabili solo in component che non potrei collegare?
    Grazie ancora, gentilissimo!
  12. ddomy

    ddomy Guest

    Credo che siano due ottimi tv lcd FullHD sicuramente samsung un pò più versatile per via del supporto 1080p presente su tutti gli ingressi,dipende dalla necessità reale d' utilizzo che si fa, ti faccio il mio es. io ho la Ps3 in hdmi(1),Sky hdmi(2),Xbox360+Hd-dvd Vga,lettore Dvd (1080i) component,Digitale terrestre Scart(rgb).
    Come puoi vedere io per forza di cose avendo la 360 e per poterla sfruttare in 1080p ho bisogno di un tv che supporti i 1080p sia in component che vga (perchè la 360 non ha uscita digitale in Hdmi ma solo analogiche vga o component).La scelta di un tv del genere soprattutto Fullhd va fatta secondo le propie ed effettive esigenze di utilizzo.
  13. barbaro

    barbaro Tribe Member

    Registrato:
    11 Marzo 2007
    Messaggi:
    330
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusa, ma tu per giocare con ps3 (che leggo avrà comunque la maggior parte dei giochi nativi a 20p) consigli un hd ready (con pannello 1366*768) o un fullhd (pannelli a 1080)?
    Ho letto su vari forum che i giochi si vedrebbero molto meglio sun hdready piuttosto che su un fullhd ceh deve riscalare il gioco avendo un pannello di 1080pixel....:(
    La cosa mi ha lasciato perplesso, volevo prendere il sony 40 fullhd, ma ho paura che alla fine vedro peggio che con un 40 hdready... tu cosa dici?
    Grazie
  14. ddomy

    ddomy Guest

    Attualmente un HDready va più che bene per il formato 720p,ma tra poco con il prendere piede dei film in hddvd e bluray con formato 1080i/p e lo sviluppo di games a 1080i/p, sarà meglio un FullHD,cmq io non mi trovo così male con il mio F71.
  15. hope81

    hope81 Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    547
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    ciao a tutti innanzitutto...
    sono molto indeciso sull'acquisto del lcd samsung 32" LE32R76B in quanto a fine Marzo inizii di Aprile la Samsung inizierà le vendita della nuova Serie R8 ma non dei 32" che è esattamente la dimensione che ho intenzione di acquistare....
    Siccome ieri sera ho preso la PS3 la smania di prendere anche il televisore senza aspettare è forte... (mi capite?!...), non vorrei poi che uscisse il 32" della serie R8 a qualche eurino in più e resto :incredibbbbile: :inkazzato:

    Qualcuno sa qualcosa di più sull'uscita degli R8 e se costeranno 100/150 euro in più rispetto gli R7 e sopratutto se vale la pena attendere (magari poi scende anche il prezzo dell'R7)..?!
    cosa mi consigliate..?!:) :)
  16. ddomy

    ddomy Guest

    Ciao,però ti sta antipatico inserire i post all'interno dei 3d evidenziati nella sezione hd creati a d.o.c (ce ne è uno anche per i samsung anche se parla di menu service).
  17. hope81

    hope81 Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    547
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    scusa :sorry: .. ma pensavo che quella sezione era dedicata più nello specificare sul dettaglio i vari modelli.
    Io avevo bisogno di un vs consiglio, in particolar del tuo che sei un super esperto nel campo ... grazie.
  18. ddomy

    ddomy Guest

    Ok...ti ho risposto in PM...aspetta i nuovi modelli R86.....se hai pazienza, sarà ripagata...contaci;)
  19. morfues

    morfues Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
  20. Vince1982

    Vince1982 Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2007
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Moncalieri (TO)
    Ciao a tutti.. sono nuovo di questo forum.. trovato molto interessante vi chiedo un parere..

    ho comprato un mesetto fa questo tv samsung Le32r73bd, il commesso me lo ha consigliato come nuovo...
    so dell'esistenza del r76 che mi ha dato come vecchio.. ma la cosa mi puzza..

    che mi dite a riguardo? avrei intenzione di comprare una ps3, ovvio :D , come si comporta il suddetto? ha il pannello s-pva?

    Ciao!!!

    ENzo