| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| XLink Kai Evo for PSP In questa Zona potete discutere del programma di Gaming Online XLink Kai |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Salve! Avendo comprato la D-Link DWL-G122 per giocare con kai e accorgendomi d averla confusa cn la DWL-122 ho cercato una guida per farla funzionare su internet ma l'unica era in portoghese e poco precisa! Dopo una notte di tentativi di capire il portoghese aiutato dalle poche immagini cel'ho fatta! Eccovela qui di seguito. Se i moderatori lo ritengono opportuno la sistemeranno nella sezione toutorials
eccovi la guida...Bene! prima di partire, se avete installato i driver originali, disinstallateli. (start -> pannello di controllo -> prestazioni e manutenzione -> Sistema -> hardwere -> gestione periferiche -> Schede di rete, poi cliccare con il tasto destro su " D-Link AirPlus G DWL-G122 Wireless USB Adapter " e scegliere disinstalla). ![]() Dopo aver disinstallato la pennetta staccatela dalla presa USB e riavviate il PC. Passo 1 Scaricate il seguente pacchetto di driver da qui http://www.sendspace.com/file/vveb04 . Dopo averli scaricati (SEMPRE SENZA ATTACCARE LA DWL-G122 ) scompattate i file in una cartella e cliccando con il tasto destro sul file " rt73 " cliccare su " installa ", ripetere l'operazione con il file " rt2500usb " . ![]() Collegare ORA la DWL-G122, aspettare che il windows xp installi i driver automaticamente e successivamente riavviare il PC. Passo 2 Quando il PC si riaccende andare nelle proprie connessioni di rete (Risorse del Computer -> Risorse di Rete -> Visualizza Connessioni di Rete ) ![]() e cliccare cn il tasto destro sulla connessione che usate x l'accesso ad internet, cliccare su "Proprietà" e poi su “Avanzate” e cliccare su "Consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione internet di questo computer" e su "Stabilisci una connessione remota ad ogni tentativo di accesso ad internet da parte di un computer della rete” ![]() Successivamente, sempre in “Visualizza Connessioni di Rete", cliccare con il tasto destro su "Connessione Rete Senza Fili " poi cliccare su "Proprietà" e portarsi su “protocollo Internet (TCP/IP)" ed impostare un ip del tipo 192.168.0.8 (io uso questo) e una subnet 255.255.255.0 e il resto vuoto cliccare su ok. Andare poi in “Reti senza fili” : MOLTO IMPORTANTE è che ci sia la spunta su "Usa Windows per configurare le impostazioni della rete senza fili" ![]() dopo andare su Avanzate e selezionare "Solo reti da computer a computer (ad hoc) " e la spunta su "Connetti automaticamente alle reti non preferite" click su chiudi. ![]() Passo 3 Sempre da “proprietà - connessione reti senza fili” cliccare su “Configura” poi portarsi su “Avanzate” e nell’elenco dell proprietà portarsi fino a “PSP xLink Mode” e Settarlo su “ENABLE”come da figura. ![]() Passo 4 Configuare la PSP è semplicissimo, andare nel menù “impostazioni di rete” -> “modalità ad-hoc” e selezionare “Ch 1” e salvare le impostazioni. Passo 5 Ora testare se il PC riconosce la PSP nel seguente modo: Prendere fate partire un gioco che preveda la modalità multiplayer e andare nella modalità dove si aspettano i giocatori ed aspettare. Quasi subito il pc si connetterà con la PSP e andando in “Connessione rete senza fili” vedrete la connessione tra PC e PSP. ![]() Se così non fosse provate a fare un “Aggiorna elenco reti” e cliccare 2 volte per connettervi con il dispositivo ke apparirà con una stringa di testo che inizia con PSP. Adesso potete seguire una guida x installare Kai, e andando (dopo averlo configurato secondo la guida) in diagnostic mode troverete una situazione simile a questa ![]() Ora non vi resta che scegliere un gioco e successivamente una stanza su xlink Kai e buon divertimento !!!!!!!!!!!!! ^MorFeuS^ |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#4 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
ciao.. ho la stessa chiave usb e volevo connettermi al ds..stavo seguendo la guida, ma quando inserisco la chiave, dopo aver installato i driver, non trova i software e mi dice che l'installazione dell'hardware non è riuscita perchè non è stato trovato il software. mi potete aiutare grazieee
![]() |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Tribe Member
|
ma si deve anche disinstallare d-link air plus g prima, vero? se no rimane installata
Nicola500 ha aggiunto 1024 Minuti e 2 Secondi più tardi... ora nn la installa proprio secondo me è probabile che siano sbagliati i driver, ce ne sono di diverse periferiche, potete leggerlo sull'etichetta dietro la pennina, "Model No.: DWL_G122 H/W Ver.: C1(variabile) F/W Ver.: 3.10 (variabile) " la vostra qual è??? |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Ciao a tutti,sono nuovo di questo forum(il primo in cui mi registro),e avrei alcune domande da farvi.Una riguarda propio a installare Kai,io ho un ruoter wi-fi(Linksys wireless-G 802.11g 2.4ghz),una penna wi-fi sagem modello 802.11g,XG-703A,uma PSP FAT CF3.90M-33 e lavoro su un PC con vista,cortesemente mi potete aiutare a installare e usare Kai(usando la guida qui sopra citata mi è un po difficile a trovare le varie opzioni per il motivo che io ho vista).Se mi potete aiutare o mandarmi su qualche guida per vista vi sarei grato.
Poi volevo chiedere come si fa ad aprire una nuova discussione,spero di non essere di disturbo grazie Ciao a tutti |
|
|
|
![]() |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|