1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il frag su PS3 abbraccia la filosofia PC

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 10 Marzo 2007.

1. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Unreal Tournament 3, emblema del genere sparatutto ad alta definizione, ha fatto capolino alla Game Developer Conference, sotto le spoglie di demo.

La versione di prova del titolo ha mostrato piccole imperfezioni, ma ha sfoggiato in generale un ottimo stato di salute: il comparto grafico ha messo in evidenza texture dettagliate, modelli ben definiti, insomma ha evidenziato una volta di più le doti dell'Unreal Engine 3.
    Che UT3 mostri i muscoli sotto il lato della resa visiva non stupisce più di tanto, la verà novità è invece riservata al sistema di controllo, dove l'utente potrà scegliere se ingaggiare la battaglia a colpi di frag equipaggiandosi con il pad Sixasis, o con mouse e tastiera secondo la filosofia del pc-gamer. Midway ha infatti scelto di supportare nativamente mouse e tastiera USB senza necessità di passare attraverso dispendiosi adattatori.

Una notizia che offre molteplici interpretazioni: se da un lato UT3 per PS3 si avvicinerà molto all'esperienza di gioco PC solleticando l'interesse dei tanti appassionati dei frag-games, dall'altro l'introduzione di mouse e tastiera in uno sparatutto console potrebbe creare un certo squilibrio nelle partite giocate online contro avversari armati di gamepad.
  2. Hellrider

Hellrider Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Non vedo perchè dovrebbe esere un male (se lo è), io penso che se uno gioca con il pad per lui piu comodo (in questo caso tastiera/mouse e Sixaxis), va bene così. Punto.
  3. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Forse non hai presente il gap presente tra il sistema di puntamento con mouse e quello con i thumbstick/d-pad di un gamepad. In un gioco come UT dove la prontezza di riflessi e la velocità di puntamento dell'obiettivo sono fondamentali un mouse può davvero fare la differenza.
  4. Hellrider

Hellrider Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Si, ma intendevo appunto quello! Uno così può scegliere se usare un mouse (cosa assai ragionevole) oppure un normale joypad (a suo discapito)... E' vero, così se qualcuno non avesse la possibilità di dotarsi di un mouse ci sarebbe effettivamente un gap, ma si potrebbe risolvere anche con una cosa semplice tipo specificare nel multiplayer la periferica che usa l'avversario... E' un limite, certo, ma tutti quei cervelloni che lavorano alla Midway sono lì per risolvere questi problemi!!!

In conclusione: speriamo in bene... :)
  5. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    è una bella cosa,basterebbe un filtro nel server browser per selezionare partite mouse/tastiera o pad.
  6. budino

budino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    vero...
    se però usano un adattatore in teoria possono aggirare il controllo :mad:

vabbè sempre megli questo che cheat e affini su computer
  7. fera17

fera17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    A me sembra proprio un ottima cosa il poter utilizzare mouse e tastiera senza convertitori di qualunque specie poco precisi e molto problematici da impostare!!
  8. Sparkle

Sparkle Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Era Ora !!

Finalmente il sogno si avvera: pc al rogo con il suo wincoso.

Di conseguenza Apple per lavorare e altro, PS3 per fraggare in single oppure online; senza dovere spendere soldi a vagonate assurde per rincorrere il peso grafico dei giochi e impazzire dietro a smanetterie assurde sui driver e loro compatibilità e supporto......MMMMM

Sento odore di killer app.

Aloha
  9. XII

XII Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sisissiiissisiisisisiisisisissisiissisisisisisis che figata finalmente! spero che gli fps seguano tutti questa filosofia da ora in avanti su ps3! :D :D :D :D :D :D
  10. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Io quando gioco ad una console devo distendermi nel divano e non stare seduto stile pc...Se ad esempio ho una tv da 42 pollici come minchia si fa a giocare??Ma poi scusate la xbox viene bollata per "macchina solo per fps" e ora che ci sono su ps3 sono diventati di "moda"??
  11. Hellrider

Hellrider Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Gli fps ci sono sempre stati...:rolleyes:
  12. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    In verità, prima che Halo uscisse su console, non ricordo nessun FPS.... :confused: forse solo DooM su Ps1 ma non è che abbia avuto grande successo :D
  13. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Io parlo di fps su console..
  14. chunkybit

chunkybit Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    troppo bello finalmente
  15. Divyne

Divyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Killer app? E' un gioco multipiattaforma, esce anche sul "360" e comunque voglio sperare che trovino il sistema di non far giocare chi usa il joypad con chi usa mouse e tastiera, perchè altrimenti il divertimento va a farsi benedire, un po' come succedeva col grande Quake 3 su DC: gioco eccezionale, ma se si tentava di giocare col controller contro chi usava mouse e tastiera era un disastro.