Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Microsoft Labs > Microsoft Xbox360 > 360° Around The Box > Xbox360 Hardware

Xbox360 Hardware Questa è la sezione di supporto a problemi tecnici e per la discussione di tematiche relative all'hardware della Xbox360

Visualizza risultati del sondaggio: Hai comprato la 360 e...
...funziona alla perfezione 117 70.06%
...ha problemi di funzionamento: Alimentazione 7 4.19%
...ha problemi di funzionamento: Freeze dello schermo 43 25.75%
Partecipanti: 167. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-10-2008, 00.43.15   #1601 (permalink)
kono1
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da berto666 Visualizza messaggio
posto anche qui il mio thread:
Ciao a tutti da ieri la mia xbox nn da piu segnale all'lcd..la console si avvia normalmente niente led rossi ma il collegamento video (ho provato sia vga che component che scart) nn mi da segni di vita..praticamente mi da assenza segnale come se nn fosse collegata a niente..nn ne ho idea di che sia successo la stava usando mio padre e mi ha detto che l'ha riavviata xchè si vedeva un po giallo alla prima accensione dopo di chè è capitato questo fattaccio..grazie a tutti anticipatamente..chiedo aiutoo!! se nn ci salto fuori la manderò in assistenza anche se la mia garanzia è ormai bella che passata
aggiungo che ho provato anche ad collegarla all'altra tv lcd che ho in camera e mi da lo stesso problema

ah dimenticavo niente assistenza x me ho l'aggiornamento del firmware..ma se fosse solo la presa che è partita dove posso portarla x farla mettere a posto? io sono di Modena..ho anche provato ad inserire un gioco e sento che lo carica e funziona tutto ma proprio nn mi da segnale di collegamento con la tv e i cavi nn sono xchè o che sono saltati entrambi cosa improbabile ma sia con il component che con il vga mi da lo stesso problema..nessun led rosso

capitato anche a me...GPU andata! scheda madre da cambiare....niente assistenza? devi cambiare console mi spiace....ciao
kono1 non  è collegato   Rispondi citando
Sponsored Links
Vecchio 09-10-2008, 09.01.18   #1602 (permalink)
bella_davide
Tribe Member

L'avatar di bella_davide

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

Ieri sera ho comprato FIFA 09 e l'ho voluto provare subito:
accendo la xbox e appena sono all'arena, non la principale ma quella quando si aspetta che inizi la partita, e vedo il campo con molti pixel che tendono al bianco/cromato come se avesse problemi di gpu!!!
allora spengo subito e riaccendo e tutto ok ma ho solo fatto 1 partita e ho spento!!!!!
la mia xbox è tornata a casa dalla germania a metà luglio con sostituito la gpu e il lettore!!!!!
secondo voi è un problema imminente o magari è un caso isolato?????
fatemi sapere sono quasi deluso!!!!!!!
bella_davide non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2008, 13.24.48   #1603 (permalink)
berto666
Tribe Newbie

L'avatar di berto666

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: Dez999
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da kono1 Visualizza messaggio
capitato anche a me...GPU andata! scheda madre da cambiare....niente assistenza? devi cambiare console mi spiace....ciao
ma tipo se la mando da 'qualcuno che effettua riparazioni potrebbero metterla a posto o mi conviene cambiarla direttamente?
berto666 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2008, 18.01.03   #1604 (permalink)
aster70
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gatzu75 Visualizza messaggio
In effetti il codice di errore è 0102. Secondo voi non si può fare proprio più nulla?! E' ufficilamente andata?!
Grazie cmq per la disponibilità
Con quel codice 0102 prova a cambiare solo la pasta termoconduttiva, rimetti le x-clamp e cambia le ventole posteriori con le talismoon e aggiungine una all'interno modello xcm.
Surriscalda per 2 o 3 min e riaccendi, se non dovesse andare fai il fix dei 2 cents.

PS: Le x-clamp servono a tenere la scheda allineata al telaio e se raffreddi bene cpu, gpu e memorie, la console dovrebbe poter sopravvivere fino a ... lo scopriremo solo vivendo.
aster70 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2008, 22.30.59   #1605 (permalink)
RoBoX
Tribe Master

L'avatar di RoBoX

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
WiiCode: non me lo ricordo
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da bella_davide Visualizza messaggio
Ieri sera ho comprato FIFA 09 e l'ho voluto provare subito:
accendo la xbox e appena sono all'arena, non la principale ma quella quando si aspetta che inizi la partita, e vedo il campo con molti pixel che tendono al bianco/cromato come se avesse problemi di gpu!!!
allora spengo subito e riaccendo e tutto ok ma ho solo fatto 1 partita e ho spento!!!!!
la mia xbox è tornata a casa dalla germania a metà luglio con sostituito la gpu e il lettore!!!!!
secondo voi è un problema imminente o magari è un caso isolato?????
fatemi sapere sono quasi deluso!!!!!!!
Se ti è capitato solo una volta puù essere un caso.Continua a giocarci e vedi se fa altri problemi simili
RoBoX non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-10-2008, 09.07.06   #1606 (permalink)
bella_davide
Tribe Member

L'avatar di bella_davide

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RoBoX Visualizza messaggio
Se ti è capitato solo una volta puù essere un caso.Continua a giocarci e vedi se fa altri problemi simili
Grazie speriamo!!!
grazie della risposta sul tribe non si passa mai inosservati!!!!!
GRAZIE GRAZIE
ciao
Davide
bella_davide non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-10-2008, 19.58.15   #1607 (permalink)
AlexGTC
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito Problema "Freeze" Xbox 360

Buongiorno a Tutti , mi reco in questa sezione del forum perche' come molti di voi ahimè abbiamo avuto a che fare con qualche problema riguardante la nostra beneamata console.. espongo quindi a Voi massimi esperti cosa mi è successo :

Il primo "guasto" sono stati i famosi 3 led rossi.. fatto questo ho provato il rimedio della coperta (non l'avessi mai fatto..) e tutto ha cominciato a funzionare di nuovo.. per ancora 2 mesi!
Dopodichè al ritorno dei 3 led rossi ho cercato qualche esperto di riparazioni nella mia citta' che sapesse mettere apposto la console senza doverla per forza spedire in germania. Ho trovato un ragazzo che gentilmente mi ha sistemato il problema per la modica cifra di 50 € . 3 led rossi spariti e ancora gioco per 2 settimane.. quando un bel giorno la consolle comincia a bloccarsi... riavvio e continuo a giocare... quando questo succede ancora piu' frequentemente, fino a bloccarsi definitivamente al riavvio successivo (bloccandosi compariva una "trama" di quadratini rossi e bianchi sullo schermo) . Ricontatto il riparatore raccontando il problema.. e lui mi suggerisce che il problema riguarda un certo Scaler se non mi ricordo male.. e mi chiede di riportargliela senza pagare ulteriormente (e ci mancherebbe dite voi...) .Una volta ripresa la consolle magicamente ricomincia a funzionare .. per un altra settimana.. fino a quando il "freeze" era sistematico dopo appena 2 minuti di gioco.. senza neanche un led rosso.. niente di niente.. consolle bloccata... neanche riavviando si riusciva a sistemare il problema, si bloccava infatti alla INTRO Microsoft con un "beep" .. Adesso voi cosa mi consigliate di fare?
Vi ringrazio in anticipo per la risposta !
AlexGTC non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-10-2008, 20.07.35   #1608 (permalink)
Loryfab
Tribe Senior

L'avatar di Loryfab

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

Mi dispiace ma c'è poco da fare... da quello che scrivi sembra un problema di cpu... sicuramente ti avrà fatto il fix delle X clmaps... la consolle è da buttare...
Loryfab non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-10-2008, 20.29.09   #1609 (permalink)
AlexGTC
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Quindi non c'è proprio via d'uscita?
Premetto che la console e' modificata (anche se credo centri relativamente).
Neanche mandandola in Microsoft (pagando gli 80 €) si potrebbe risolvere il problema?

AlexGTC ha aggiunto 12 Minuti e 14 Secondi più tardi...

Aggiornamento, ho acceso adesso la console e mi da di nuovo i 3 led rossi.. credo che la situazione raccontata precedentemente era solo una cosa a peggiorare che mi avrebbe riportato per la terza volta ai 3 led rossi... sinceramente non saprei se perdere ancora del tempo su questa console.. :-(
AlexGTC non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-2008, 15.36.31   #1610 (permalink)
Tof
Tribe Senior

L'avatar di Tof

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da AlexGTC Visualizza messaggio
Quindi non c'è proprio via d'uscita?
Premetto che la console e' modificata (anche se credo centri relativamente).
Neanche mandandola in Microsoft (pagando gli 80 €) si potrebbe risolvere il problema?

AlexGTC ha aggiunto 12 Minuti e 14 Secondi più tardi...

Aggiornamento, ho acceso adesso la console e mi da di nuovo i 3 led rossi.. credo che la situazione raccontata precedentemente era solo una cosa a peggiorare che mi avrebbe riportato per la terza volta ai 3 led rossi... sinceramente non saprei se perdere ancora del tempo su questa console.. :-(

è da dire che però quando uno modda la console sa che la garanzia non esiste più...diffidare sempre delle riparazioni offerte dai negozi
Tof è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-2008, 10.54.06   #1611 (permalink)
Cristoph
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Ciao ragazzi sono nuovo del forum e del mondo Xbox ed ho già un problema

Vi spiego in sintesi il problema sperando nella vostra sapienza:
ho un'Xbox360 alla quale si accendeva il 4° led rosso ( E 74 ).
Dopo averla smontata sana sana e dopo aver messo la pasta termoconduttiva ( ciò che Microsoft non aveva praticamente fatto perchè c'era veramente uno sputo ) l'Xbox ha ripreso a funzionare correttamente.
Gioioso dal successo del mio intervento decido di applicare la modifica software sul BenQ della console seguendo l'utilissima e precisa guida del vostro forum.
Anticipo che durante l'operazione di modifica tramite pc mi sono dimenticato di collegare il cavo video alla console e anticipo anche che quando ho messo la pasta non ho cambiato le X-Camps.
Riuscita l'operazione di flash del lettore provo la console e .....tataaaaa 4° led rosso e sempre E 74.
Rismonto la console per vedere se la pasta era sana, la rispalmo bene su GPU e CPU e richiudo ma ancora niente.
Cosa può essere successo?
Può essere colpa del cavo video non collegato durante l'operazione di flash del lettore oppure a furia di forzare le X-camp per aprirle si sono allentate?
Grazie a tutti.
Cristoph non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-10-2008, 19.34.26   #1612 (permalink)
DiegoDioBrando
Utente Bannato

Info generali:

Predefinito

Oplà...la falcon è andata! Non so come mai ne avevo il presentimento ahahaha
Freeze continui, artefatti, dash che si pianta e compagnia bella (niente led rossi pero')...la console è da gettare nel cesso visto che è moddata. L'ho usata poco e niente.
Ho scritto qui giusto per rispondere a chi dice che le falcon non si rompono e che le 360 attuali sono affidabili. Non moddarla mi avrebbe fatto avere l'assistenza..ma anhe li', con problemi del genere la copertura è di 2 anni...la vita di una generazione di console è ben piu' lunga...non so se preferisco cambiare 3 console o aspettare una generazione piu' affidabile...di ps3 non se ne parla nemmeno. Il 360 mi piaceva...ma l'idea di spendere soldi ogni 2 anni per una console nuova non mi piace..vediamo ste jasper và...

Anche l'altra 360 non moddata che ho stamattina si è piantata nella dashboard..questa console sarà stata accesa non piu' di 15 ore ( e non di seguito eh...in 3 mesi).

Ultima modifica di DiegoDioBrando : 17-10-2008 alle ore 13.13.29.
DiegoDioBrando non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-10-2008, 00.02.40   #1613 (permalink)
Cristoph
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Cristoph Visualizza messaggio
Ciao ragazzi sono nuovo del forum e del mondo Xbox ed ho già un problema

Vi spiego in sintesi il problema sperando nella vostra sapienza:
ho un'Xbox360 alla quale si accendeva il 4° led rosso ( E 74 ).
Dopo averla smontata sana sana e dopo aver messo la pasta termoconduttiva ( ciò che Microsoft non aveva praticamente fatto perchè c'era veramente uno sputo ) l'Xbox ha ripreso a funzionare correttamente.
Gioioso dal successo del mio intervento decido di applicare la modifica software sul BenQ della console seguendo l'utilissima e precisa guida del vostro forum.
Anticipo che durante l'operazione di modifica tramite pc mi sono dimenticato di collegare il cavo video alla console e anticipo anche che quando ho messo la pasta non ho cambiato le X-Camps.
Riuscita l'operazione di flash del lettore provo la console e .....tataaaaa 4° led rosso e sempre E 74.
Rismonto la console per vedere se la pasta era sana, la rispalmo bene su GPU e CPU e richiudo ma ancora niente.
Cosa può essere successo?
Può essere colpa del cavo video non collegato durante l'operazione di flash del lettore oppure a furia di forzare le X-camp per aprirle si sono allentate?
Grazie a tutti.
Ciao a tutti mi quoti e rispondo da solo, magari può servire a qualcuno.
Ho rifatto tutta l'operazione da capo ma con una precisione pazzesca, mi sono stupito di me.
Ho tolto TUTTA la pasta con cotonfioc e alcool.
Ho sostituito le X-Clamps con viti M5 8x10 e ho messo 2 rondelle in acciaio tra i dissi e la mobo.
Ho lasciata accesa la console per 15 min circa finchè non si è surruscaldata ( 2 led rossi sx ) e dopo 3 min l'ho spenta.
Una volta raffreddata ecco i led verdi ballerini.
Ora devo solo verificare che legga i dvd di backup o se devo rifare la modifica.
Cristoph non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-10-2008, 21.08.17   #1614 (permalink)
ND Tecnico
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Ragazzi provate questa ultima strada prima di buttarla al secchio, smontate completamente la x di tutto, prendete la piastra madre senza i dissipatori e infilatela nel forno, accendete a 180° e aspettate che il forno arrivi, non appena arrivato a temperatura, spengetelo e lasciatela rosolare per una decina di minuti, tiratela fuori, rimontate il tutto e provatela.

L'ho fatto ieri su quella di un mio amico, aveva l'errore 0102, è ripartita senza nessun altra modifica, ora l'ho qui da due giorni che funziona senza alcun problema apparente.

Io lo messa in una teglia piana tipo "pizza", semrerà una pazzia, ma visto che la dovete buttare tentar non nuoce.

Un saluto.
ND Tecnico non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-10-2008, 12.36.44   #1615 (permalink)
kono1
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ND Tecnico Visualizza messaggio
Ragazzi provate questa ultima strada prima di buttarla al secchio, smontate completamente la x di tutto, prendete la piastra madre senza i dissipatori e infilatela nel forno, accendete a 180° e aspettate che il forno arrivi, non appena arrivato a temperatura, spengetelo e lasciatela rosolare per una decina di minuti, tiratela fuori, rimontate il tutto e provatela.

L'ho fatto ieri su quella di un mio amico, aveva l'errore 0102, è ripartita senza nessun altra modifica, ora l'ho qui da due giorni che funziona senza alcun problema apparente.

Io lo messa in una teglia piana tipo "pizza", semrerà una pazzia, ma visto che la dovete buttare tentar non nuoce.

Un saluto.
no comment...
kono1 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-10-2008, 20.16.39   #1616 (permalink)
Gun79
Tribe Member

L'avatar di Gun79

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

Arcade falcon comprata ad aprile
adesso da i 3 led con errore 0103
nooooooooooooooo
Gun79 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-10-2008, 20.20.00   #1617 (permalink)
DiegoDioBrando
Utente Bannato

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Gun79 Visualizza messaggio
Arcade falcon comprata ad aprile
adesso da i 3 led con errore 0103
nooooooooooooooo
Beh se ce l'hai originale almeno te la cambiano. In ogni caso anche ste falcon son fatte veramente coi piedi...basta vedere quante se ne son rotte solo qui nel forum tra chi ce l'ha da un po' di mesi...figuriamoci in tutto il mondo. Una vera vergogna và...
DiegoDioBrando non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-10-2008, 20.15.06   #1618 (permalink)
NinoTheDon
Supreme Hardest Achievements Unlocker

L'avatar di NinoTheDon

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

bene bene bene, lettore andato!!!!!! appena inserisco il disco e faccio per chiudere si incastra, e anche se riesce ad entrare non legge il disco e dice "aprire vano disco" al posto del nome del gioco...

la cosa bella è che al call center mi hanno detto che è fuori garanzia...

ED HO UNA ELITEEE!!!!!!!!!!!

MUHAUAHUAHUAHAUHAUA!! sto impazzendo...

ora devo mandare una mail con la foto del seriale e dello scontrino, e in 48h mi fanno sapere...
NinoTheDon non  è collegato   Rispondi citando