Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Microsoft Labs > Microsoft Xbox360 > Xbox360 Tribe News & General > Xbox360 General Chat

Xbox360 General Chat Utilizzate questo forum per le discussioni di carattere generale legate ad xbox 360

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-10-2008, 15.13.22   #1 (permalink)
shin
Tribe Newbie

L'avatar di shin

Info generali:

Predefinito 3 led rossi e dopo mezz'ora tutto a posto

Ho comprato una 360 (falcon) da circa tre mesi, e ieri sera quando l'ho accesa schermo nero e i tre led rossi (a dire il vero mi sembravano anche 4, ma non sono sicuro), ho provato a spegnere e accendere varie volte ma nulla.

dopo una buona mezz'ora di smadonnamenti e di maledizioni alla microsoft ho provato per sfizio a riaccendere la consolle, e miracolosamente funzionava tutto come al solito.

è una cosa che è già successa a qualcuno di voi ? significa che di qui a poco mi si sputtanerà completamente la consolle?

un'ultima domanda, ma con la falcon non si era completamente eliminato il problema dei led rossi? o forse lo avevano solo ridimensionato ?
shin è  collegato   Rispondi citando
Sponsored Links
Vecchio 07-10-2008, 15.15.18   #2 (permalink)
DiegoDioBrando
Utente Bannato

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da shin Visualizza messaggio
Ho comprato una 360 (falcon) da circa tre mesi, e ieri sera quando l'ho accesa schermo nero e i tre led rossi (a dire il vero mi sembravano anche 4, ma non sono sicuro), ho provato a spegnere e accendere varie volte ma nulla.

dopo una buona mezz'ora di smadonnamenti e di maledizioni alla microsoft ho provato per sfizio a riaccendere la consolle, e miracolosamente funzionava tutto come al solito.

è una cosa che è già successa a qualcuno di voi ? significa che di qui a poco mi si sputtanerà completamente la consolle?

un'ultima domanda, ma con la falcon non si era completamente eliminato il problema dei led rossi? o forse lo avevano solo ridimensionato ?
dopo quello che ti è successo direi che hai da solo la risposta..non sei l'unico a cui è capitato se puo' consolarti...chiama l'assistenza.
DiegoDioBrando non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-10-2008, 15.22.10   #3 (permalink)
musma
Tribe Member

L'avatar di musma

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

Che lotto è la console? Giusto per curiosità :P
E' una di quelle col Lite-on?
musma non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-10-2008, 15.24.56   #4 (permalink)
shin
Tribe Newbie

L'avatar di shin

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da DiegoDioBrando Visualizza messaggio
dopo quello che ti è successo direi che hai da solo la risposta..non sei l'unico a cui è capitato se puo' consolarti...chiama l'assistenza.
praticamente vuoi dire che tra poco mi si potrebbe sputtanare del tutto giusto? ma se la mando in assistenza e loro vedono che funziona e me la rispediscono uguale io che ci guadagno ? (a parte star senza consolle per un pò e quindi studiare di più )

ma tu conosci persone del forum che hanno avuto questi led rossi momentanei e che poi gli si è sputtanata definitivamente la consolle?

shin ha aggiunto 2 Minuti e 0 Secondi più tardi...

Citazione:
Originalmente inviato da musma Visualizza messaggio
Che lotto è la console? Giusto per curiosità :P
E' una di quelle col Lite-on?
scusa ma purtoppo non sono molto esperto, non so che lotto sia e non so nemmeno cosa sia il lite-on, però so che era una falcon (ho controllato l'alimentatore)
Vecchio 07-10-2008, 16.02.35   #5 (permalink)
matte.lova
Tribe Senior

L'avatar di matte.lova

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: "...se me la regalano con LBP"
WiiCode: "...venduta... ma Mario non si scorda mai"
Predefinito

Il lotto è il numero di matricola, per risalire se fa parte di qualche partita difettosa.

Cmq se funzia tutto va avanti così, nel momento che si blocca chiama l'assistenza.
matte.lova non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-10-2008, 16.08.48   #6 (permalink)
DiegoDioBrando
Utente Bannato

Info generali:

Predefinito

se vuoi aspetta che te lo rifaccia...oppure di' all'assistenza che ti è già capitato due-tre volte..magari qualcosa fanno..in ogni caso non deve succedere una cosa del genere, nemmeno una volta.
Vecchio 07-10-2008, 16.15.02   #7 (permalink)
marione_82
Xbox360 Tribe Mod

L'avatar di marione_82

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: Marione82
Predefinito

Io ti consiglierei ti utilizzarla normalmente, se dovesse ricapitare allora contatta l'assistenza, ma s non ti dà più problemi non fartene una malattia. A me una volta ha dato i 3 led rossi per uno sbalzo di corrente, per poi tornare a funzionare come sempre.
Questo per farti capire che non è che debba esserci forzatamente una rottura completa imminente
marione_82 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-10-2008, 16.25.50   #8 (permalink)
shin
Tribe Newbie

L'avatar di shin

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da marione_82 Visualizza messaggio
Io ti consiglierei ti utilizzarla normalmente, se dovesse ricapitare allora contatta l'assistenza, ma s non ti dà più problemi non fartene una malattia. A me una volta ha dato i 3 led rossi per uno sbalzo di corrente, per poi tornare a funzionare come sempre.
Questo per farti capire che non è che debba esserci forzatamente una rottura completa imminente
ah grazie, mi hai ridato un po di fiducia , spero anch'io che sia stato uno sbalzo di corrente.

un'ultima domanda, ma quando uno manda la console in assistenza(e loro verificano che è effettivamente guasta), automaticamente scattano 2 nuovi anni di garanzia oppure rimani con la vecchia garanzia?

p.s. sono rimasto ipnotizzato dal tuo avatar, quel micio è inquietante
Vecchio 07-10-2008, 17.39.51   #9 (permalink)
marione_82
Xbox360 Tribe Mod

L'avatar di marione_82

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Gli anni di garanzia restano sempre 2 (3 anni invece solo in caso di 3 led rossi), e partono dal momento in cui acquisti la console, ergo dalla data riportata sullo scontrino
Vecchio 07-10-2008, 17.41.06   #10 (permalink)
DiegoDioBrando
Utente Bannato

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Gli anni di garanzia restano sempre 2 (3 anni invece solo in caso di 3 led rossi), e partono dal momento in cui acquisti la console, ergo dalla data riportata sullo scontrino
e se la console è usata e non hai lo scontrino del primo acquirente?
Vecchio 07-10-2008, 17.44.04   #11 (permalink)
marione_82
Xbox360 Tribe Mod

L'avatar di marione_82

Info generali:

Online tags:
Predefinito

In quel caso credo ci sia poco da fare. Il primo acquirente dovrebbe fornire sempre lo scontrino e poi chiamare l'assistenza per cambiare l'intestazione della console (il cambio purtroppo va a discrezione del centro assistenza).
Vecchio 07-10-2008, 17.48.54   #12 (permalink)
DiegoDioBrando
Utente Bannato

Info generali:

Predefinito

Citazione:
In quel caso credo ci sia poco da fare. Il primo acquirente dovrebbe fornire sempre lo scontrino e poi chiamare l'assistenza per cambiare l'intestazione della console (il cambio purtroppo va a discrezione del centro assistenza).
non puo' far fede almeno la data di fabbricazione nell'adesivo dietro la console? è impossibile che uno rimanga senza assitenza anche se compra una console usata fabbricata 6 mesi prima...
Vecchio 07-10-2008, 18.05.21   #13 (permalink)
marione_82
Xbox360 Tribe Mod

L'avatar di marione_82

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Assolutamente no, non può far fede la data di fabbricazione, poichè ci sono ancora negozi che vendono rimanenze di magazzino, in quel caso, chi acquista una console di quelle datata ad esempio agosto 2006 partirebbe senza garanzia.
Vecchio 07-10-2008, 18.21.20   #14 (permalink)
jocker
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Quale dei tre led ti sei e accesso?
Perchè ti spiego anche a me mentre giocavo ha fatto lo schermo nero e i tre led rossi pero erano 1 il 3 e il 4. Ho aspettato un po e dopo e rifunzionata benissimo non so se potrebbe essere stato uno sblazo di corrente. Cmq adesso funziona tutto alla meraviglia.
jocker non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-10-2008, 20.02.12   #15 (permalink)
Difio
Console Tribe NewsHunter

L'avatar di Difio

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

sicuro che non fosse un problema di sbalzi di corrente continui alla tua linea elettrica? la prossima volta che ti fa questo problema, leggi il codice di errore.
Difio è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-10-2008, 20.55.06   #16 (permalink)
shin
Tribe Newbie

L'avatar di shin

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Difio Visualizza messaggio
sicuro che non fosse un problema di sbalzi di corrente continui alla tua linea elettrica? la prossima volta che ti fa questo problema, leggi il codice di errore.
ah ok, ma come faccio a leggere il codice di errore? cioè lo schermo era completamente nero senza messaggi di errore. forse come codice di errore intendi di stare attento a quale delle 4 luci rosse si accendono? in tal caso mi pare che fossero accese tutte e quattro (il cerchio completo), ma non sono sicuro al 100% (ero troppo occupato a lanciare maledizioni e parolacce alla microsoft e a zio bil)
Vecchio 07-10-2008, 20.55.29   #17 (permalink)
:or3st:
Tribe Member

L'avatar di :or3st:

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

ma no tranquillo io fino a poco fa avevo una vecchia core.. un brutto giorno mi sono venuti i 3 led rossi ho spento la console ho aspetato mezz'ora e ho riaceso.. risultato:tutto perfetto come prima.. poi sono passati + di 2 mesi e non mi è mai successo niente..poi l'ho venduta però tranquillo secondo me non succede niente..
:or3st: è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-10-2008, 21.03.13   #18 (permalink)
shin
Tribe Newbie

L'avatar di shin

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da :or3st: Visualizza messaggio
ma no tranquillo io fino a poco fa avevo una vecchia core.. un brutto giorno mi sono venuti i 3 led rossi ho spento la console ho aspetato mezz'ora e ho riaceso.. risultato:tutto perfetto come prima.. poi sono passati + di 2 mesi e non mi è mai successo niente..poi l'ho venduta però tranquillo secondo me non succede niente..
ok grazie, mi sento sempre più tranquillo, mi sa che è stato veramente per uno sbalzo di tensione o simile, in questo caso ritiro tutti i bestemmioni che ho mandato alla microsoft
Vecchio 07-10-2008, 23.05.36   #19 (permalink)
Baglioooo
Console Tribe NewsHunter

Info generali:

Predefinito

se erano 4 era solo il cavo video lento
Baglioooo non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione