Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Microsoft Labs > Microsoft Xbox360 > Xbox360 Tribe News & General > Xbox360 General Chat

Xbox360 General Chat Utilizzate questo forum per le discussioni di carattere generale legate ad xbox 360

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-01-2009, 00.47.19   #1 (permalink)
Nemesis_86
Tribe Member

L'avatar di Nemesis_86

Info generali:
Dispositivi di gioco: PS2, PSP, XBOX, XBOX360, DS, PC, Nokia Mobile

Console possedute:

Online tags:
Tag Live!:
Tag PSN: F*CK Ps3
Predefinito Xbox 360 e access point

Salve a tutti. Possiedo l'antennino wi fi della 360 ma da un piano all'altro non è il massimo...e calcolate che camera mia e proprio sopra il router da basso...
Comunque mi è venuta un idea...e se acquisto un access point al quale passo la connessione ad internet tramite wireless e poi lo collega tramite lan alla 360 funziona?
Altra cosa me ne sapete indicare uno compatibile con la 360 e il mio router netgear dg834g?
oppure serve un bridge?
l'importante e che abbia almeno 2 connessioni lan perchè ci devo collegare anche il mio pc.
scusate ma in fatto di reti non sono molto ferrato
grazie

Ultima modifica di Nemesis_86 : 09-01-2009 alle ore 00.56.35
MaschioNemesis_86 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-01-2009, 02.12.25   #2 (permalink)
franz00
Tribe Member

L'avatar di franz00

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Nemesis_86 Visualizza messaggio
Salve a tutti. Possiedo l'antennino wi fi della 360 ma da un piano all'altro non è il massimo...e calcolate che camera mia e proprio sopra il router da basso...
Comunque mi è venuta un idea...e se acquisto un access point al quale passo la connessione ad internet tramite wireless e poi lo collega tramite lan alla 360 funziona?
Altra cosa me ne sapete indicare uno compatibile con la 360 e il mio router netgear dg834g?
oppure serve un bridge?
l'importante e che abbia almeno 2 connessioni lan perchè ci devo collegare anche il mio pc.
grazie
non ho capito molto di quello che hai scritto...comunque per quanto riguarda l access point ti sconsiglio questa soluzione poichè seppur possibile in teoria (avendo l access point della stessa marca del router), risulta impossibile da realizzare in pratica.
ciò che ti consiglio è una prolunga usb per la chiavetta wi fi microsoft che già possiedi
altrimenti costruisciti un piccola parabola di cartoncino, rivestila di carta argentata e posizionala vicino il router wireless orientata verso il punto dove è situata la console (una sorta di antenna direzionale)
Maschiofranz00 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-01-2009, 11.48.10   #3 (permalink)
Nemesis_86
Tribe Member

L'avatar di Nemesis_86

Info generali:
Dispositivi di gioco: PS2, PSP, XBOX, XBOX360, DS, PC, Nokia Mobile

Console possedute:

Online tags:
Tag Live!:
Tag PSN: F*CK Ps3
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da franz00 Visualizza messaggio
non ho capito molto di quello che hai scritto...comunque per quanto riguarda l access point ti sconsiglio questa soluzione poichè seppur possibile in teoria (avendo l access point della stessa marca del router), risulta impossibile da realizzare in pratica.
ciò che ti consiglio è una prolunga usb per la chiavetta wi fi microsoft che già possiedi
altrimenti costruisciti un piccola parabola di cartoncino, rivestila di carta argentata e posizionala vicino il router wireless orientata verso il punto dove è situata la console (una sorta di antenna direzionale)
perchè è impossibile???ho sentito di gente che l'ha fatto
MaschioNemesis_86 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-01-2009, 13.00.07   #4 (permalink)
Bimbo23
Tribe Newbie

L'avatar di Bimbo23

Info generali:
Dispositivi di gioco: PS3, PSP, XBOX, XBOX360

Console possedute:

Online tags:
Tag PSN: Lupo_nero
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Nemesis_86 Visualizza messaggio
oppure serve un bridge?
grazie
Non c'è problema a collegare l xbox con un access point (che di solito hanno 4 porte lan), vedi anche l' altra discussione:
http://forum.console-tribe.com/xbox-...390/page2.html

Certo devi perdere un po di tempo a configurarlo per bene, è anche un peccato non usare lì accessorio microsoft visto che ormai l'hai comprato.
Se però devi collegare anche il pc allora credo che sia la soluzione ottimale l' AP.
MaschioBimbo23 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione