| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Xbox360 General Chat Utilizzate questo forum per le discussioni di carattere generale legate ad xbox 360 |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
ciao, ho cercato un pò in giro ma non mi è chiara una cosa.
Se un gioco è region free, vuol dire che gira tranquillamene sulle console PAL, NTSC e NTSC J. Ora, prendiamo il caso di GTA IV. Che differenze ci sono tra la versione americana e la nostra? Nel senso... è possibile che siano perfettamente identici? Intendo dire: se la software house si sbatte per programmarli identici, ma poi diversifica in base al linguaggio, non è antieconomico per loro? Intuitivamente, mi viene da pensare che se fanno un gioco region free e lo distribuiscono region free, automaticamente le versioni sia indentiche. Sbaglio? Spero di essermi spiegato ![]() |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Tribe Member
|
le versioni solitamente sono identiche,possono esserci delle differenze (vedi GT5p per play3).che poi siano region free,NTSC o PAL è un'altro discorso,riguarda leggi di mercato.per i distributori è più antieconomico che tu compri GTA4 in Cina per 5 e un pugno di riso (esempio metaforico...) che non 69 in Italia o in Europa..
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Tribe Newbie
|
Citazione:
quindi scusami, se io compro GTA IV (che è region free) da New York è fisicamente indentico (e quindi hai i sottitoli in italiano)? |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Il Miracolato
|
Citazione:
http://www.markrage.it/video_digitale.htm Vai a dare un'occhiata.. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Tribe Newbie
|
Citazione:
sisi, questo è tutto chiaro. quello che non capisco è la logica nel fare un Region Free... e poi diversificarne non la codifica video, ma il contenuto. Non capisco ne la logica, ne l'economicità. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Tribe Newbie
|
Citazione:
io tiro fuori un prodotto, lo faccio region free per i paesi con promisquità di standard. poi lo diversifico con contenuti differenti, il che vuol dire automaticamente aumentare i costi di produzione, distribuzione e stockaggio. economicamente non ha senso: tanto vale farlo identico per tutti, in modo da poter distribuire UNA versione, e rispettare le richieste dei paesi a promisquità di standard (che stranamente vengono ignorati dai giochi NON region free... questo ha senso, invece, economicamente: è un modo per fare un "cappio" al collo dell'acquirente), abbattendo i costi marginali e medi, e sfruttando le economie di scala di una produzione di questo tipo. questo è il motivo per cui mi viene da pensare che se un gioco è region free, ha gli stessi contenuti medesimi in tutto il mondo. c'è qualcuno che ha esperienza diretta? |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Il Miracolato
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Tribe Newbie
|
Citazione:
appena arrivato GTA IV comprato dall'inghilterra, da utente inglese che aveva venduto SOLO ad inglesi (noto sito di aste) versione PAL, manuale in inglese, sottotitoli in ITA ![]() risparmiato un bel pò di soldini... pagato 40 euro nuovo! PS: Ged è l'account di mio fratello... ma il 3d di partenza l'ho creato io (ancora non ero registrato... scusate ) |
|
|
|
|
![]() |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|