Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Microsoft Labs > Microsoft Xbox360 > 360° Around The Box > Xbox360 Hardware

Xbox360 Hardware Questa è la sezione di supporto a problemi tecnici e per la discussione di tematiche relative all'hardware della Xbox360

Visualizza risultati del sondaggio: Hai comprato la 360 e...
...funziona alla perfezione 117 70.06%
...ha problemi di funzionamento: Alimentazione 7 4.19%
...ha problemi di funzionamento: Freeze dello schermo 43 25.75%
Partecipanti: 167. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-07-2008, 10.20.15   #1501 (permalink)
willhob76
Tribe Newbie

L'avatar di willhob76

Info generali:

Predefinito

Grazie per la risposta...
in effetti non so se la console è settata sui 60hz....di sicuro è collegata ad una TV Lcd HD ready con cavo HDMI....mi consigli quindi di ricollegarla con cavo scart, settare la frequenza a 60hz e poi ricollegarla tramite cavo HDMI? Come giustamente tu hai scritto, con l'attuale collegamento, da dash non mi da modo di settare alcun tipo di frequenza....
Per quanto riguarda la data, vado abitualemtne sul live...e non stacco mai la xbox dalla linea di rete....devo comunque modificare l'ora e la data???
Grazie..
Will.
willhob76 non  è collegato   Rispondi citando
Sponsored Links
Vecchio 24-07-2008, 22.41.24   #1502 (permalink)
Monogliceride
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da willhob76 Visualizza messaggio
Grazie per la risposta...
in effetti non so se la console è settata sui 60hz....di sicuro è collegata ad una TV Lcd HD ready con cavo HDMI....mi consigli quindi di ricollegarla con cavo scart, settare la frequenza a 60hz e poi ricollegarla tramite cavo HDMI? Come giustamente tu hai scritto, con l'attuale collegamento, da dash non mi da modo di settare alcun tipo di frequenza....
Per quanto riguarda la data, vado abitualemtne sul live...e non stacco mai la xbox dalla linea di rete....devo comunque modificare l'ora e la data???
Grazie..
Will.

Esatto, devi ricollegare la X con cavo scart, vedrai che sarà settata a 50hz, devi mettere la frequenza a 60hz e riattaccare l'hdmi.
Per quanto riguarda la data, se ti colleghi al live e non stacchi mai la presa della corrente dal muro dovresti averla già settata regolarmente e puoi lasciarla così. Per sicurezza controllala, l'importante è che non sia la data e ora di default.
Ovviamente se hai attaccato la X a una ciabatta che non stacchi dal muro ma spegni l'interruttore è come se fosse staccata quindi devi settarla.
Monogliceride non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-07-2008, 10.18.15   #1503 (permalink)
willhob76
Tribe Newbie

L'avatar di willhob76

Info generali:

Predefinito

Ma come faccio a capire che sia l'ora di default???
io la ho cambiata anche se non stacco mai la console dalla rete...
la ho variata di un minuto...
Mi fai sapere?
willhob76 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-07-2008, 18.46.19   #1504 (permalink)
bena7
Tribe Newbie

L'avatar di bena7

Info generali:

io ho un problemuccio:se collego lha xbox360 cn i soliti cavi giallo rosso e bianco al mio tv lcd 15 pollici si vede male e le scritte sono un po sfuocate,ma se collego la x360 alla stessa tv cn il cavo vga si vede benissimo ma io non voglio attaccarla alla vga , come posso fare?
ciao:lol:
bena7 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-07-2008, 19.04.13   #1505 (permalink)
paoletto76
Il Miracolato

L'avatar di paoletto76

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da bena7 Visualizza messaggio
io ho un problemuccio:se collego lha xbox360 cn i soliti cavi giallo rosso e bianco al mio tv lcd 15 pollici si vede male e le scritte sono un po sfuocate,ma se collego la x360 alla stessa tv cn il cavo vga si vede benissimo ma io non voglio attaccarla alla vga , come posso fare?
ciao:lol:
La connessione giallo etc, è la cosiddetta composita (non hd) la peggiore in assoluto e adatta solo a tv crt.. comprati un component se puoi collegarla o usa il vga.. di certo hai scelto la connessione peggiore..
paoletto76 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-07-2008, 19.08.41   #1506 (permalink)
bena7
Tribe Newbie

L'avatar di bena7

Info generali:

in effetti hai ragione scusa l'ignoranza ma sicuro ke se collego la x360 con un component vedo meglio?
Vecchio 25-07-2008, 19.11.29   #1507 (permalink)
paoletto76
Il Miracolato

L'avatar di paoletto76

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

Component è una connessione hd a tutti gli effetti.. qualitativamente inferiore di molto alla vga ma decisamente molto molto meglio del composito..
Vecchio 25-07-2008, 19.12.33   #1508 (permalink)
bena7
Tribe Newbie

L'avatar di bena7

Info generali:

ok grazie
Vecchio 27-07-2008, 14.21.09   #1509 (permalink)
nevets89
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

salve a tutti. la mia xbox360,primo modello,mai modificata, mi sta dando un po' di problemi...sono tutti di lettura disco. ad esempio con gta4 che non mi carica ringhiere o robe simili, o ancora peggio con i dvx: guardo un video per un po' e poi si blocca dicendomi che il formato non è supportato, mentre se lo metto su una chiavetta questi problemi non sorgono. secondo voi la mando in assistenza? a gennaio mi scade il secondo anno
nevets89 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-07-2008, 14.22.52   #1510 (permalink)
paoletto76
Il Miracolato

L'avatar di paoletto76

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

Gta4 originale o backup? Sui lettori benq è un problema noto..
Vecchio 27-07-2008, 22.06.10   #1511 (permalink)
Berrota
Tribe Member

L'avatar di Berrota

Info generali:

Predefinito

A me da qualche problema di frame rate quando nella scermata il gioco deve caricare tante cose.
Penso che sia proprio un problema del videogioco e ho letto che è possibile ridurlo cancellando le cache.

Sapete qualcosa a riguardo? C'è un modo per risolvere questo problemino che a volte diventa leggermente fastidioso?
Berrota non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-07-2008, 22.15.18   #1512 (permalink)
Esio
Tribe Newbie

L'avatar di Esio

Info generali:

Predefinito

Aiuto!!
Ho un problema con la mia X improvvisamente mentre giocavo lo schermo inizia a sbiadirsi e l'immagine si sfoca.
Pensavo fosse l'lcd,poi spegnendo e riaccendendo la X si sistemava ma dopo un po l'immagine si risfocava.Mi hanno detto che è la GPU che probabilmente mi sta lasciando.
Mi chiedo invece se non sono le ventole originali che mi stanno abbandonado e per surriscaldamento la X mi da problemi.
Da premettere che tengo montato anche l'intercoolerg già da prima ke mi desse questo problema.
Aiutatemi
Esio
Esio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-07-2008, 00.00.38   #1513 (permalink)
Monogliceride
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da willhob76 Visualizza messaggio
Ma come faccio a capire che sia l'ora di default???
io la ho cambiata anche se non stacco mai la console dalla rete...
la ho variata di un minuto...
Mi fai sapere?

se è l'ora di default te ne accorgi perchè dovrebbe essere settato l'anno 2004 se non erro, comunque basta che cambi l'anno, metti 2008 e cambi l'ora, anche se non la metti esatta per sicurezza varia almeno un'ora e un minuto.
comunque se ti sei collegato almeno una volta al live e lasci sempre la console attaccata alla presa elettrica, a meno che non ci sia un'interruzione della corrente dovresti trovarti data e ora aggiornate.
Monogliceride non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-07-2008, 00.53.56   #1514 (permalink)
imported_Luca85
Tribe Newbie

L'avatar di imported_Luca85

Info generali:

Predefinito

Ciao ragazzi oggi la mia xbox360 Falcon ha dato i led rossi, si sono accesi i led 1,2,3 ho staccato i cavi li ho rimessi ed è partita poi li ha ridati, mah!! come faccio a capire di quale errore si tratta??
imported_Luca85 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-07-2008, 01.24.47   #1515 (permalink)
RoBoX
Tribe Master

L'avatar di RoBoX

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
WiiCode: non me lo ricordo
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Esio Visualizza messaggio
Aiuto!!
Ho un problema con la mia X improvvisamente mentre giocavo lo schermo inizia a sbiadirsi e l'immagine si sfoca.
Pensavo fosse l'lcd,poi spegnendo e riaccendendo la X si sistemava ma dopo un po l'immagine si risfocava.Mi hanno detto che è la GPU che probabilmente mi sta lasciando.
Mi chiedo invece se non sono le ventole originali che mi stanno abbandonado e per surriscaldamento la X mi da problemi.
Da premettere che tengo montato anche l'intercoolerg già da prima ke mi desse questo problema.
Aiutatemi
Esio
MA perchè montate l'intercooler?creano solo problemi...prendono energia dalla xbox 360 e provocano un voltaggio errato...adesso ti sei giocato l'xbox 360 ...puoi provare a sostituire le x-clamps per sfruttare la 360 ancora per 3-4 mesi.....oppure solo per alcuni giorni

RoBoX ha aggiunto 3 Minuti e 59 Secondi più tardi...

Citazione:
Originalmente inviato da Luca85 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi oggi la mia xbox360 Falcon ha dato i led rossi, si sono accesi i led 1,2,3 ho staccato i cavi li ho rimessi ed è partita poi li ha ridati, mah!! come faccio a capire di quale errore si tratta??
Una Falon che da i tre led rossi??sei sicuro che è falcon??comunque questa è la guida per vedere l'errore http://www.xbox360-tribe.org/tutoria...ror-codes.html devi andare alla fine nel capitolo "Error Codes Secondari"
RoBoX non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-07-2008, 01.35.35   #1516 (permalink)
imported_Luca85
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

certo che sono sicuro che è una falcon!!!! ho staccato i cavi, li ho rimontati e ha ridato i led rossi un altra volta, poi ho spento riacceso e ora va benone, va a capire che cazzo sia successo, sto pensando di venderla, non vorrei ritrovarmi con la console rotta visto quel che costa!
Vecchio 29-07-2008, 02.21.23   #1517 (permalink)
paoletto76
Il Miracolato

L'avatar di paoletto76

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

Citazione:
Tieni premuto il tasto sync e premi per quattro volte il tasto eject.. ad ogni pressione viene fuori un numero di led.. 4 led = 0 .. 3 = tre e via dicendo.. ecco come conoscere l'errore.. mi dici cortesemente che wattaggio è riportato sull'alimentatore? potrebbe essere anche stato uno sbalzo di corrente.. in quel caso la console da 3 led rossi..
Vecchio 29-07-2008, 07.39.33   #1518 (permalink)
imported_Luca85
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Paoletto la mia è falcon, l'alimentatore è 175w cmq fatto sta che ora va bene, cosa può essere successo??? mah!! i led rossi li ha tenuti per 10 15 minuti, cmq ieri la corrente non è andata via ammenochè lo sbalzo non è stato talmente leggero che io non me ne sn accorto e la xbox si, non so cmq mi capitò anche qualche giorno fa che con gta si bloccava
Vecchio 29-07-2008, 12.55.08   #1519 (permalink)
Tof
Tribe Senior

L'avatar di Tof

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Esio Visualizza messaggio
Aiuto!!
Aiutatemi
Esio

l'interccoler rovina la console perchè si prende la sua corrente ti conviene toglierlo...cmq ormai chiama l'assistenza e mandala che tanto a breve dovrebbero uscire i 3 led...

condoglianze

Tof ha aggiunto 2 Minuti e 27 Secondi più tardi...

Citazione:
Paoletto la mia è falcon, l'alimentatore è 175w cmq fatto sta che ora va bene, cosa può essere successo??? mah!! i led rossi li ha tenuti per 10 15 minuti, cmq ieri la corrente non è andata via ammenochè lo sbalzo non è stato talmente leggero che io non me ne sn accorto e la xbox si, non so cmq mi capitò anche qualche giorno fa che con gta si bloccava

se è moddata non puoi farci niente se è in garanzia chiama l'assistenza e digli che ti ha dato i 3 led che così te la riparano!!!!

tanto 8 gg senza X non si muore no??
Tof non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-07-2008, 13.27.54   #1520 (permalink)
imported_Luca85
Tribe Newbie

Info generali: