| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Xbox360 Hardware Questa è la sezione di supporto a problemi tecnici e per la discussione di tematiche relative all'hardware della Xbox360 |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#21 (permalink) |
|
Fanboy Pleistescion
|
come hanno gia detto i record chwe hanno ottenuto con raffreddamenti a azoto liquindo sono cmq avvenuti con temperature cpu normali
solo che i proci scaldavano tanto e l'azoto rafreddava tanto se legegte gli articoli originali(non tradotti) capirete che i termometri davano la temperatura del liquido refrigerante e non della cpu senza quel raffreddamento la cpu sarebbe colata sul socket in realtà la temperatura della cpu era in linea con le normali temperature per i 12 gradi cpu non è fisicamente possibile 1) la fisica non si inventa come hanno detto altri, e il porocessore non può essere + freddo dell'ambiente 2) in casa hai 5-6 gradi??? 3) la misurazione con termometro a meno che tu non usi sonde piatte è inattendibile 4) nei pc non mettono superconduttori (e qui se sapete le particolarità dei superconduttori capite come basti questo non utilizzo a rendere impossibile e inutile l'utilizzo di temperature basse nei nostri PC) |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#22 (permalink) | |
|
Tribe Master
|
Citazione:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#24 (permalink) | |
|
Puppous User
|
Citazione:
In ogi caso non serve ad una mazza, se non nel caso dei supercomputers e simili. |
|
|
|
|
|
|
#25 (permalink) |
|
Tribe Member
|
io dico semplicemente la mia: ho un high speed air cooler con rotazione delle ventole dipendente dalla temperatura che raggiungono CPU e GPU. dopo ore di gioco, la GPU sta sui 58 gradi e la CPU sui 40. il mio macbook raggiunge temperature notevolmente superiori...non credo sia necessario inventare trovate fantascientifiche per giocare con una console qualche ora al giorno.
ps: nella vita faccio tutt'altro, ma un mio amico ingegnere una volta mi parlo' di quelle famigerate "celle" e, per quello che ho potuto comprendere, e' vero che da una parte raggiungono temperature notevolmente fredde, ma e' altrettanto vero che dall'altra raggiungono temperature notevolmente calde (sempre se ho capito bene), quindi non credo che sia qualcosa di applicabile ad una console. |
|
|
|
|
|
#26 (permalink) | |
|
Tribe Master
|
Citazione:
(e di solito vengono utilizzati alimentatori appositi, non comuni alimentatori da pc...)La rottura di cavoli, oltre a dover raffreddare la parte ustionante con un impianto degno (di solito a liquido) è che dall'altro lato, quello freddo, si forma anche un botto di condensa, che ovviamente non và d'accordo con l'elettronica. Per questo si dovrebbe anche coibentare tutto intorno alla cella di peltier. Inoltre se leggete gli articoli bene, vedrete che le celle di peltier non sono per l'uso quotidiano, visti tutti i problemi sopracitati, ma sono usate solo dagli smanettoni-sboroni per fare qualche benchmark! Fanno i bench anche usando tolotti in rame purissimo in cui sparano anidride carbonica... decomprimendosi dalla bombola và sotto lo zero e crea in uscita neve carbonica (il famoso ghiaccio secco, usato spesso anche in formula 1 per raffreddare i radiatori durante i pit). Il problema dell'anidride è che se con la neve carbonica si tappa il waterblock, sono cavoli, visto che i tubi spesso partono e roteano in giro cercando di uccidere/mutilare/invalidare gli smanettoni che sbavano intorno alla cpu ghiacciata... La cosa bella è che la metà delle volte la temperatura è troppo bassa e la cpu invece che dare bench da pippa, comincia a sbarellare e non funge a dovere... Fatta tutta la premessa, la morale è che se lasci la ventola originale, è meglio! (i led rossi sono sempre in agguato! La mia li ha appena dati poche ore fa, dopo 2 anni di onorato servizio!!! Maledetta microzozz, proprio adesso che avevo tempo di giocarci dopo un'estate di impegni )X Lorenz: Grazie per i tuoi post, mi fai strippare quando citi la fisica!! Ah, i bei tempi di Fisica I, quando ancora ero una matricola in corso e pieno di belle speranze! W i fuoricorso! eheheeh! (almeno a Fisica I ho preso 28 ) |
|
|
|
|
|
|
#27 (permalink) |
|
Tribe Member
|
le celle di peltier senza azoto liquido non arrivano a -200 sicuramente,a parte tutto andare sotto la temperatura ambiente genera per ovvie ragioni condensa,nemica mortale di qualsiasi pc o console che sia,i test che vedete in giro sono solo a scopo dimostrativo e per superare i record,di conseguenza il massimo che si potrebbe fare per una xbox un'impianto a liquido in modo da far calare la temperatura di 10-20 gradi,infine non penso che sia necessario fare qualcosa alla 360,ormai vanno bene anche così e poi per quanto costano ora penso che dopo 3 anni(massima sfortuna a fine garanzia) sia accessibile per tutti ricomprarne una nuova!a proposito qualcuno ha visto jasper in giro?speriamo un bel taglio prezzi+jasper per natale!
|
|
|
|
|
|
#28 (permalink) | |
|
Puppous User
|
Citazione:
![]() Lo siamo stati tutti Ooga e' il gran visir di tutti i ... fuoricorso ![]() |
|
|
|
|
|
|
#30 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
allora potrebbe essere che abbia il sensore rotto pero d'inverno il pc appena acceso misura 12-14 e poi lascaindolo per qlk ora arriva a 20-22 gradi ho fatto le misure con speedfan e ora ho il processore a 32° e in casa ci sono 30.7 gradi
ora:il pc è in una posizione in cui d'inverno devo coprirmi perche fa freddo e ho 5 ventole sul pc una da 60 sul processore una da 92 sul pannello laterale una in estrazione dietro da 120 un'altra da 120 sull'alimentatore e un'altra da 120 sugli hd. ora ditemi se il pc non è freddo abbastanza a luglio, quando ha fatto caldo giocando a bioshock con la CPU non superavo i 45° e con la GPU sono arrivato a 82° con i requisiti video medi ora traete le vostre conclusioni |
|
|
|
|
|
#31 (permalink) |
|
Tribe Senior
|
Guarda...io ho uno zalman 9700 (secondo me il top del raffreddamento ad aria) una ventola da 12 sul retro e una da 25 sul pannello.
Con questa roba sono entrato in classifica su hwbot e superato i 3400mhz in dual con un amd 5000 non superando i 45° Ora,anche a procio in default o underclokkato non mi raggiunge quelle temperature...12 gradi sono pochi per un raffreddamento ad aria...troppo pochi...fidati ![]() |
|
|
|
|
|
#33 (permalink) | |
|
Tribe Master
|
Citazione:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#34 (permalink) |
|
Tribe Member
|
cmq avere un DT di soli 1,3 gradi con un disipatore ad aria o a liquido è impossibile, quindi o hai i sensori temp sballati, o usi programmi non compatibili magari con la mobo, o sboroneggi
![]() unsare celle di Peltier nella Xbox è impensabile, perchè come già detto necessiterebbeo cmq di un ottimo impianto a liquido, oltre che di un isolamento per la condensa (come si usa nei pc) Inutile parlare dell'azoto liquido che è utilizzabile solo per brevi bench Cmq le pemperaature raggiunte con l'azoto liquido sulle cpu sono nell'ordine dei -40,-10°, anche perchè le cpu sono overcloccate moltissimo, atrimenti perchè utilizzare l'LN2? mentre le tem delle celle varia dai -2 ai 15° a secondo della loro potenza... al massimo sarebbe cocepibile un bel dissipatore ad ariaa ![]() |
|
|
|