1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Firmware di aggiornamente per Cyclowiz sotto test

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Lck, 11 Marzo 2007.

1. Lck

Lck Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Annunciato ormai da tempo, probabilmente quasi dimenticato :)D), finalmente spunta qualche prova concreta sulla possibilità di aggiornamente del mochip CycloWiz. Il Team Cyclops ha annunciato che il primo aggiornamento per CycloWiz è sotto test. Inserito il disco di update spicca all' occhio la modalità Game Cube, una volta avviato il disco un' elegante schermata mostrerà i vari passaggi, precisamente quattro (Fase di inizio, controllo dell' interruttore, programmazione e fine). Ormai è solo una questione di giorni prima che la versione ufficiale venga distribuita per la rete.

2. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    sarebbe ora...anche per mettere fine ad illazioni o speculazioni sulla possibilità che questo chip sia veramente upgradabile via DVD, come da specifiche.
  3. Lck

Lck Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Certo che se per un update ci mettono tutto sto tempo... :D
  4. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    in effetti stanno scadendo nel ridicolo...
  5. p4m

p4m Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    L'importante è che l'update sia realmente disponibile tra qualche giorno.
    Dal sito dei team cyclops:
    Questa volta si sono dati un'altra settimana di tempo ma specificando che i tester potranno rilasciare l'alpha release al pubblico se non rispetteranno i tempi.

Uno dei tester è whackawookie, moderatore di maxconsole.net.
    Il thread di maxconsole su cui è possibile leggere del funzionamento della feature di upgrade via DVD, anche se ancora in alpha e non disponibile al pubblico, è questo: http://forums.maxconsole.net/showthread.php?t=53003
    Mi sembra che la fonte sia sufficientemente neutrale quindi aspettiamoci l'upgrade dei nostri Cyclowiz cmq (in modo ufficiale o nell'altro...) nei prossimi giorni.
    Ovviamente servono le prime 5 saldature + lo switch di programmazione installato (altre 2, facili...), non serve invece aver saldato il punto "Z" necessario alle feature di spegnimento/disable del Cyclowiz.
  6. saibbu

saibbu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    stanno cadendo veramente nel ridicolo, così facendo scende la loro credibilità, è da febbraio che dicono che a breve rilasceranno un aggiornamento....curioso di vedere la fine del filmato...già immagino un bel crash...ma una curiosità, ma se il chip è "spento" come fa a far partire un backup del GC ?
  7. Lck

Lck Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    L' interruttore non serve a spegnere il modchip, bensì a metterlo in modalità programmazione.
  8. saibbu

saibbu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    grazie delle delucidazioni...
  9. p4m

p4m Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Infatti tramite lo switch arriva un'alimentazione supplementare di 12V su uno dei pin OSC del SX28
    Altro che essere spento... :)
    Automerged Message for DoublePosting
    Volevo anche spendere due parole a favore del team cyclops.
    Team Cyclops è un piccolo gruppo di ingegneri e programmatori che si è costituito da una costola del Team Supercard. Sono sicuro che i ritardi a cui stiamo assistendo non sono dovuti a incompentenza dei membri del suddetto team bensì ad un'errore di valutazione dei tempi necessari per realizzare la feature di aggiornamento di DVD senza causare problemi all'utente finale.
    So anche che si sono avvalsi della collaborazione di programmatori indipendenti per realizzare l'applicazione GC che guida l'aggiornamento del firmware.
    Avrebbero potuto fare come fanno in tanti e lasciare gli acquirenti del Cyclowiz a piedi, invece stanno lavorando per fare le cose per bene anche se a costo di metterci troppo tempo.
    So cosa significa programmare, lo sforzo che richiede in termini di tempo e impegno, quindi da un piccolo gruppo come questo l'impegno a realizzare quello che promettono, anche se in tempi lunghi, per me, è più che sufficiente.
  10. Vashino

Vashino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    ma se io me ne intendo ma non ho dimestichezza con il saldatore , quando uscira' questo chip come posso montarlo? da chi potrei andare?
  11. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    il chip è già uscito da tempo..quello che deve uscire è l'aggiornamento!
    Se non hai dimestichezza con il saldatore e non vuoi fare danni al Wii rivolgiti a qualcuno che sappia saldare microcircuiterie o che sappia fare modifiche alle console...la difficoltà è molto bassa.
    Se invece vuoi rischiare, segui il tutorial che trovi in zona tutorial su http://wii.console-tribe.com