Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Microsoft Labs > Microsoft Xbox360 > 360° Around The Box > Xbox360 Hardware

Xbox360 Hardware Questa è la sezione di supporto a problemi tecnici e per la discussione di tematiche relative all'hardware della Xbox360

Visualizza risultati del sondaggio: Hai comprato la 360 e...
...funziona alla perfezione 117 70.06%
...ha problemi di funzionamento: Alimentazione 7 4.19%
...ha problemi di funzionamento: Freeze dello schermo 43 25.75%
Partecipanti: 167. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-12-2005, 14.31.39   #21 (permalink)
t3o
V.I.P. User

L'avatar di t3o

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Tag PSN: buhauahuahuahuahuz
Predefinito

Votate Votate Votate!
t3o non  è collegato   Rispondi citando
Sponsored Links
Vecchio 04-12-2005, 19.00.57   #22 (permalink)
liquidsky
Tribe Newbie

L'avatar di liquidsky

Info generali:

Predefinito

Seconda prova...
Lasciata acccesa tutta la notte, nessun problema
liquidsky non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2005, 13.55.47   #23 (permalink)
TRIP3
Tribe Wizard

L'avatar di TRIP3

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Tag PSN: TRIP3_ITA
Predefinito

Citazione:
perchè molti di questi problemi sono imputabili all hardware e non risolvibili con aggiornamenti del software per questo aspetto volentieri anche 1 anno per essere sicuro di non avere una BUG-box
Non sono daccordo, questi problemi potrebbero essere imputati anche ad una cattiva compilazione del codice , se tali problemi inoltre continuano a verificarsi sempre e solo con un solo gioco da quello che si e' letto (Project ghotam 3) cioe' avvalora l'ipotesi di "cattiva compilazione" ed un aggiornamento via live potrebbebbe essere la soluzione.
TRIP3 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2005, 15.36.56   #24 (permalink)
koMa
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito Problemi

Premesso che il sondaggio mi sembra troppo limitato per le varie opzioni :
ho sentito molta gente che, ad esempio, utilizzando l'upgrade per utilizzare i giochi vecchi, ha avuto problemoni.
Il sottoscritto, caricado DOA3, ha notato una lentenzza infinita durante la introduzione, rallentamenti esagerati al momento delle esplosioni durante il gioco (esempio quando si va a sbattere contro le pareti elettriche ) e dopo 9 - 10 partite blocco totale della console con conseguente riavvio obbligato !!!!

E' chiaro che se tra i problemi è possibile sottoscrivere solo -freeze, surriscaldamento- la gente non vota. POi aspetterei di sondare definitivamente quando si testeranno tutti i 150 famosi e promessi giochi emulati-retrocompatibili.
Per adesso io ne ho provato uno e funzionava pessimamente.
koMa non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2005, 18.41.25   #25 (permalink)
t3o
V.I.P. User

L'avatar di t3o

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Tag PSN: buhauahuahuahuahuz
Predefinito

Possiamo aggiungere un paio di motivi...ma secondo me non ha molto senso...potremmo mettere un "problemi vari..."e poi si posta qua sotto...
t3o non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2005, 18.55.19   #26 (permalink)
Hayabusa
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito Ritornando hai problemi..

Allora a me il primo giorno che l'ho preso mi ha crashato durante project ghotam.. nella modalita tv mentre vedevo un amico mio tutto lo schermo pieno di quadratini penso sia il freeze.. poi il giorno dopo ma dopo 9 ore di gioco mi si blocca fifa mi si blocca la schermata ma penso che li era dovuto ad un bug che sento da parkkie parti riguardante la chat mentre si gioca a due giochi diversi... Pero ieri sera andata benissimo mai bloccata ho messo la conosole che da dietro respira molto di + e va meglio scalda sempre ma a quanto pare il prob e proprio quello.
Hayabusa non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2005, 20.09.58   #27 (permalink)
pafra74
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

la mia funziona benissimo,l'unico problema l'ho riscontrato ieri attaccandola al proiettore con un dvd video:si vedono delle strisce piu' scure che si muovono alegramente su e giu',ma con lcd tutto ok..comunque quella di un mio amico non va proprio, ossia,non esce segnale video , il "bello" e' che a volte va a volte no e addirittura una delle volte che e' partita dopo due minuti(gioco cod2) andava come un pc in modalita' provvisoria 16 colori, abbiamo fatto 2000 prove con il mio lcd con il suo e con una tv tubo catodico ma "scazza" a random!!! P.S. al negozio dov'e' stata acquistata gli hanno dato un numero verde e gli hanno detto: sono ca..i tuoi!
pafra74 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2005, 21.09.35   #28 (permalink)
X-box
Tribe Member

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da pafra74
la mia funziona benissimo,l'unico problema l'ho riscontrato ieri attaccandola al proiettore con un dvd video:si vedono delle strisce piu' scure che si muovono alegramente su e giu',ma con lcd tutto ok..comunque quella di un mio amico non va proprio, ossia,non esce segnale video , il "bello" e' che a volte va a volte no e addirittura una delle volte che e' partita dopo due minuti(gioco cod2) andava come un pc in modalita' provvisoria 16 colori, abbiamo fatto 2000 prove con il mio lcd con il suo e con una tv tubo catodico ma "scazza" a random!!! P.S. al negozio dov'e' stata acquistata gli hanno dato un numero verde e gli hanno detto: sono ca..i tuoi!
non lo dire....:dho: domani devo prenderla anche io speriamo bene....:dho:
X-box non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2005, 21.40.01   #29 (permalink)
asher
Tribe Member

L'avatar di asher

Info generali:

Predefinito

A me non ha dato nessun problema ne con PD0 ne con i giochi vecchi.
Ho provato DOA3 Halo 2 e Forza Motorsport. In linea di massina filano via molto bene,anche se in alcuni casi ho riscontrato un leggero calo di framerate (ma sopportabilissimo)
Credo che il problema sia dovuto al fatto che i vecchi giochi vanno in emulazione e data la totale differenza di hardware grafico,è comprensibile.
Cmq fate l'aggiornamento altrimenti funziona solo halo2!
asher non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2005, 22.20.16   #30 (permalink)
steve80it
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

ieri lho lasciata accesa 24 ore.. tutto ok, non mi ha mai dato nessun tipo di problema.. meno male hehe
steve80it non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2005, 22.47.30   #31 (permalink)
Baldo77
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito Errore E74

Purtroppo ho il triste privilegio di essere il primo a presentare questo tipo di errore... il famigerato E74.
Ma che sfiga!!!!!
Va beh.. vi racconto com'è andata, d'altronde mi sono registrato apposta per questo...
Innanzitutto sono alla mia prima console, prima utilizzavo solo PC.
Prenotata da Mediaworld Ravenna per il 2 dicembre, ritirata sabato 3 mattina.
Utilizzata circa 2 ore sabato: collegamento a xbox live, download di qualche trial, connessione al router del mio pc, ascolto di cd musicali e dvd. Nessun problema.
Domenica mattina acquisto PGR 3, QUAKE 4 e FIFA RTWC per XBOX 360, spendo un capitale e appena torno a casa inizio a giocare.
In tutto la utilizzo per circa 4 ore.
Poi inserisco un gioco prima versione xbox, STARWARS JEDI STARFIGHTER, ci gioco per un'altra oretta fino a quando ogni tanto, sempre però nello stesso punto mi appare un errore dove dice che c'è un errore di lettura del cd del gioco (come cacchio è possibile il cd era nuovo di pacca).
Poi al termine sempre dello stesso schema mi si pianta sempre e poi schermo nero.
Provo a cambiare collegamento collegando la console ad un altro televisore, accendo e mi si presenta il famigerato ERRORE 74.
Non ci potevo credere, spengo e riaccendo e di nuovo la stessa schermata, poi spengo e riaccendo di nuovo anche ad intervalli di diverse ore ma non mi appare più nulla, solo schermo completamente nero con led rosso che lampeggia nella parte bassa destra dell'anello di luce.
Incazzato come una pantera ho chiamato il servizio assistenza Microsoft:
mi hanno assicurato che un corriere UPS mi ritirerà la sola console entro 24 ore e me la riconsegnerà entro 72 ore una nuova, eventualmente anche con un alimentatore nuovo se si fosse danneggiato pure quello.
Il tipo del call center mi ha detto che era un problema hardware.
Ho cercato in tutti i siti possibili ed immaginabili, pure in siti USA, ma non riesco a capire che cacchio di errore sia, si parla di surriscaldamento ma non è assolutamente vero niente, la console era calda nel retro, non certo paragonabile alla temperatura incandescente a cui ho sempre portato il mio pc, l'alimentatore era assolutamente freddo!!!!
Cmq per fornirmi un servizio del genere vuol dire che alla Microsoft si sono accorti di aver cannato diversi modelli, altrimenti se fossero solo casi isolati col cavolo che mi mandano un corriere espresso!!!!
Per la cronaca il mio numero seriale inizia con 41, data di produzione 27 ottobre 2005.

Spero di avervi dato un valido contributo, anche se avrei preferito iniziare a postare per ben altri motivi..
La mia prima console... sigh... sigh...
Baldo77 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-12-2005, 01.03.21   #32 (permalink)
asher
Tribe Member

L'avatar di asher

Info generali:

Predefinito

Cacchio che sfiga!
Comunque la microsoft è molto veloce nelle sostituzioni,per esempio,con il cavo della prima x ci hanno messo solo tre giorni a mandarmelo per posta!Vedrai che col corriere espresso faranno subito
Consolati pensando che in 2 o 3 gg sarai a posto, a differenza di quei poveri disgraziati che l'hanno prenotata da mesi e nn l'hanno ancora per colpa della scarsa disponibilità....
Sei già fortunato che sei riuscito a trovarla!
asher non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-12-2005, 01.07.52   #33 (permalink)
kronoss
Utente Bannato

Info generali:

Predefinito

beh la preoccupazione ora te la devi fare se "VERAMENTE" te la sostituiranno entro 72 ore ....calcolando che il prossimo carico europeo arriverà il 10-13 dicembre O_o

per quanto riguarda i difetti, purtroppo ce ne sono e ne sono stati pure troppi ma quando sei un grandissimo appassionato di xbox i difetti non li vedi...mentre noi che non abbiamo mai avuto una console i difetti li vediamo obiettivamente e con imparzialità. Io a differenza tua ho resistito dal NON comprarla la console...ma lo farò quando verrà migliorata sia a livello software che a livello hardware.
Per curiosità ti chiedo di farmi sapere se veramente ti sostituiranno il tutto entro 3 giorni.

ciauz
kronoss non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-12-2005, 02.29.55   #34 (permalink)
raider79it
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Problema riscontrato solo nella lettura dei dvd video ovvero quelli di regione 2 nn me li riconosce dicendo regione errata mentre i free e le copie di backup vanno senza problemi
raider79it non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-12-2005, 16.36.47   #35 (permalink)
daniele19
Utente Bannato

Info generali:

Predefinito

Freeze ripetuti , anche solo dopo 20 minuti di gioco , con Need For Speed Most Wanted

porca troia ladra ! : ( non so che fare , se spedirla , o aspettare in un possibile aggiornamento online che sistemi tutto , si perchè penso sia un problema software , dato che il mio stesso problema si è verificato ad altri

metto il numero di serie va che tristezza

xbox 360 inizia per 41595 , data di produzione 2005-10-26

, tengo a precisare che non riscalda per niente , alimentatore quasi tiepido anche dopo 5 ore di gioco , e 360 messa in un luogo ariato al massimo
daniele19 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-12-2005, 18.19.22   #36 (permalink)
kronoss
Utente Bannato

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da daniele19
Freeze ripetuti , anche solo dopo 20 minuti di gioco , con Need For Speed Most Wanted

porca troia ladra ! : ( non so che fare , se spedirla , o aspettare in un possibile aggiornamento online che sistemi tutto , si perchè penso sia un problema software , dato che il mio stesso problema si è verificato ad altri

metto il numero di serie va che tristezza
SCUSAMI MA TU HAI VOTATO CHE FUNZIONA TUTTO ALLA PERFEZIONE !

cavolo ragà ma non votate a casaccio, è vero che quì siamo appassionati di multimedia e tant'altro....MA QUEL SONDAGGIO è FATTO ALLA CAZZO!

è assurdo vedere gente che vota "perfezione" e poi dopo qualche post scrivono che fa tutto cagare !

Il sondaggio va rifatto e ampliato completamente perchè io allo stato attuale vedo 15 persone che han problemi e non 4.
Vecchio 07-12-2005, 18.31.20   #37 (permalink)
daniele19
Utente Bannato

Info generali:

Predefinito

kronoss
secondo te non è possibile che ho scoperto solo oggi questo prob .

ho messo che andava tutto alla perfezione dopo 5 ore di test , mi sembrava che bastasse , e invece poi taac è accaduto quello che non doveva accadere .

cmq , sono sempre piu convinto che alcuni problemi derivino da alcuni giochi e non dalla x
daniele19 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-12-2005, 18.52.53   #38 (permalink)
kronoss
Utente Bannato

Info generali:

Predefinito

daniele19 io ti capisco benissimo, anche io quando sono appassionato di una cosa tendo ad elogiarla e cose varie, ma spero che anche tu avrai letto qualche mio parere negativo su sta console ed ora ne capisci il senso.
Questo sondaggio quindi non è preciso, ne modificabile, ne molto veritiero e secondo me "siccome dobbiamo consigliare chi ancora non ha la console" dovremo essere più precisi ed obiettivi.

A proposito di questo ne approfitto: se siete di Napoli e volete una xbox360 nuova di zecca versione pro a 399 euro per venerdì fatemelo sapere che io la devo consegnare ad una società per cui faccio consulenze al centro direzionale: sinceramente così come non la consiglio a ME STESSO non la consiglio a nessuno, ma se siete con la bava alla bocca mandate un P.M. che vi fo sapere anche se mi fanno un ulteriore sconto.

p.s.
la console funge ed è in garanzia, l'unica cosa che segnalo è una troppo rumorosità nelle ventole, dei freeze continuati su alcuni giochi ed una parte retro che scalda un po' troppo !
Vecchio 07-12-2005, 19.35.53   #39 (permalink)
Zagor2
Tribe Member

L'avatar di Zagor2

Info generali:

Predefinito

Ragazzi mi si è bloccata 2 volte in 3 gg.....
non può essere che si blocca perchè ci ho giocato un pò troppo? é successo così:
Arrivo a casa e mangio
Gioco 1 ora e mezza, spengo e faccio una pausa di 1 ora
rivado a vedere un film in dvd sulla X x più o meno 20 minuti (perchè poi mi stufo)
E infine mi metto a giocare a need for speed e dopo circa 1 ora si blocca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cavoloooo
Zagor2 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-12-2005, 19.36.35   #40 (permalink)
kronoss
Utente Bannato

Info generali:

Predefinito

@ daniele19: dopo averti letto ho voluto fare una cosa (anche per mia semplice curiosità): scaricare da emule "Need For Speed Most Wanted" su pc per vedere se effettivamente richiedesse un pc ultra potente.
beh! funge benone su una ati radeon 9800 ed un athlon xp 3000, senza dare problemi di freeze o altro.

Non credo quindi in problemi software ne problemi risolvibili con patch, è un problema al 100% derivato dall'hardware dell'xbox360.

ciauz

@ Zagor: stai facendo ironia o veramente dici ??? mi hai detto mille volte di starmi zitto e mo pure tu "dopo aver votato la perfezione" dici che ti da problemi ?

beh ragazzi spero veramente che stiate skerzando, sto gioco su un pc normale va benissimo e non voglio credere che vada male sulla X... e che farete quando uscirà la prossima versione di Need for speed ??? O_o
Io lo sto facendo girare su un portatile che attualmente trovate a 600 euro da un qualsiasi megastore.
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione