Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Sony Labs > Sony PSP (PlayStation Portable) > Multiplayer/Online Gaming/WiFi Connections > XLink Kai Evo for PSP

XLink Kai Evo for PSP In questa Zona potete discutere del programma di Gaming Online XLink Kai

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-12-2007, 12.59.27   #1 (permalink)
morfeus1986
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito Guida WiFi USB DWL-G122, farla funzionare con Kai

Salve! Avendo comprato la D-Link DWL-G122 per giocare con kai e accorgendomi d averla confusa cn la DWL-122 ho cercato una guida per farla funzionare su internet ma l'unica era in portoghese e poco precisa! Dopo una notte di tentativi di capire il portoghese aiutato dalle poche immagini cel'ho fatta! Eccovela qui di seguito. Se i moderatori lo ritengono opportuno la sistemeranno nella sezione toutorials eccovi la guida...

Bene!
prima di partire, se avete installato i driver originali, disinstallateli. (start -> pannello di controllo -> prestazioni e manutenzione -> Sistema -> hardwere -> gestione
periferiche -> Schede di rete, poi cliccare con il tasto destro su " D-Link AirPlus G
DWL-G122 Wireless USB Adapter " e scegliere disinstalla).

Dopo aver disinstallato la pennetta staccatela dalla presa USB e riavviate il PC.

Passo 1

Scaricate il seguente pacchetto di driver da qui http://www.sendspace.com/file/vveb04 .
Dopo averli scaricati (SEMPRE SENZA ATTACCARE LA DWL-G122 ) scompattate i file in una cartella e cliccando con il tasto destro sul file " rt73 " cliccare su " installa ", ripetere l'operazione con il file " rt2500usb " .

Collegare ORA la DWL-G122, aspettare
che il windows xp installi i driver automaticamente e successivamente riavviare il PC.

Passo 2

Quando il PC si riaccende andare nelle proprie connessioni di rete (Risorse del
Computer -> Risorse di Rete -> Visualizza Connessioni di Rete )

e cliccare cn il tasto destro sulla connessione che usate x l'accesso ad internet, cliccare su "Proprietà" e poi su “Avanzate” e cliccare su "Consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione internet di questo computer" e su "Stabilisci una connessione remota ad ogni tentativo di accesso ad internet da parte di un computer della rete”

Successivamente, sempre in “Visualizza Connessioni di Rete", cliccare con il tasto destro su "Connessione Rete Senza Fili " poi cliccare su "Proprietà" e portarsi su “protocollo Internet (TCP/IP)" ed impostare un ip del tipo 192.168.0.8 (io uso questo) e una subnet 255.255.255.0 e il resto vuoto cliccare su ok. Andare poi in “Reti senza fili” : MOLTO IMPORTANTE è che ci sia la spunta su "Usa Windows per configurare le impostazioni della rete senza fili"

dopo andare su Avanzate e selezionare "Solo reti da computer a computer (ad hoc) " e la spunta su "Connetti automaticamente alle reti non preferite" click su chiudi.

Passo 3

Sempre da “proprietà - connessione reti senza fili” cliccare su “Configura” poi portarsi su “Avanzate” e nell’elenco dell proprietà portarsi fino a “PSP xLink Mode” e Settarlo su “ENABLE”come da figura.

Passo 4

Configuare la PSP è semplicissimo, andare nel menù “impostazioni di rete” -> “modalità ad-hoc” e selezionare “Ch 1” e salvare le impostazioni.

Passo 5

Ora testare se il PC riconosce la PSP nel seguente modo: Prendere fate partire un gioco che preveda la modalità multiplayer e andare nella modalità dove si aspettano i giocatori ed aspettare. Quasi subito il pc si connetterà con la PSP e andando in “Connessione rete senza fili” vedrete la connessione tra PC e PSP.

Se così non fosse provate a fare un “Aggiorna elenco reti” e cliccare 2 volte per connettervi con il dispositivo ke apparirà con una stringa di testo che inizia con PSP.

Adesso potete seguire una guida x installare Kai, e andando (dopo averlo configurato secondo la guida) in diagnostic mode troverete una situazione simile a questa

Ora non vi resta che scegliere un gioco e successivamente una stanza su xlink Kai e buon divertimento !!!!!!!!!!!!!

^MorFeuS^
morfeus1986 non  è collegato   Rispondi citando
Sponsored Links
Vecchio 19-12-2007, 12.02.24   #2 (permalink)
RiccardoEUR
Tribe Member

L'avatar di RiccardoEUR

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: Wish82
Predefinito

ottima guida
RiccardoEUR non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-01-2008, 17.35.53   #3 (permalink)
metalmassacre
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

potete riuppare i driver??

ma con quei driver avrò dei problemi con altre periferiche wifi?

ad esempio io voglio usare il wifi del mio pc per navigare con il mio cell n95...
metalmassacre non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-02-2008, 15.38.04   #4 (permalink)
fraaa
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

ciao.. ho la stessa chiave usb e volevo connettermi al ds..stavo seguendo la guida, ma quando inserisco la chiave, dopo aver installato i driver, non trova i software e mi dice che l'installazione dell'hardware non è riuscita perchè non è stato trovato il software. mi potete aiutare grazieee
fraaa non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-02-2008, 06.54.57   #5 (permalink)
infern0
Tribe Member

Info generali:

Predefinito

io ho provato,kay mela vede solo che nn si connette con gli altri giocatori sia con il router che con il modem xkè?
infern0 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-04-2008, 22.08.52   #6 (permalink)
Nicola500
Tribe Member

L'avatar di Nicola500

Info generali:

Predefinito

ma si deve anche disinstallare d-link air plus g prima, vero? se no rimane installata

Nicola500 ha aggiunto 1024 Minuti e 2 Secondi più tardi...

ora nn la installa proprio secondo me è probabile che siano sbagliati i driver, ce ne sono di diverse periferiche, potete leggerlo sull'etichetta dietro la pennina, "Model No.: DWL_G122 H/W Ver.: C1(variabile) F/W Ver.: 3.10 (variabile) " la vostra qual è???
Nicola500 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-06-2008, 23.34.31   #7 (permalink)
Muffy
Tribe Newbie

L'avatar di Muffy

Info generali:

Predefinito

Ciao a tutti,sono nuovo di questo forum(il primo in cui mi registro),e avrei alcune domande da farvi.Una riguarda propio a installare Kai,io ho un ruoter wi-fi(Linksys wireless-G 802.11g 2.4ghz),una penna wi-fi sagem modello 802.11g,XG-703A,uma PSP FAT CF3.90M-33 e lavoro su un PC con vista,cortesemente mi potete aiutare a installare e usare Kai(usando la guida qui sopra citata mi è un po difficile a trovare le varie opzioni per il motivo che io ho vista).Se mi potete aiutare o mandarmi su qualche guida per vista vi sarei grato.
Poi volevo chiedere come si fa ad aprire una nuova discussione,spero di non essere di disturbo
grazie
Ciao a tutti
Muffy non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-06-2008, 04.32.18   #8 (permalink)
Messiah84
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

scusa la domanda ma hai anche un router wi-fi o ti basta la penna.La stessa penna lo portata indietro oggi a mediaworld credendo che fosse incompatibile da quanto avevo letto sul sito kai ehehe a saperlo.
Messiah84 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione