| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Xbox360 Hardware Questa è la sezione di supporto a problemi tecnici e per la discussione di tematiche relative all'hardware della Xbox360 |
| Visualizza risultati del sondaggio: Hai comprato la 360 e... | |||
| ...funziona alla perfezione |
|
117 | 70.06% |
| ...ha problemi di funzionamento: Alimentazione |
|
7 | 4.19% |
| ...ha problemi di funzionamento: Freeze dello schermo |
|
43 | 25.75% |
| Partecipanti: 167. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#41 (permalink) |
|
Tribe Member
|
Kronoss prima di tutto non ho mai detto che devi stare zitto, secondo tu continui a insistere su sto cavolo di alimentatore che va alla prfezione qui a casa mia....non voglio assolutamente votare alla perfezione della console, ma i primi gg sembrava andasse tutto bene, magari è colpa del gioco???
|
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#44 (permalink) | |
|
Tribe Member
|
Citazione:
se invece si blocca sempre dopo un certo periodo di tempo la cosa può essere sospetta, prova a lasciare la console staccata dalla spina per qualche tempo a vedere che un reset dell'orario risolve qualcosa se continua a resettarsi allora potrebbe esserci un problema hardware, magari non te ne sei accorto subito perchè potrebbe essere dovuto alla pasta che si trova tra l'aletta di raffreddamento e le cpu che con il calore ha avuto un qualche "cambiamento" per Kronoss: il fatto che un gioco vada su pc non vuol dire che sia programmato bene anche sulla console, visto che sono 2 cose completamente diverse anche se si basano entrambi su directx il modo di programmarle è diverso. |
|
|
|
|
|
|
#45 (permalink) |
|
Tribe Member
|
Grazie roberto, ma non c'è nè un momento preciso, nè un'ora precisa.....è successo 2 volte, al riavvio c'ho giocato parecchio e non ha dato alcun problema...
(da notare che la prima volta che si è bloccata è successo dopo quasi 7 ore di gioco assiduo....devo controllarmi.. ) |
|
|
|
|
|
#46 (permalink) | |
|
Tribe Member
|
Citazione:
visto che funziona potrebbe essere solo un problema di software |
|
|
|
|
|
|
#47 (permalink) |
|
Utente Bannato
|
il mio campo quotidiano di lavoro è l'amministrazione di rete, ma ho a che fare quotidianamente anche con programmatori che lavorano in linguaggi macchina e che ne capiscono molto bene in merito e mi dicono tutti la stessissima cosa.
Allora ragazzuoli: i codici di programmazione con la quale viene creato un videogioco per pc è praticamente identico (non del tutto però) ad un gioco programmato per xbox360. MS ha annunciato questo favorendo il processo di "trasposizione", vale a dire il poter creare un videogioco "multipiattaforma" senza aggravare molto sul lavoro di un programmatore. Gli stessi sistemi operativi sulla quale si basa ufficialmente la console sono gli stessi usati per i pc (windows media center). Ora se io analizzo un gioco come CoD2 su una macchina PC merdosetta e mi va bene... è quasi logico che mi andrà bene anche su una console che ha un hardware 3 volte meglio ! Se analizzo anche un altro gioco come Need For Speed Most Wanted su un pc caccoso e mi va bene...dovrebbe essere logico che mi va una meraviglia anche su Xbox360. Beh io ho avuto modo di testare pc di fascia alta (1500 euro)... pc notebook di fascia bassissima (600-700 euro)... e Xbox360 (400 euro)! perchè sui pc caccoso va tutto bene e sulle xbox ci sta sempre scattosità e problema ??? voi dite che usciranno patch che correggeranno il problema ??? quando pensate questa cosa ne siete veramente convinti ??? voi pensate sia un problema software ??? "io non credo" e se pure fosse vi pare logico spendere 69 euro per un gioco "XBOX360" e dover avere un gioco che non va ??? Solitamente io vengo pagato per fare il tester o il beta tester di un software/hardware.... invece pare che MS ci voglia far pagare questa cosa. Io vi consiglio di chamare l'assistenza MS riguardo questo problema di need for speed perchè vi ripeto che NON è un problema software...almeno non credo ! |
|
|
|
|
|
#49 (permalink) |
|
Utente Bannato
|
roberto79it scusa ma:
se io programmo una cosa con Directx e questa funge su una macchina che ha un supporto directx...perchè non funge su un'altra macchina ??? e poi le istruzioni che supportano directx sono implementate nell'hardware video, cioe' tu puoi istallare i drivers directx ma se la tua scheda video non lo supporta allora ti appendi. ma poi se un gioco addirittura ti fa RIAVVIARE la console, vuol dire che incomincia ad entrare l'hardware e non il software. se era un problema software avevi un freeze o una schermata pixellizzata, invece quà si parla proprio di reset della macchina...cioè si RIAVVIA... non so se ci siamo capiti ! la cosa più saggia sarebbe quella di chiamare il numero verde di MS e chiedere sta cosa, così se è un problema software lo risolverete (CHISSA' QUANDO) con una patch..mentre se è un problema hardware vi mettete l'anima in pace no ??? poi fate come volete io lo dico per voi ![]() |
|
|
|
|
|
#50 (permalink) |
|
Utente Bannato
|
vi voglio anche dire un'altra cosa, tutti i giochi della nuova xbox360 sono progettati per dare il meglio di se con Directx ma guarda caso xbox360 non supporta il concetto di "directx box" ma di "xna box" ed è una cosa in development cioè in fase sperimentale....e voi fate da cavie :P
xna per chi non lo sapesse è una piattaforma per lo sviluppo di software di nuova generazione ancora in fase embrionale che forse incomincierà a farsi capire sopo alla fine del 2006.... ora scrivo una cosa e spero non mi bannate dal forum ![]() Sony avrà fatto una stronzata a creare un processore (cell) con delle istruzioni e codici mai visti prima... ma almeno LO HA AMMESSO ed uscirà sul mercato con dei software MATURI MS ha fatto la stessa cosa ma non LO HA AMMESSO ed è uscita sul mercato con software BACATO. Un mio amico che lavora nel reparto di programmazione Olivetti mi ha detto di informarm bene su sto XNA e consiglio la stessa cosa pure a voi. |
|
|
|
|
|
#51 (permalink) | ||
|
Utente Bannato
|
allora kronoss , io rispetto le tue opinioni e nessuno ti deve vietare di dire la tua
cmq prima dici che sia impossibile che sia il gioco ad essere buggato , perchè la versione di ndf gira benissimo sul pc , e secondo te è la stessa cosa ?!?! ma convinto tu poi mi vieni a dire Citazione:
e se parli di cell della sony , sono propio curioso di sapere come li programmerano , dato che nemmeno i progettisti stessi sanno sfruttarli a dovere pensa pensa quelli che dovranno fare i giochi e vorrei ricordare a tutti che nella prima sfida , xbox vs ps2 , è sempre stata la xbox qualitivamente superiore in tutto !! è un pirla ed ignorante chi dice il contrario ! ricordate quel periodo di quelle ps2 che si autofottevano da sole ?! mi riferisco ai lettori , che se non fixati in tempo , bruciavano direttamente ! e lo scandalo dell'ultima cagata di pstwo , quella in miniatura la console piu skifosa della storia ( parlando di qualità dei componenti ) vale di piu un nintendo 64 ! , cmq sta di fatto e devo ametterlo , che sarebbe stato meglio se avessero ritardato il lancio di un pochino la mia ipotesi del software buggato invece dell'hardware , la trovo sempre piu convincete , rispetto all'hardware Citazione:
|
||
|
|
|
|
|
#52 (permalink) |
|
Utente Bannato
|
si effettivamente mi sono contraddetto ma io la penso così:
se IL GIOCO non va per via dell'hardware difettoso.... allora bisogna rivolgersi all'assistenza SPERANDO che sia un caso isolato. se I GIOCHI non vanno a causa dell'acerba maturazione del set istruzioni XNA... allora bisognerà aspettare mesi e mesi prima che esca qualcosa di buono ciò equivale a spendere centinaia di euro per giochi che non vanno. quindi morale della favola ??? o problemi hardware... o problemi software..... problemi ci sono sempre e MS ha ingannato tutti i suoi utenti. Questo è un dato di fatto e voi tutti ve ne accorgerete o ve ne state accorgendo... spero per il futuro dato che anche io ero intenzionato a regalarmi per Natale qualche oggettino multimediale ed avevo optato per la xbox360 ma mi sa che a sto punto comprero' la nuova ultrapotente scheda video ati che oltre a giocare e giocare meglio vedo la tv, il digitare terrestre e mi registro pure i programmi televisivi. cmq vada contattate sempre l'assistenza, lo dico per voi dato che io la mia xbox360 la ridò indietro venerdì ed il problema lo seppelisco... a me va in freeze anche NBA il gioco di basket: che fregatura ! ![]() |
|
|
|
|
|
#55 (permalink) | |
|
Utente Bannato
|
Citazione:
la console non è mia, ma fa parte di una delle 4 console dell'agenzia di stampa Napoli City Multimedia. Quella bacata che han rimandato indietro il 2 dicembre (loro la han avuta il 29 novembre) ancora non è arrivata ed è previsto un ricambio intorno alla seconda settimana di gennaio. Quella che ho io la restituisco indietro venerdì perchè non l'acquisto manco se mi fanno uno sconto o un prezzo di favore, al momento non conviene spenderci niente dietro la xbox360 calcolando inoltre quello che costano i giochi che nemmeno funzionano bene! Per fortuna spese zero da parte mia e test totali e se possibile consiglio a tutti di fare la stessa cosa ! La MS non fa storie di ricambi perchè sa benissimo che in realtà l'1% dichiarato in realtà è una fregature e se ne sta accorgendo dato che su punto-informatico gia sono apparsi articoli di denuncie da parte degli americani che han capito tutta la magagna ![]() ciauz ![]() |
|
|
|
|
|
|
#57 (permalink) | |
|
Utente Bannato
|
Citazione:
li m'incacchio davvero , perchè alla sony sono accadute cose peggiori ! cmq la serie che hai provato tu 40 del 25/10/2005 e come la mia , e guardando gli altri forum , e confrontando sempre i numeri di serie ,e sopratutto data di produzione , vedo che danno gli stessi problemi di freeze le 360 prodotte dal mese di novembre in poi , sembra vadano bene |
|
|
|
|
|
|
#58 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Anche la mia come ho scritto nell'altro post inizia col 41 e ho notato dei rallentamenti con alcuni giochi demo scaricati dal marketplace, come NFS most wanted e NBA 2006 entrambi sembrano andare a scatti, quando parte l'intro di nba live compare un inquadratura del campo e successivamente del giocatore con un primo piano, proprio in quel punto si vede scattoso sembra quasi che manchino dei frame. Per quanto riguarda NFS anche durante il gioco la scattosità è ben visibile.
Capita anche a voi o solo la mia 360 fa così? |
|
|
|
|
|
#59 (permalink) |
|
Tribe Member
|
Confermo problemi di scattosità sia in quake 4 che in nfsmw.... evidenti e fastidiosi... invece Kameo ha una fluidità davvero notevole....
La mia console è una serie 30 del 25 ottobre 2005.... qualcuno mi sa indicare se danno problemi? io di mio, a parte la fluidità non sempre ottimale ho avuto un solo freeze con quake 4...anche dopo 4-5 ore di gioco.... sembra andare come hardware, solo mal sfruttata e mal programmata..... |
|
|
|
|
|
#60 (permalink) | |
|
Utente Bannato
|
Citazione:
Anzi spero proprio di tutto cuore che la mia morosa non mi regali sta console per Natale perchè anche se faccio il finto tonto, ho capito che forse gia me la ha prenotata e sicuramente preferirei proprio altro. :P @ daniele: le 2 console bacate che non partivano da subito avevano serie diverse che sinceramente ora non ricordo una era di ottobre e l'altra di novembre. Sarà pure possibile che dai seriali si risale a qualcosa ma sono un po' scettico su sta cosa ![]() |
|
|
|
|