Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Microsoft Labs > Microsoft Xbox360 > 360° Around The Box > Xbox360 Hardware

Xbox360 Hardware Questa è la sezione di supporto a problemi tecnici e per la discussione di tematiche relative all'hardware della Xbox360

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-08-2008, 17.06.38   #21 (permalink)
folgore
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito to soul

scusa soul....ma tu non hai eseguito quella procedura dall'inizio...forse anche x quello non hai avuto subito esito....stringere le viti a morte come tu hai fatto quando hai sostituito viti e rondelle di certo non ha giovato all'esito... spero tu riesca a risolvere

folgore ha aggiunto 13 Minuti e 34 Secondi più tardi...

sembra invece che la ventolina cisi possa proprio mettere...non sopra ma davanti, come è spiegato già in altri forum, mi pare sia usata proprio una simile a quella interna alla ps2 slim, se non proprio quella, non solo per le dimensioni...ma anche per la caratteristica che sputa l'aria lateralmente...sempra proprio l'unica che si possa adattare alla gpu di questo bacarozzo..hehe

Ultima modifica di folgore : 13-08-2008 alle ore 18.19.23.
folgore non  è collegato   Rispondi citando
Sponsored Links
Vecchio 14-08-2008, 00.54.10   #22 (permalink)
seiger30
Tribe Newbie

Info generali:

Lightbulb Sistemato problema rrod (grave)

Salve a tutto il forum, grazie alle vostre osservazioni sono riuscito ad eliminare (spero in maniera definitiva) l'odioso problema del rrod.
Premetto (la mia è una delle prime consolle - 2006), ho usato il sistema della sostituzione delle x-clamps, ovvero seguendo la procedura il problema si ripresentava, i tre led maledetti non se ne volevano proprio andare, ho risolto in questa maniera:
sulla cpu ho sostituito la x-clamps, invece sulla gpu ho lasciato l'originale,mettendo un piccolo spessorino al centro (parte inf.), in maniera tale da far flettere verso l'alto il pcb ricomponendo la microfrattura che non la faceva accendere (quindi è inutile stringere all'impossibile i bulloncini, occorre sapere come far flettere il pcb).
spero di essere stato di aiuto
saluti
seiger30 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-08-2008, 01.54.46   #23 (permalink)
folgore
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

bravo seiger, hai fatto una cosa buona, io credevo di aver sculato tempo fa quando feci la stessa cosa....ricordo di aver messo 2 feltrini adesivi per spessore..hehe..difatti il problema led rossi in quella macchina erano dipesi solo dalla cpu, ora la cpu ti dovrebbe andare bene, se metti anche una ventolina di lato alla gpu sarebbe meglio ancora, ma dove possiamo trovare ste ventoline? si possono ordinare alla sony?

ps: non credete che i possessori di ps3 sela passino meglio, a parecchie muore il lettore blu-ray, e pare senza motivo, cioè è capitato a un mio amico dopo 2 giorni che l'ha presa ad un tratto non ha piu' letto nulla....e purtroppo dopo 5 mesi è accaduto anche alla mia....ed ho visto che parecchi hanno lo stesso probl. anzi vorrei aprire un thread su questo problema xchè sembra che sti stro... della sony sostituiscano la consolle con un'altra non curandosi di tutti i dati del tuo disco rigido....salvatagi e giochi scaricati da play-store...anzi quando jelò detto mi hanno risposto che la cosa è irrilevante e che dovrei essere contento che la sostituiscano....me cojon.. capito come ti tratta l'assistenza sony? bene un punto a favore della Microsoft....mi scuso con i moderatori per l'inserimento di una discussione non inerente al bacarozzo di casa Microsoft...hehe...ciao

Ultima modifica di folgore : 14-08-2008 alle ore 02.00.03.
folgore non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-08-2008, 21.36.29   #24 (permalink)
lion99
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

io ho un problema sto cercando di usare il metodo delle 4 gomme per l'errore 0102
pero la scheda madre della mia 360 nn hai i cosi da sostituire sulla memoria della gpu
va bene se aggiungo semplicemente le gomme o e meglio se mi faccio gli affari mia?

Edit:
alla fine ho deciso di metterle visto che nn c'erano ho solo dovuto apportare qualche modifica ad una parte del telaio in ferro xke col modello che ho io ovvero sia uno dei primi targato 2005
dopo applicate le gomme la scheda madre nn entrava bene e rimaneva sollevata
ha funzionato 3 red light scomparsi spero che duri il piu possibile

Ultima modifica di lion99 : 20-08-2008 alle ore 05.16.09.
lion99 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-08-2008, 12.04.03   #25 (permalink)
gianco9
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Una semplice informazione.....quanto si potrebbe vendere una xbox360 rotta con i tre led rossi ancora in garanzia??
gianco9 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-08-2008, 12.08.45   #26 (permalink)
sMoker
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gianco9 Visualizza messaggio
Una semplice informazione.....quanto si potrebbe vendere una xbox360 rotta con i tre led rossi ancora in garanzia??
se è ancora in garanzia mandala in assistenza...quando ti torna poi te la vendi funzionante e prendi più soldi
sMoker non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-08-2008, 14.20.19   #27 (permalink)
Don Peppino92
Tribe Member

L'avatar di Don Peppino92

Info generali:

Predefinito

Xbox tornta dall'assistenza sostituita mb e lettore.......adesso come la modifico?
Don Peppino92 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-08-2008, 01.28.27   #28 (permalink)
lion99
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

ieri ho effettuato la sostituzione delle x-clamp solamente della gpu
ad una 360 del 2007
oggi ad una del 2005(la mia)
ambedue riuscite con successo
materiali usati
cotton e alcohol
pasta termica della titan la nano grease
composto
50% silicone
30% Carbon
20% metal oxide
bulloni 5x10 ME
rondelle di uno spessore di 1mm e ne ho usate 2 ho saltato la prova delle 3 rondelle
non ho applicato la pasta anche sul dissipatore xke nn sembrava necessaria
quando ho tolto il dissipatore della gpu mi sono messo paura
xke ho trovato quasi tutti i microchip sulla gpu ricoperti di pasta della microsoft
e addirittura in 2 punti superava lo spessore di 2mm porco cane mi so impiccato a toglierla e non e venuta via bene al 100%

P.Ser chi puo tornare utile la mia 360 del 2005 aveva errore 0102 e non partiva propio sempre e subito 3 red light
ho applicato le gomme da cancellare sulla memoria la 360 ha ripreso a vivere
pero ancora problemi di surriscaldamento infatti dopo 3-4 minuti di gioco=freeze e di nuovo 3 red light se si raffreddava partiva di nuovo
poi ho fatto le x-clam e tolto le gomme visto che la mia nn le aveva gia di partenza
e ora funziona al 90% devo cambiare lettore

spero che posso tornare utile a qualcuno ciao grazie
lion99 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-08-2008, 00.53.03   #29 (permalink)
dave745!!360
Tribe Member

L'avatar di dave745!!360

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

raga la mia console ha un led rosso (in basso a destra) e presenta l'errore E74
Su internet ho letto che è un errore del cavo AV, problema nel chip encoding.

potreste darmi qualche soluzione??
dave745!!360 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-08-2008, 01.16.11   #30 (permalink)
Ciscopunk
Xbox360 Tribe Mod

L'avatar di Ciscopunk

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

Chiama l'assistenza
Ciscopunk non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-08-2008, 14.50.19   #31 (permalink)
dave745!!360
Tribe Member

L'avatar di dave745!!360

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

raga sapete più o meno quanto mi viene a costare l'assistenza microsoft sulla mia xbox 360 non essendo più in garanzia??

dave745!!360 ha aggiunto 2 Minuti e 50 Secondi più tardi...

Citazione:
Originalmente inviato da dave745!!360 Visualizza messaggio
raga la mia console ha un led rosso (in basso a destra) e presenta l'errore E74
Su internet ho letto che è un errore del cavo AV, problema nel chip encoding.

potreste darmi qualche soluzione??
su internet o visto che è una cacchiata riparlarlo (forse)

paoletto tu che ne dici??
dave745!!360 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-08-2008, 20.13.51   #32 (permalink)
CR7
Tribe Newbie

L'avatar di CR7

Info generali:

Predefinito

ciao gente purtroppo anke a me ha dato questi 3 fottuti led, il fatto è ke nn la stavo usando quasi mai..booooo....l'unica cosa da segnalare è ke l'avevo aperta da una settimana xk aspettavo il kit x modificarla (ke ankora nn mi e arriv) e ogni tanto la usavo ankora disassemblata (intendo sl kn le coperture esterne rimosse ma all'interno nn lho sfiorata) ma cn la cover superiore attaccata x nn far impolverare tutti gli ammenicoli interni e la accendevo dal jpad wireless..a gia poi nn arriva neanke alla dash, cioe led + skermo nero e nessuno codice errore....qnd cm faccio?????
CR7 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-08-2008, 13.52.10   #33 (permalink)
davyjones86
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito Ciao a Tutti...3 led rossi anche per me...

Approfitto innanzitutto, quale affezionato lettore, per fare saluti e complimenti a tutti (del sito e non)...purtroppo debbo iniziare la mia esperienza attiva sul forum in questa sezione...
Posseggo una 360 di fine 2006, con ventole aggiuntive montate praticamente da subito (sacrificando anche la silenziosità della consolle)...ma evidentemente non è stato sufficiente
perché un mesetto fa PUF!!! 3 led rossi carini carini...

Sono fuori garanzia, quindi niente assistenza ufficiale, e di acquistarne un'altra non è che mi vada molto a genio dato che allora pagai la mia 399€...

Ho controllato il codice errore con il tasto sync e, non so ancora se sia una cosa buona o no, cmq è 0020 (dal tutorial leggo "errore sconosciuto(probabile surriscaldamento)").

cosa si può o si deve fare per riparare la consolle con errore 0020? premesso che non so se sarei in grado di mettere le mani dentro (cmq tutto dipende da cosa gli si dovrebbe effettivamente fare), il tipo di errore in cui sono incappato necessita il reballing della GPU?

Oppure "basterebbe" una sotituzione con regolazione delle x-clamps???

Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto....
davyjones86 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-08-2008, 22.55.49   #34 (permalink)
finalxxx37
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Ciao ragazzi, da bravo pirla attacando un led ho fatto andare in corto la piastra madre con conseguenti 3 led rossi... Se la sostituisco riprenderà a funzionare?? E se sì dove caspita la trovo??
finalxxx37 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-09-2008, 20.27.52   #35 (permalink)
KEN92
Tribe Newbie

L'avatar di KEN92

Info generali:

Predefinito

A me invece mi si accende il 4 o quello in basso a destra e mi da un errore E73 cosa mi consigliate????? Gradirei risposte esaudienti sono disperato????
KEN92 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-09-2008, 11.25.50   #36 (permalink)
tatovm2s
Tribe Member

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da davyjones86 Visualizza messaggio
Approfitto innanzitutto, quale affezionato lettore, per fare saluti e complimenti a tutti (del sito e non)...purtroppo debbo iniziare la mia esperienza attiva sul forum in questa sezione...
Posseggo una 360 di fine 2006, con ventole aggiuntive montate praticamente da subito (sacrificando anche la silenziosità della consolle)...ma evidentemente non è stato sufficiente
perché un mesetto fa PUF!!! 3 led rossi carini carini...

Sono fuori garanzia, quindi niente assistenza ufficiale, e di acquistarne un'altra non è che mi vada molto a genio dato che allora pagai la mia 399€...

Ho controllato il codice errore con il tasto sync e, non so ancora se sia una cosa buona o no, cmq è 0020 (dal tutorial leggo "errore sconosciuto(probabile surriscaldamento)").

cosa si può o si deve fare per riparare la consolle con errore 0020? premesso che non so se sarei in grado di mettere le mani dentro (cmq tutto dipende da cosa gli si dovrebbe effettivamente fare), il tipo di errore in cui sono incappato necessita il reballing della GPU?

Oppure "basterebbe" una sotituzione con regolazione delle x-clamps???

Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto....
il metodo X-clamps con me ha funzionato solo per poco...però a molti va bene, puoi provare tu o altr la mandi da qlc1, cm ho fatto io, c'è qlc1 veramente capace in giro su internet...

tatovm2s ha aggiunto 1 Minuti e 10 Secondi più tardi...

Citazione:
Originalmente inviato da finalxxx37 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, da bravo pirla attacando un led ho fatto andare in corto la piastra madre con conseguenti 3 led rossi... Se la sostituisco riprenderà a funzionare?? E se sì dove caspita la trovo??
è difficile che tu possa trovare la sola scheda madre funzionante purtroppo per te, certo che quel led ti è costato molto...
tatovm2s non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-09-2008, 21.45.53   #37 (permalink)
d4N
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Da ieri mi fa i tre led rossi anche a me

Ho provato a vedere che codice d'errore è e mi fa lo 0022, quindi surriscaldamento GPU.
C'è un modo per sistemarla o conviene cercare un negozio che la ripara?

L'ho modificata quindi la garanzia non è sfruttabile, però vorrei salvarla se è possible.
d4N non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2008, 10.51.17   #38 (permalink)
tatovm2s
Tribe Member

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da d4N Visualizza messaggio
Da ieri mi fa i tre led rossi anche a me

Ho provato a vedere che codice d'errore è e mi fa lo 0022, quindi surriscaldamento GPU.
C'è un modo per sistemarla o conviene cercare un negozio che la ripara?

L'ho modificata quindi la garanzia non è sfruttabile, però vorrei salvarla se è possible.
soliti metodi...sostituzione x-clamps e pasta termica...sperando che la cosa duri il + a lungo possibile
Vecchio 05-09-2008, 12.42.04   #39 (permalink)
d4N
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da tatovm2s Visualizza messaggio
soliti metodi...sostituzione x-clamps e pasta termica...sperando che la cosa duri il + a lungo possibile
Il problema è che sto lavoro l'ho già fatto a novembre in prevenzione di questi problemi di surriscaldamento.
Ho tolto le x-clamps sostituendole con delle viti e ho cambiato la pasta, ho seguito la guida su questo sito.
La mia 360 è di luglio 2007.
d4N non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2008, 14.19.44   #40 (permalink)
tatovm2s
Tribe Member

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da d4N Visualizza messaggio
Il problema è che sto lavoro l'ho già fatto a novembre in prevenzione di questi problemi di surriscaldamento.
Ho tolto le x-clamps sostituendole con delle viti e ho cambiato la pasta, ho seguito la guida su questo sito.
La mia 360 è di luglio 2007.
azz...beh qua è un po' + grave la cosa...beh prova a serrare di + le viti, usando magari una sola rondella, surriscaldamento minimo, raffreddamento e ritenta, incrociando le dita...se vuoi un consiglio prova così, ma nn mandarla a riparare, perchè potrebbe essere solo una cosa momentanea, xò vedi tu.
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione
Modalità lineare Modalità lineare
Modalità ibrido