Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Microsoft Labs > Microsoft Xbox360 > 360° Around The Box > Xbox360 Hardware

Xbox360 Hardware Questa è la sezione di supporto a problemi tecnici e per la discussione di tematiche relative all'hardware della Xbox360

Visualizza risultati del sondaggio: Hai comprato la 360 e...
...funziona alla perfezione 117 70.06%
...ha problemi di funzionamento: Alimentazione 7 4.19%
...ha problemi di funzionamento: Freeze dello schermo 43 25.75%
Partecipanti: 167. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-12-2005, 13.15.11   #61 (permalink)
imported_roberto79it
Tribe Member

Info generali:

Predefinito

Spero che questo possa chiarire, tratto da un intervista a degli sviluppatori:

************************************************** *
Il fatto che Xbox 360 abbia 3 CPU anziché 1, spinge i programmatori a scrivere istruzioni indipendenti tra loro. Questo significa che più istruzioni sono elaborate contemporaneamente ad una velocità altissima. Per questo i programmatori hanno bisogno di creare un codice più efficiente, meno ridondante, e ordinato che sulle precedenti console per ottimizzare bene i loro giochi.

"Sul Pc, si ha tipicamente una CPU molto potente, veloce e costosa; sulle console Next Gen si hanno CPU meno potenti e costose, ma più specializzate. Questo causa un lavoro di reingegnerizzazione per tutte le tecnologie che devono essere trasportate dai PC alle Console. È più duro programmare questa generazione con Xbox 360 di quello della scorsa generazione con Xbox, ma c’è molta più performance a disposizione con la nextgen per cui il gioco vale la candela."

Per uno sviluppatore, comunque la potenza del sistema richiede più persone in un Team, e logicamente fa crescere il prezzo finale di un gioco. "Per quel che ci riguarda, questi sistemi NextGen necessitano di più artisti, parallelamente alle maggiori potenzialità della grafica, e ciò porterà ad un aumento del costo dei giochi.
Microsoft sta cercando di preoccuparsi del problema costi, benché siamo ancora dubbiosi su quanto la soluzione sia efficace. La compagnia ha creato il famoso tool chiamato XNA, ma purtroppo solo la metà degli sviluppatori con cui abbiamo parlato lo sta utilizzando.
Uno sviluppatore di un team che usa XNA era soddisfatto del prodotto. "I Tool per lo sviluppo su Xbox 360, come per esempio XUI e XACT, sono tutti basati su XNA. La cosa migliore è che ci permettono di focalizzarci sulla produzione e non su ciò che le ruota attorno"

************************************************** *

se anche le console fossero bacate nell'hardware, la M$ certo non farà la figura di lasciarle in circolazione visto che intende proseguire la strada nelle console, se non si comportasse bene al lancio del successore della 360 avrebbe perso tutti i vecchi clienti

XNA è un tool di sviluppo basato su directx e che velocizza lo sviluppo, i filmati disponibili sul sito risalgono a maggio 2004 e da quel momento credo che di prove ne abbiano fatte

della ps3 si sa poco e soprattutto non si hanno filmati di giochi che girano sull'hardware, ma solo CG quindi non mi sembra che sia ad un punto così maturo per uscire il prossimo anno
a quanto pare la sony non si comporta molto correttamente nel caso di console difettose, se la psp ha 6 pixel bruciati te la devi tenere :dho:
imported_roberto79it non  è collegato   Rispondi citando
Sponsored Links
Vecchio 08-12-2005, 14.30.05   #62 (permalink)
Cla75
Tribe Member

Info generali:

Uhm, rispondo a roberto97it.

Tutto quello che hanno detto durante l'intervista mi puo anche stare bene, è sicuramente piu difficile programmare su 3 CPU rispetto ad una unica, ma è una fortuna che esista XNA? Mi sorge un dubbio...Kameo e Project Gotham racing 3... lo hanno utilizzato? perchè questo mi spiegherebbe molte cose, se quake4 nfsmw e tutte le altre conversioni da PC utilizzano sto tool, beh sapro' che in futuro devo evitare come la peste i giochi che vengono sviluppati utilizzando XNA almeno finchè quest'ultimo non verrà ottimizzato o riscritto..... (per chi non lo sapesse ancora, il motivo di questa mia critica è semplice, quake4 scatta...e non poco, nfsmw passa dai 50fps ai 25-20 scarsi, visto cosi' ad occhio, con un effetto davvero schifoso.... fluido fluido fluido...curva... scaaaaaattoooooooo!! e tanti PD....).

Qualcuno mi sa illuminare su chi sta usando XNA e chi invece non lo utilizza? forse sarebbe indicativa la cosa....
Cla75 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-12-2005, 14.37.03   #63 (permalink)
daniele19
Utente Bannato

Info generali:

Predefinito

a proposito di nfs wt
adesso non so se la cosa puo avere qualche relazione con la 360
ma ieri ho giocato con la versione xbox 1
e anche nella x 1 con sto gioco accadevano cose strane ,impazziva letterlamente quando incominciavo a girare a 360 gradi la macchina , spuntava un flash continuoo ,il flash dell'autovelox , si ripeteva all'infinito, dovevo riavviare il gioco , ma se incomiciavo di nuovo a girare all'impazzata , ritornava sempre quest'errore
booh
daniele19 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-12-2005, 15.01.58   #64 (permalink)
Zagor2
Tribe Member

L'avatar di Zagor2

Info generali:

Predefinito

Mi hai dato una speranza daniele....Anche a me succede siulla 360, magari è proprio colpa dei produttori del Game
Zagor2 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-12-2005, 15.12.17   #65 (permalink)
daniele19
Utente Bannato

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da zagor
Mi hai dato una speranza daniele....Anche a me succede siulla 360, magari è proprio colpa dei produttori del Game
Lo spero con tutto il cuore che sia un problema software non ho intenzione di inviare la 360

cmq devo avere la certezza al 100 % !

se qualcun altro ha trovato anomilie simili con questo gioco , lo dica !
Vecchio 08-12-2005, 15.34.47   #66 (permalink)
hooker
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Sarebbe curioso sapere se i rallentamenti si hanno solo con le demo scaricate nell'HD o anche con giochi completi in DVD, in modo da capire se è un problema anche di periferiche.
hooker non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-12-2005, 23.57.54   #67 (permalink)
Cla75
Tribe Member

Info generali:

Predefinito

Io ho nfsmw in versione full, e le anomalie come le chiamate voi sono presenti... Dette anomalie sono riassumibili in:

- calo di frame rate da fluido a scattoso (piu o meno credo da 60-50 a 25-20....)
- in curva scatti strani e continui (aggiornamento di oggetti lento e a scatti)
- drastico calo di framerate in presenza di 4 o piu macchine della polizia nella scena...

ps quake 4 ha lo stesso problema, dritto è fluido, quando ci si gira a sinistra o destra velocemente ha un calo di framerate..............

...... mah. rileggete sopra, credo sia una cosa reale di chi programma con XNA....
Vecchio 09-12-2005, 01.30.34   #68 (permalink)
daniele19
Utente Bannato

Info generali:

Predefinito

Cla75 a che ci siamo
potresti specificare seriale e data di produzione della tua 360

ah , frezee niente ? blocchi improvvisi , con necessario riavvio della console ^?
Vecchio 09-12-2005, 04.48.43   #69 (permalink)
Cla75
Tribe Member

Info generali:

Predefinito

come avevo già scritto altrove...

Seriale 3075xxxx
Data fabbricazione : 25 ottobre 2005

Problemi: un solo freeze di Quake 4, rallentamenti evidenti su Quake 4 e NFSMW, gioco completo. Kameo gira perfettamente invece (Il CG pero' scatta....)
Vecchio 09-12-2005, 10.39.49   #70 (permalink)
imported_roberto79it
Tribe Member

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da kronoss
Anzi spero proprio di tutto cuore che la mia morosa non mi regali sta console per Natale perchè anche se faccio il finto tonto, ho capito che forse gia me la ha prenotata e sicuramente preferirei proprio altro. :P
hai parlato male della xbox 360 da quando sei arrivato sul sito e ti sei dimenticato di parlarne con la morosa?
Vecchio 09-12-2005, 10.58.27   #71 (permalink)
actarus1979
Tribe Member

L'avatar di actarus1979

Info generali:

Predefinito

Citazione:

Anzi spero proprio di tutto cuore che la mia morosa non mi regali sta console per Natale perchè anche se faccio il finto tonto, ho capito che forse gia me la ha prenotata e sicuramente preferirei proprio altro
alla faccia del regalo!!!ma la tua morosa ha mica una sorella?
actarus1979 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-12-2005, 11.07.25   #72 (permalink)
kronoss
Utente Bannato

Info generali:

Talking

Citazione:
Originalmente inviato da roberto79it
hai parlato male della xbox 360 da quando sei arrivato sul sito e ti sei dimenticato di parlarne con la morosa?
io ne parlo bene della xbox360, anzi troppo bene O_o

dico che un giorno quando sarà modificabile diventerà una vera e propria console next-gen e lo dico trascurando il fatto che un giorno manco quello possa diventare data la concorrenza spietata alle porte (Revolution e PS3) O_o

La morosa mi disse chiaro e tonto di aspettare che mi avrebbe regalato o sta console, o una macchina fotografica digitale, o il nuovo cell samsung (io gli ho regalato questo ) o la nuova skeda video radeon... giustamente me lo disse poichè in questo periodo avrei comrpato una di queste 4 cose e si voleva evitare il doppio acquisto.
Stamattina, ho riconsegnando la xbox360, quindi per me l'epopea è finita !
Ho prenotato la nuova Radeon che è uscita in europa 2 giorni fa e non vedo l'ora che mi arrivi a casa e spero che a Natale non mi vedrò lo scatolino con la xbox360 regalata... e non skerzo

@Actarus79: non è il solo regalo di Natale ma anche il regalo del 6° anno di fidanzamento che ci facciamo
kronoss non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-12-2005, 11.44.42   #73 (permalink)
imported_roberto79it
Tribe Member

Info generali:

Predefinito

Citazione:
@Actarus79: non è il solo regalo di Natale ma anche il regalo del 6° anno di fidanzamento che ci facciamo
vi fate da 6 anni?
adesso capisco molte cose
Vecchio 09-12-2005, 12.53.36   #74 (permalink)
t3o
V.I.P. User

L'avatar di t3o

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Tag PSN: buhauahuahuahuahuz
Predefinito

Eh.....Stranamore???????La finiamo?????Il 3d parla di problemi della console non di acquisti di natale o storie d'amore! Per cortesia!
t3o non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-12-2005, 13.32.11   #75 (permalink)
imported_Brembo
Tribe Senior

L'avatar di imported_Brembo

Info generali:

Predefinito

Citazione:
io ne parlo bene della xbox360, anzi troppo bene O_o

dico che un giorno quando sarà modificabile diventerà una vera e propria console next-gen e lo dico trascurando il fatto che un giorno manco quello possa diventare data la concorrenza spietata alle porte (Revolution e PS3) O_o

La morosa mi disse chiaro e tonto di aspettare che mi avrebbe regalato o sta console, o una macchina fotografica digitale, o il nuovo cell samsung (io gli ho regalato questo ) o la nuova skeda video radeon... giustamente me lo disse poichè in questo periodo avrei comrpato una di queste 4 cose e si voleva evitare il doppio acquisto.
Stamattina, ho riconsegnando la xbox360, quindi per me l'epopea è finita !
Ho prenotato la nuova Radeon che è uscita in europa 2 giorni fa e non vedo l'ora che mi arrivi a casa e spero che a Natale non mi vedrò lo scatolino con la xbox360 regalata... e non skerzo

... speriamo proprio ... che non posti più :rolleyes: !!!
imported_Brembo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-12-2005, 17.48.16   #76 (permalink)
dolbydigital
Tribe Member

Info generali:

Predefinito

Oggi mi sono messo a giocare ad Halo su xbox 360....tutto ok!
Poi dopo ho messo Full Auto... ho fatto una corsetta tutto ok..ma quando mi hanno distrutto la macchina ritorno indietro nel tempo (funzione del gioco) e si blocca!
Tolgo il disco e mi rimane sempre l'immagini del gioco impressa sullo schermo!
Poi ho spento e riacceso la xbox 360 e ho rimesso il gioco!
Stavolta tutto ok!
Ma è normale che qualche volta si bloccano i giochi?

P.S: a me si era bloccato anke nel caricamento sulla Xbox 1 (Cristal 1.5) mafia dvd originale!
Rispondetemi per favore! (non ditemi ke è un problema di xbox 360)!!!!
dolbydigital non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-12-2005, 17.50.05   #77 (permalink)
Lorenz
Puppous User

L'avatar di Lorenz

Info generali:

Predefinito

che seriale hai? HAi una serie 41XXXXXXXX?
Lorenz non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-12-2005, 17.52.25   #78 (permalink)
dolbydigital
Tribe Member

Info generali:

Predefinito

ho il seriale 31XXXXXXXXXX! Perchè???
Vecchio 11-12-2005, 17.53.55   #79 (permalink)
Lorenz
Puppous User

L'avatar di Lorenz

Info generali:

Predefinito

Tra quelle segnalate la tua e' la prima serie 31 che da' problemi. L'hai incassata in un mobile? C'e' sufficiente spazio per respirare?
Lorenz non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-12-2005, 17.55.35   #80 (permalink)
dolbydigital
Tribe Member

Info generali:

Predefinito

Si ke ne ha di spazio per respirare...a voglia.....
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione