Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Microsoft Labs > Microsoft Xbox360 > 360° Around The Box > Xbox360 Hardware

Xbox360 Hardware Questa è la sezione di supporto a problemi tecnici e per la discussione di tematiche relative all'hardware della Xbox360

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 26-08-2008, 13.29.19   #21 (permalink)
paoletto76
Il Miracolato

L'avatar di paoletto76

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diehard Visualizza messaggio
anche a me è successa una cosa simile,me l'hanno rispedita senza averla riparata perchè non c'era il sigillo.almeno non ci hanno fatto pagare la spedizione pazienza,se questa è la serietà di papà Bill,passerò alla ps3!
E questo che commento sarebbe? Spedisci una console senza sigillo e sono poco seri se non te la riparano? Bene direi di non farne altri del genere o chiudo..
paoletto76 non  è collegato   Rispondi citando
Sponsored Links
Vecchio 26-08-2008, 14.51.06   #22 (permalink)
NinoTheDon
Supreme Hardest Achievements Unlocker

L'avatar di NinoTheDon

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

Citazione:
anche a me è successa una cosa simile,me l'hanno rispedita senza averla riparata perchè non c'era il sigillo.almeno non ci hanno fatto pagare la spedizione pazienza,se questa è la serietà di papà Bill,passerò alla ps3!
ms ha un servizio di garanzia impecabile e serio, nn spariamo a caso.....

Citazione:
Originalmente inviato da feuerbach Visualizza messaggio
ma che c'entra microsoft adesso?

la colpa e' sicuramente del mediaword

per questo io preferisco comprare nel negozio sotto casa la console evitanto megacentri e negozi online....
basta controllare se c'è il sigillo in regola, che problema c'è... ovvio che noi che stiamo sul tribe lo sappiamo, ma serve solo informarti un attimino
NinoTheDon non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-08-2008, 15.57.45   #23 (permalink)
sandroz84
Tribe Member

L'avatar di sandroz84

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Prova a mandare la Ps3 in assistenza dopo un anno e per di più senza sigillo e vedi se te la riparano......

Ultima modifica di sandroz84 : 26-08-2008 alle ore 22.42.30.
sandroz84 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-08-2008, 19.47.26   #24 (permalink)
7ilmarco
Tribe Member

L'avatar di 7ilmarco

Info generali:

Predefinito

bhe ok nn c'è il sigillo .... ma almeno aprirla e vedere cos'ha .... credo che tecnici specializzati siano in grado di capire se un pezzo si rompe perchè difettoso o perchè che ne so l'ho aperta e spaccato io in 2 .....
e cmq se questo sigillo è cosi importante dovrebbe essere piu sicuro non un semplice adesivo che chiunque può strappare .....
7ilmarco non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-08-2008, 19.49.35   #25 (permalink)
NinoTheDon
Supreme Hardest Achievements Unlocker

L'avatar di NinoTheDon

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 7ilmarco Visualizza messaggio
bhe ok nn c'è il sigillo .... ma almeno aprirla e vedere cos'ha .... credo che tecnici specializzati siano in grado di capire se un pezzo si rompe perchè difettoso o perchè che ne so l'ho aperta e spaccato io in 2 .....
e cmq se questo sigillo è cosi importante dovrebbe essere piu sicuro non un semplice adesivo che chiunque può strappare .....
il sigillo è fatto apposta così fragile, di modo che se tu apri la console in un qualsiasi modo lo rompi e nn lo sfrutti più.

i tecnici della Microsoft appena hanno visto che la tua era senza sigillo nn l'hanno + cagata, x' non in garanzia, non interessa se il problema è dato da un tuo intervento o no...
NinoTheDon non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-08-2008, 12.37.43   #26 (permalink)
imported_buscetta
Tribe Member

Info generali:

Predefinito

...che storia...sicuramente il precedente cliente (furbetto) sfruttando non il diritto di recesso (che è valido solo per acquisti a distanza) ma il servizio di cortesia dei me**aworld ha comperato la 360 l'ha aperta poi ha notato che il lettore non si poteva moddare l'ha richiusa e ha fatto come si dice a roma il "vago" dicendo che non era soddisfatto della consol e quindi l'ha ridata indietro magari riprendendo i soldi indietro,ora lo sbaglio è stato del dipendente che non ha controllato in che maniera gliel'hanno riportata e nel averla rimessa in vendita,(io lo licenziavo)ora il cliente che è venuto dopo ovvero te ignaro della situazione di prima ha preso la consol aperta quindi fuori garanzia dall'inizio,purtroppo poi se non te ne accorgi subito sei costretto TU vittima a dimostrarne la garanzia oppure la realtà dei fatti...cosa impossibile...brutta situazione,l'unica è sperare nel servizio microsoft che avendo avuto dei precedenti capisca la situazione e te la cambi in garanzia....oppure andare allo sportello mediaworld con tuo padre e parlare con un superiore spiegando in modo corretto la situazione della truffa ai tuoi danni,icuramente uno dei due saprà aiutarti
imported_buscetta non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-08-2008, 12.45.08   #27 (permalink)
domi-84
Tribe Senior

L'avatar di domi-84

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da imported_buscetta Visualizza messaggio
...che storia...sicuramente il precedente cliente (furbetto) sfruttando non il diritto di recesso (che è valido solo per acquisti a distanza) ma il servizio di cortesia dei me**aworld ha comperato la 360 l'ha aperta poi ha notato che il lettore non si poteva moddare l'ha richiusa e ha fatto come si dice a roma il "vago" dicendo che non era soddisfatto della consol e quindi l'ha ridata indietro magari riprendendo i soldi indietro,ora lo sbaglio è stato del dipendente che non ha controllato in che maniera gliel'hanno riportata e nel averla rimessa in vendita,(io lo licenziavo)ora il cliente che è venuto dopo ovvero te ignaro della situazione di prima ha preso la consol aperta quindi fuori garanzia dall'inizio,purtroppo poi se non te ne accorgi subito sei costretto TU vittima a dimostrarne la garanzia oppure la realtà dei fatti...cosa impossibile...brutta situazione,l'unica è sperare nel servizio microsoft che avendo avuto dei precedenti capisca la situazione e te la cambi in garanzia....oppure andare allo sportello mediaworld con tuo padre e parlare con un superiore spiegando in modo corretto la situazione della truffa ai tuoi danni,icuramente uno dei due saprà aiutarti

complimenti per il papiro...hai soltanto scritto in 2000000 parole quello che ho scritto io in breve....cmq il diritto di recesso si può esercitare anche per acquisti non a distanza...si può non solo da mediaworld ma anche in tutti gli altri negozi entro 8 giorni.....la prossima volta controlla i precedenti post, in modo da non scrivere cose inutili, grazie.
domi-84 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-08-2008, 13.06.40   #28 (permalink)
razor92
Tribe Member

Info generali:

Predefinito

e si...qualcuna precedentemente aveva preso la 360, ha staccao il sigillo molto probabilmente x provare a moddarla e l'ha portata indietro...meglio acquistare console ben sigillate
razor92 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-08-2008, 13.11.28   #29 (permalink)
imported_buscetta
Tribe Member

Info generali:

Predefinito

guarda domi...mi imbatto sempre nei forum con persone che ritengono inutile tutto quello che non condividono.....quindi risparmiaci almeno a noi poverelli di dire la nostra..anche perchè ho espresso una mia opinione...
Comunque per precisione il diritto di recesso è per le vendite a distanza quando tu non puoi appurare le qualità e quello che si dice dell'oggetto da comperare dato che non lo puoi toccare quindi a diastanza...per evitare truffe hanno fatto la legge del diritto di recesso,in questo caso il cliente che entra nel negozio e vede,tocca,legge la scatola sa ed appura cosa sta comperando quindi non esiste diritto di recesso (ho un negozio è ho studiato la legge) i grandi negozi lo fanno per la cortesia verso i clienti (alcuni ci marciano come in questo caso) e ti cambiano la merce ma nessuno è obbligato a farlo...quello che dici tu non è il diritto di recesso ma una normale procedura (che è sempre esistita) che se l'apparecchio è difettoso invece di imbatterti in centri assistenza e lungaggini infinite lo riporti in negozio dove lo hai preso con lo scontrino entro 10 giorni e lui ti cambia ciò che è difettoso,se non lo è il negozio (anche lui ha dei diritti) può rimettere in vendita il bene dopo un accurato controllo dello stesso....
...con simpatia...
imported_buscetta non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-08-2008, 15.20.45   #30 (permalink)
dr.nick84
Tribe Member

L'avatar di dr.nick84

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da imported_buscetta Visualizza messaggio
guarda domi...mi imbatto sempre nei forum con persone che ritengono inutile tutto quello che non condividono.....quindi risparmiaci almeno a noi poverelli di dire la nostra..anche perchè ho espresso una mia opinione...
Comunque per precisione il diritto di recesso è per le vendite a distanza quando tu non puoi appurare le qualità e quello che si dice dell'oggetto da comperare dato che non lo puoi toccare quindi a diastanza...per evitare truffe hanno fatto la legge del diritto di recesso,in questo caso il cliente che entra nel negozio e vede,tocca,legge la scatola sa ed appura cosa sta comperando quindi non esiste diritto di recesso (ho un negozio è ho studiato la legge) i grandi negozi lo fanno per la cortesia verso i clienti (alcuni ci marciano come in questo caso) e ti cambiano la merce ma nessuno è obbligato a farlo...quello che dici tu non è il diritto di recesso ma una normale procedura (che è sempre esistita) che se l'apparecchio è difettoso invece di imbatterti in centri assistenza e lungaggini infinite lo riporti in negozio dove lo hai preso con lo scontrino entro 10 giorni e lui ti cambia ciò che è difettoso,se non lo è il negozio (anche lui ha dei diritti) può rimettere in vendita il bene dopo un accurato controllo dello stesso....
...con simpatia...
Quoto, e' assolutamente cosi'. imported_buscetta non te la prendere, capita spesso che la gente in questo forum critichi l'operato e/o le opinioni altrui senza sapere neanche lontanamente di cosa si stia parlando...fragatene!e' un consiglio da amico.
ciao
dr.nick84 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-08-2008, 19.32.13   #31 (permalink)
razor92
Tribe Member

Info generali:

Predefinito

dai nn attakkiamo lite x favore end/ot
razor92 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-09-2008, 21.10.10   #32 (permalink)
7ilmarco
Tribe Member

L'avatar di 7ilmarco

Info generali:

Predefinito

per la cronaca sempre in attesa di notizie da MS ... chiamato oggi mi han detto che nn sano ancora niente .... certo che 10gg per vedere una foto .....

cmq ho già capito che fine farò
http://www.charleyservice.com/description.asp?item=610

altrimenti già vedo l'acquisto di una core e ci metto il mio HD ... xo' mi scoccia una cifra pagare per una cosa dove non c'entro asslutamente niente!

ma se prendo una core nuova e ci attacco il mi HD trovo il mio profilo e i miei save vero? e posso continuare ad utilizzare il mio live rimanente vero ?!?!? almeno a questo ditemi di siiiii
7ilmarco non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-09-2008, 21.24.38   #33 (permalink)
korn
Tribe Senior

L'avatar di korn

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 7ilmarco Visualizza messaggio
per la cronaca sempre in attesa di notizie da MS ... chiamato oggi mi han detto che nn sano ancora niente .... certo che 10gg per vedere una foto .....

cmq ho già capito che fine farò
http://www.charleyservice.com/description.asp?item=610

altrimenti già vedo l'acquisto di una core e ci metto il mio HD ... xo' mi scoccia una cifra pagare per una cosa dove non c'entro asslutamente niente!

ma se prendo una core nuova e ci attacco il mi HD trovo il mio profilo e i miei save vero? e posso continuare ad utilizzare il mio live rimanente vero ?!?!? almeno a questo ditemi di siiiii
per il live i salvataggi e il profilo non avrai nessun problema
korn non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-09-2008, 19.20.58   #34 (permalink)
fanaticgames360
Tribe Master

L'avatar di fanaticgames360

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Anche io ho avuto un problema simile....o meglio ce l'ho ancora....vi spiego:

Ho preso una xbox 360 qualche mese fa e con stupore 1 mese fa circa ho scoperto che il sigillo in un angolo si è scollato (o è stato scollato, difficile capirlo) forse per il calore o altro, fatto sta che sicuramente se un giorno si scassa di sicuro nn me la riparano, ho chiamato anche l'assistenza ma hanno detto che non ci possono far nulla
fanaticgames360 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-09-2008, 19.31.39   #35 (permalink)
tatovm2s
Tribe Member

Info generali:

Predefinito

che fregatura!!! fosse successo a me sarei impazzito!
tatovm2s non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-09-2008, 20.38.06   #36 (permalink)
XeinWay
Tribe Member

L'avatar di XeinWay

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da fanaticgames360 Visualizza messaggio

Ho preso una xbox 360 qualche mese fa e con stupore 1 mese fa circa ho scoperto che il sigillo in un angolo si è scollato (o è stato scollato, difficile capirlo) forse per il calore o altro, fatto sta che sicuramente se un giorno si scassa di sicuro nn me la riparano, ho chiamato anche l'assistenza ma hanno detto che non ci possono far nulla

Chiamasi sfiga... Mi dispiace per te :\
XeinWay non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-09-2008, 01.05.44   #37 (permalink)
diehard
Tribe Newbie

L'avatar di diehard

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da paoletto76 Visualizza messaggio
E questo che commento sarebbe? Spedisci una console senza sigillo e sono poco seri se non te la riparano? Bene direi di non farne altri del genere o chiudo..
scusami,volevo dire che la 360 la presi nuova in un supermercato e ci ho trovato questo regalino(senza sigillo),ma questo l'ho saputo (e visto) quando è arrivata dall'assistenza in germania.mi scuso per non essere stato chiaro subito.la colpa sarà della Mw o del supermercato,ma chi ci rimette siamo noi

Ultima modifica di diehard : 07-09-2008 alle ore 01.08.31.
diehard non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-09-2008, 11.07.12   #38 (permalink)
domi-84
Tribe Senior

L'avatar di domi-84

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

diritto di recesso ,lo dice anche la terminologia impiegata, stabilisce il diritto del consumatore di recedere unilateralmente da un contratto d'aquisto di un bene, stipulato con il rivenditore!
per gli acquisti a distanza è d'obbligo per legge....mentre nei centri commerciali viene concesso a discrezione.....ma si tratta sempre dello stesso diritto,i termini di decadenza sono gli stessi.... x gli acquisti a distanza ti rimborsano la cifra...mentre nei negozi puoi prendere un altro prodotto o farti dare un buono, lo stesso commesso di mediaworld...mi disse " nel caso il prodotto non la soddisfi può tranquillamente esercitare il recesso entro 7 giorni lavorativi "..... snick & sniack....quello che dici è completamente attinente al thread.....certe considerazioni andrebbero fatte tramite mp....
domi-84 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-09-2008, 11.26.53   #39 (permalink)
DiegoDioBrando
Utente Bannato

Info generali:

Predefinito

qualcuno l'ha comprata..l'ha aperta, ha visto che c'era un liteon e l'ha richiusa...e l'ha ridata al negozio. Certo che potrebbero almeno fare dei controlli..comunque è tutto registrato credo, anche il primo acquirente che ha fatto la porcata (se è avvenuto cio')..se non ti danno la garanzia dall'assistenza incazzati come una bestia da Mw e controlla appunto se c'e' stata la situazione che immagino. Loro riprendendo indietro la console dovevano controllarla (e sulle 360 almeno la verifica del sigillo potrebbero farla visto che ci si mette un attimo..inoltre non è che ogni giorno tornano indietro 3000 console nuove)..se non l'han fatto e quella console risultava già venduta fattene dare una nuovissima.

DiegoDioBrando ha aggiunto 6 Minuti e 32 Secondi più tardi...

Citazione:
Originalmente inviato da fanaticgames360 Visualizza messaggio

che cosa strana..il sigillo del 360 ha un collante pauroso...perchè perda la proprietà collante serve una temperatura esagerata (che la console in funzione non raggiunge, soprattutto in quel punto..e comunque per scollarlo anche ad alte temperature va tirato)..inoltre quando si raffredda il sigillo torna colloso. ma poi scusa..si è scollato lasciando l'argento sulla plastica o no? Se c'è l'argento sulla plastica qualcuno l'ha rimosso..poco ma sicuro. E se anche tu quella console non l'hai mai manomessa prova a vedere se era stata acquistata da un altro prima di te. Magari hai avuto una jella incredibile e hai beccato un sigillo strano...ma non credo sia possibile...se nelle console fanno bene una cosa è il sigillo..

Ultima modifica di DiegoDioBrando : 07-09-2008 alle ore 11.34.27.
DiegoDioBrando non  è collegato   Rispondi citando