Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Microsoft Labs > Microsoft Xbox360 > 360° Around The Box > Xbox360 Hardware

Xbox360 Hardware Questa è la sezione di supporto a problemi tecnici e per la discussione di tematiche relative all'hardware della Xbox360

Discussione chiusa

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-08-2008, 19.49.42   #21 (permalink)
paoletto76
Il Miracolato

L'avatar di paoletto76

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

Cosa che accade per ogni elettrodomestico costruito e commercializzato.. La Microsoft non deve ritirare proprio nulla a nessuno.. vi ricordo che neanche la fonte conosceva questo problema ed al manifestarsi si è fatta carico (giustamente) di tutte le spese per la riparazione o come quasi in tutti i casi la sostituzione con una console con mainboard e lettore nuovi.. il servizio di assistenza è impeccabile non c'è niente da dire.. e poi l'elettronica deve andare avanti non indietro ed è ovvio che questo incide sul mercato col crollo dei prezzi..
paoletto76 non  è collegato  
Sponsored Links
Vecchio 21-08-2008, 20.38.34   #22 (permalink)
DiegoDioBrando
Utente Bannato

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da paoletto76 Visualizza messaggio
Cosa che accade per ogni elettrodomestico costruito e commercializzato.. La Microsoft non deve ritirare proprio nulla a nessuno.. vi ricordo che neanche la fonte conosceva questo problema ed al manifestarsi si è fatta carico (giustamente) di tutte le spese per la riparazione o come quasi in tutti i casi la sostituzione con una console con mainboard e lettore nuovi.. il servizio di assistenza è impeccabile non c'è niente da dire.. e poi l'elettronica deve andare avanti non indietro ed è ovvio che questo incide sul mercato col crollo dei prezzi..
Mi stai dicendo che va bene vendere roba difettosa? avrei concepito sto discorso se la console fosse garantita a vita contro i problemi che ben conosciamo. Non si vende la roba fallata..non è vero che ogni cosa che compriamo è cosi'..non penso che tu cambi auto o moto dopo 2 anni perchè ti si grippa il motore..e se ti capita ti incazzi a morte, anche se per i due anni di garanzia il produttore ti ha leccato i piedi e non sei mai rimasto a piedi un giorno.
Il servizio di assistenza funziona bene, semplicemente la console è nata male come progetto. Cose che capitano eh, dopotutto il primo xbox era perfetto (non è che la microsoft non sa lavorare)..pero' l'utente ha ben ragione di incazzarsi se ogni due anni deve spendere soldi per la stessa identica cosa.
DiegoDioBrando non  è collegato  
Vecchio 21-08-2008, 21.16.52   #23 (permalink)
paoletto76
Il Miracolato

L'avatar di paoletto76

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

Forse non ti è chiaro che la garanzia ti copre in perpetuo e ti si rinnova una volta aperta la pratica.. non vedo dove tu debba spendere in continuazione dei soldi.. io faccio il tecnico da una decina d'anni e ti assicuro che ad esempio i telefonini hanno una percentuale in difetto del 65%.. la media di un cellulare decente è 300 euro.. quindi..
Vecchio 21-08-2008, 21.23.04   #24 (permalink)
DiegoDioBrando
Utente Bannato

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Forse non ti è chiaro che la garanzia ti copre in perpetuo e ti si rinnova una volta aperta la pratica.. non vedo dove tu debba spendere in continuazione dei soldi.. io faccio il tecnico da una decina d'anni e ti assicuro che ad esempio i telefonini hanno una percentuale in difetto del 65%.. la media di un cellulare decente è 300 euro.. quindi..
Cioè ti dan 24 mesi dall'ultima volta che è entrata in assistenza?Se è cosi' conviene quasi sperare che si rompa ogni tanto ahaha

Alla fine bisogna solo sperare che non si rompa dopo i due anni..
Vecchio 22-08-2008, 00.22.35   #25 (permalink)
battlenik
Tribe Newbie

L'avatar di battlenik

Info generali:

Predefinito

ciao a tutti ragazzi!!! volevo chiedervi... comprando ora una 360 da 60 GB... a seguito di eventuali futuri RRoD... c'è la possibilità che, mandando la console in assistenza, torni indietro una bella jasper???
battlenik non  è collegato  
Vecchio 22-08-2008, 00.29.28   #26 (permalink)
Tof
Tribe Senior

L'avatar di Tof

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da DiegoDioBrando Visualizza messaggio
Cioè ti dan 24 mesi dall'ultima volta che è entrata in assistenza?Se è cosi' conviene quasi sperare che si rompa ogni tanto ahaha

Alla fine bisogna solo sperare che non si rompa dopo i due anni..
se non ti si rompe dopo i 2 anni solitamente non si rompe mai!!!

Tof ha aggiunto 0 Minuti e 58 Secondi più tardi...

Citazione:
Originalmente inviato da battlenik Visualizza messaggio
ciao a tutti ragazzi!!! volevo chiedervi... comprando ora una 360 da 60 GB... a seguito di eventuali futuri RRoD... c'è la possibilità che, mandando la console in assistenza, torni indietro una bella jasper???
la jasper ancora non esiste!!!!

non pensarci e prenditi tranqui una falcon....gioca tranquillo e se si rompe assistenza!!!
Tof non  è collegato  
Vecchio 22-08-2008, 00.37.29   #27 (permalink)
battlenik
Tribe Newbie

L'avatar di battlenik

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Tof Visualizza messaggio
la jasper ancora non esiste!!!!

non pensarci e prenditi tranqui una falcon....gioca tranquillo e se si rompe assistenza!!!
si si lo so ke ancora non esiste.. era una cosa in previsione... cioè... se quando ormai le jasper saranno all'ordine del giorno io mando la mia falcon in assistenza x via dei RRoD.. è possibile ke mi ritrovi una jasper o no???
Vecchio 22-08-2008, 01.20.21   #28 (permalink)
paoletto76
Il Miracolato

L'avatar di paoletto76

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

sarà molto difficile spedire una falcon coi rrod.. non ne sono soggette..
Vecchio 22-08-2008, 03.48.07   #29 (permalink)
XeinWay
Tribe Member

L'avatar di XeinWay

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Citazione:
sarà molto difficile spedire una falcon coi rrod.. non ne sono soggette..
Difficile, non impossibile.E poi, non così tanto difficile, anche loro sono soggette a problemi di mal funzionamento.Se non fosse così, infondo, perchè mai avrebbero fatto le jasper?
XeinWay non  è collegato  
Vecchio 22-08-2008, 08.46.33   #30 (permalink)
cetriolodimare
Tribe Member

L'avatar di cetriolodimare

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da KRA7OS Visualizza messaggio
Io comunque non ho assolutamente detto che le jasper sono affidabili ho detto soltanto che potrebbe essere ho fatto un ipotesi c'è scritto tra le due () e sul fatto di quello che dico se comprarla o meno io mi sono spiegato male, il fatto che mi rende diciamo irritato perchè fare uscire due console differenti (ragazzi aiutatemi se dico differenti non dico una 360 con una nuova tecnlogia ecc ecc era sott'inteso, differente a livello hardware )in un tempo breve, che ne sappiamo come sono le jasper nessuno lo può sapere per questo penso in negativo se io domani comprassi la 60 gb e poi fra 20 giorni escono queste nuove versioni di 360 migliori con un bundle di gioco sempre con 60 gb? (ovvio il prezzo non lo stesso). Ora tralasciando tutto tu hai detto le differenze della mainboard bene, se permetti a me la differenza fa . Io sinceramente se vedessi che la mainboard della jasper è più affidabile di quella della falcon bhe ci penserei un attimo come farebbe "un acquirente normale". Per il fatto dell'assistenza è vero io pure ho consigliato a molte persone di comprare perchè tanto ci sta l'assistenza, però a me rompe dover mandare la mia console in assistenza per la 3 volta.

Tribe vi voglio bene
Purtroppo sappiamo tutti l'iter cha ha avuto la 360 dalla sua nascita,i continui aggiornamenti hardweare che somigliano un po' ai sistemi operativi vedi XP alle origini,e le console qualsiasi marca siano soffrono di problematiche anche Sony ha avuto le sue belle grane con le 40gb a detta dei Gamestop,quindi cerchiamo di valutare il tutto,le 360 hanno sofferto piu' delle altre di questi led rossi,io personalmente ne ho viste morire tra le mie braccia 3,pero' l'assistenza ha funzionato benissimo,incazzato pero' alla fine e' tornata.Oggi funziona cosi' volenti o nolenti,poi condivido alla stragrande il fatto dei soldi,non li troviamo per strada,e quindi se vogliamo essere onesti un taglio ai prezzi dei giochi sarebbe piu' gradito che quello delle console,lo ripetero' all'infinito,pagare una console 350€ -450€,pero' di contro i giochi se me li vendi a 45€ io ne prenderei di piu' invece che 69,99€ che ne dite?????
cetriolodimare non  è collegato  
Vecchio 22-08-2008, 09.47.51   #31 (permalink)
Tof
Tribe Senior

L'avatar di Tof

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da cetriolodimare Visualizza messaggio
Purtroppo sappiamo tutti l'iter cha ha avuto la 360 dalla sua nascita,i continui aggiornamenti hardweare che somigliano un po' ai sistemi operativi vedi XP alle origini,e le console qualsiasi marca siano soffrono di problematiche anche Sony ha avuto le sue belle grane con le 40gb a detta dei Gamestop,quindi cerchiamo di valutare il tutto,le 360 hanno sofferto piu' delle altre di questi led rossi,io personalmente ne ho viste morire tra le mie braccia 3,pero' l'assistenza ha funzionato benissimo,incazzato pero' alla fine e' tornata.Oggi funziona cosi' volenti o nolenti,poi condivido alla stragrande il fatto dei soldi,non li troviamo per strada,e quindi se vogliamo essere onesti un taglio ai prezzi dei giochi sarebbe piu' gradito che quello delle console,lo ripetero' all'infinito,pagare una console 350€ -450€,pero' di contro i giochi se me li vendi a 45€ io ne prenderei di piu' invece che 69,99€ che ne dite?????
dico di si mi farebbe piacerema non credo che le case produttrici taglierebbero volentieri i prezzi....quindi ms visto che vende ha abbassato i prezzi della console....se ci pensi è successo con tutte le console!!!
Tof non  è collegato  
Vecchio 22-08-2008, 13.23.42   #32 (permalink)
KRA7OS
Tribe Senior

L'avatar di KRA7OS

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

Io spero solo che con una 60 gb becco una falcon e sto tranquillo, l'assistenza comunque e veramente efficente io ho spedito la console 1 annetto fa per i led adesso però va da DIO cioè finora tutto ok e spero che vada così sempre.
KRA7OS non  è collegato  
Vecchio 22-08-2008, 13.41.05   #33 (permalink)
Tof
Tribe Senior

L'avatar di Tof

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Citazione:
Io spero solo che con una 60 gb becco una falcon e sto tranquillo, l'assistenza comunque e veramente efficente io ho spedito la console 1 annetto fa per i led adesso però va da DIO cioè finora tutto ok e spero che vada così sempre.
l'assistenza ms è impeccabile a me n ha mai creato problemi.....il servizio assistenza migliore che abbia mai visto....

se ti prendi una console adesso è al 99% falcon con liteon!!!!
Tof non  è collegato  
Vecchio 22-08-2008, 13.42.39   #34 (permalink)
cetriolodimare
Tribe Member

L'avatar di cetriolodimare

Info generali:

Online tags:
Exclamation

A conferma di quello che gia' si sapeva da ieri nei Gamestop sono arrivate le 360 con hd 60gb,prettamente piastra Falcon come gia' detto,al prezzo di 269,00€,oggi Sony risponde distribuendo le Ps 3 ga 80gb ,la guerra e' totale!!!
cetriolodimare non  è collegato  
Vecchio 22-08-2008, 14.38.57   #35 (permalink)
DiegoDioBrando
Utente Bannato

Info generali:

Predefinito

I giochi a 70 euro sono una follia...certo anche 130.000 lire per street fighter 2 su megadrive non eran pochi 15 anni fa..
Vecchio 22-08-2008, 14.56.34   #36 (permalink)
Andre@
Tribe Senior

L'avatar di Andre@

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

Citazione:
Cioè scusate ma che senso ha fare una nuova console ecc ecc e farla falcon, poi a settembre far uscire una nuova versione "Jasper" ma che e scherziamo???? Bho forse sono scemo io ma così non va proprio.
Ai periodi della prima xbox ti saresti messo le mani ai capelli per le revisioni che vanno da 1.0 a 1.6b anche se in realtà non portavano cambiamenti hardware drastici come le 360
Andre@ non  è collegato  
Vecchio 22-08-2008, 15.10.06   #37 (permalink)
battlenik
Tribe Newbie

L'avatar di battlenik

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da XeinWay Visualizza messaggio
Difficile, non impossibile.E poi, non così tanto difficile, anche loro sono soggette a problemi di mal funzionamento.Se non fosse così, infondo, perchè mai avrebbero fatto le jasper?
giusto!!! xò non ho ancora capito se sara possibile o no che torni indietro una jasper
Vecchio 22-08-2008, 15.12.35   #38 (permalink)
Angeland
Tribe Senior

L'avatar di Angeland

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da DiegoDioBrando Visualizza messaggio
I giochi a 70 euro sono una follia...certo anche 130.000 lire per street fighter 2 su megadrive non eran pochi 15 anni fa..
Pazienza, comunque esiste pure ebay.......
Angeland non  è collegato  
Vecchio 22-08-2008, 15.17.32   #39 (permalink)
paoletto76
Il Miracolato

L'avatar di paoletto76

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Andre@ Visualizza messaggio
Ai periodi della prima xbox ti saresti messo le mani ai capelli per le revisioni che vanno da 1.0 a 1.6b anche se in realtà non portavano cambiamenti hardware drastici come le 360
Che cambiamenti "drastici" ci sarebbero su 360?