| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Xbox360 General Chat Utilizzate questo forum per le discussioni di carattere generale legate ad xbox 360 |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#41 (permalink) | |
|
Tribe Newbie
|
Citazione:
|
|
![]() |
|
|
|
#43 (permalink) |
|
Tribe Member
|
Anch'io finalmente ho cambiato il component con il vga!
L'ho fatto venerdì sera e ieri pomeriggio e volevo provare qlche nuovo settaggio... Come prima però volevo copiare le impostazioni di default del mio LE32R51B, però mi accorgo subito che ho un menù un poò diverso! Vi spiego: qdo entro nel menu calibration, trovo solo AV, DTV e PC; premetto che al tvc sono collegate la 360-vga e la x-component... So che per cambiare sorgente deve essere attiva però al momento non ho niente collegato ad EXT1, EXT2 e soprattutto HDMI, qdi non posso controllare i valori. Cosa che vorrei fare perchè trovo alcune differenze tra i parametri rilasciati gentilmente da ddomy e qlli del mio lcd. Qdo seleziono PC in calibration (ho provato a settare la lingua italiana in offset table mi pare ma rimane sempre in inglese) e vado in WHITE BAL. i valori sono tutti 128 a parte il SUB CONTTRAST che è di 32.... Poi per dirla tutta qdo vado menù 4, trovo PEAKING (no peaking/LTI), cmq entro in peaking e mi ritrovo solo 5 settaggi che sono: v-peaking 82H, peaking delay 80H, peaking gain 80H, peaking width 80H, peaking f0 80H Altre differenze le trovo in Picture gain adjust: mi manca l'ultimo valore User colormax! E poi ho 7 parametri diversi, se volete vi posso dire anche qli!?! Per finire in bellezza mel menu generale, mi pare la 5, qlla MST9883, io ho mst3385. E' tutto direi! Mi devo preoccupare... Vorrei apportare modifiche ai valori, come consigliato ma c sono differenze che non mi spiego e poi anche il fatto di non poter controllare i parametri di EXT1 e EXT2 (oggi controllo component e tv)non mi rende tranquillo, al momento non è collegato nulla a qste uscite ma sicuramente in futuro metterò un dec... Qlc1 sa spiegarmi qste differenze?? Mi devo preoccupare per qsto??? Ma soprattutto cosa faccio ricopio le impostazioni di default, cioè qlle che ho trovato sul tvc, poi procedo a variare i parametri? Ma anche se fosse ho i nomi dei settaggi diversi nel menù 4, come faccio? |
|
|
|
|
|
#45 (permalink) |
|
Puppous User
|
Azz proprio comodi questi televisori samsung.
Ci sanno proprio fare questi koreani con l'elettronica! :rolleyes: Scherzi a parte, se stacchi la corrente per una decina di minuti forse resetti i parametri modificati. A dire il vero la mia TV ha il rispristino delle impostazioni alla configurazione di fabbrica... |
![]() |
|
|
|
#46 (permalink) | |
|
Tribe Newbie
|
Citazione:
Adesso vado in un negozio e guardo i valori di un televisore chehanno in esposizione.... poi ve li posto.. |
|
|
|
|
|
|
#47 (permalink) | |
|
Tribe Newbie
|
Citazione:
|
|
![]() |
|
|
|
#48 (permalink) | |
|
Puppous User
|
Citazione:
|
|
![]() |
|
|
|
#50 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Ho utilizzato le voste impostazioni.
Molto buone, grazie. Vi vorrei esporre un problemino. Quando uso la 360 con cavo vga attaccato e poi la spengo il monitor del tv diventa tutto nero come se fosse spento anche lui. A causa di questo spesso mi succede di lasciare inavvertitamente il TV acceso senza rendermene conto. Quando usavo l'entrata component questo non succedeva perche il display allo spegnimento della 360 diventava blu con la scritta "assenza di segnale". Vi chiedo c'è un sistema per farlo fare anche sull'entrata VGA???:strano: In più vorre sapere se c'è un modo di spegnere del tutto il TV senza che il led rimanga acceso?? grazie per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#54 (permalink) |
|
Tribe Senior
|
Pensavo di aver risolto finalmente i miei problemi col cavo vga leggendo questo topic e invece mi sono dovuto ricredere... Anche io ho un samsung LE40R51B che col cavo component si vede una meraviglia ma col vga si vede una schifezza assoluta...ho provato tutti i parametri che avete dato, ho cercato anche di modificarli a mio piacere quando ho visto che l'immagine non migliorava, ma niente, sono dovuto tornare al component. Purtroppo non mi ero segnato i parametri iniziali pensando che ci fosse un reset come in tutti gli apparecchi...mi sbagliavo. Dopo aver messo i parametri iniziali postati qui ho notato che l'immagine non si vede più come prima..quindi ho chiamato un mio amico che ha il modello uguale al mio ma 32" e mi sono fatto dire i suoi parametri originali (non sapeva che esistesse questo menù e ha comprato il tv nuovo insieme a me) e ho scoperto che non sono uguali a quelli postati qui...ho provato a mettere quei parametri ma l'immagine non migliora di molto...si vede che ogni tv ha parametri iniziali diversi da altri modelli... domani vado al negozio dove l'ho comprato sperando che hanno un tv uguale al mio per vedere i parametri originali... Comincio a pensare che il cavo vga joytech che ho io non sia buono come quello Microsoft....voi che ne dite?
|
![]() |
|
|
|
#55 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
c'è qualcuno che usa il vga joytech? come si vede? si notano sfarfalii nelle immagini statiche?
ho il dubbio con quello microsoft, c'è chi dice sia migliore chi dice che sono uguali aiuto ho un 40M51B ps: cosa principale: si nota l'aumento della definizione dal component al vga?
|
|
|
|
|
|
#56 (permalink) | |
|
Tribe Senior
|
Citazione:
|
|
![]() |
|
|
|
#57 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
azz, grazie
![]() non è che puoi vedere se, magari con oblivion, al passaggio dal component al vga settato dall 360 a 1360x768 migliori la definizione? (escludendo i colori) altra gente che ha notato miglioramenti o peggioramenti nella definizione conl vga?
|
|
|
|
|
|
#59 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
ho provato a settare l'uscita vga come consigliato da ddomy e ci sono notevoli miglioramenti.grazie mille!!!
come mai mi trovo 2 bande nere ai lati che non sono uguali? (sx-3 pixel/dx circa 10) ho visto che alcuni le hanno ma di 2 pixel per parte piu'o meno... @DDOMY per quanto riguarda i settaggi che hai postato cosi intendi quando metti la ''o'' fra i 2 valori? che posso mettere un valore ad esempio da 180 a 200 oppure metto uno dei 2 valori indicati? per guadagnare la nitidezza del nero come devo fare? es. cerchi neri della F50 GT in pgr3 non sono molto nitidi soprattutto se ci batte il sole contro. p.s. grazie ancora!
|
![]() |
|
|
|
#60 (permalink) | |
|
Tribe Senior
|
Citazione:
Per il Valore del nero vai menu service opzione 4 -SVP-EX,Picture Gain Adgjust,Black level regolalo da 00H a massimo 09H........Fammi sapere |
|
![]() |
|
![]() |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|