Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Microsoft Labs > Microsoft Xbox360 > Xbox360 Discussioni sui Games > Xbox360 Games - Discussioni marginali

Xbox360 Games - Discussioni marginali Sezione in cui parlare dei giochi per i quali non è stata dedicata una discussione ufficiale o di tematiche generiche legate alle applicazioni videoludiche Xbox360. L'apertura di discussioni superflue, ovvero incentrate su giochi che dispongono di un thread ufficiale implica una sanzione.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-10-2008, 15.46.03   #61 (permalink)
King Nio
Tribe Member

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

ho appena giocato alla demo di pes...graficamente nn c'è storia...fifa09 assolutamente migliore... anche la giocabilità se pur migliore dei capitoli precedenti è sotto a fifa..si sente meno la differenza che puo fare un super giocatore ma nonostante ciò altri miglioramenti nn ne ho visti...quest'anno senza dubbio fifa 09 sara il re del calcio...
King Nio non  è collegato   Rispondi citando
Sponsored Links
Vecchio 09-10-2008, 16.18.11   #62 (permalink)
..:Marco:..
Tribe Senior

L'avatar di ..:Marco:..

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

Sono stato un fan accanitissimo di pes fino all'anno scorso. Ho giocato anche a FIFA dal 1996 fino al 2004, ma poi l'ho tralasciato perché pes era troppo superiore. L'anno scorso ho preso pes 2008 al dayone e l'ho rivenduto dopo 2 mesi, passando a FIFA. Era un po' legnoso, ma proponeva un nuovo modo di giocare a calcio, molto più realistico, difficile e appagante di pes.
Ora questo 09.....senza parole! Davvero, hanno corretto tutti i difetti dello 08, migliorato fisica del pallone, contrasti, gioco aereo, ritmo partita. Davvero, questo é IL CALCIO!
Quoto in toto con chi dice che é il degno erede di PES 5.
Ragazzi, provate a fare due partite e poi mettere su la demo di PES 2009: é iperfrenetico, innaturale, statico nel gioco, il centrocampo non serve a nulla. Sembra un gioco di calcetto, non di calcio. E' un arcadone.
Davvero, lasciate da parte i pregiudizi: quello che era PES ora lo é diventato FIFA. E in maniera molto migliore. E' il gioco di calcio che qualsiasi amante del genere ha sempre sognato!
..:Marco:.. non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-10-2008, 12.04.16   #63 (permalink)
fonzie007
Tribe Member

L'avatar di fonzie007

Info generali:

Predefinito

Io, come altri miei amici, abbiamo e stiamo giocando da anni sia a pes che a fifa e tutti pensiamo che fifa sicuramente negli ultimi anni è più realistico, studiato meglio, con meno bug.... ma chissà perchè quando ci ritroviamo a giocare insieme, giochiamo sempre a pes.
Secondo noi è meglio pes perchè è più giocabile, più divertente, a fifa devi conoscere tutti i tasti, tutte le combinazioni per poter vincere, devi utilizzare sempre finte, anche molte di più di quanto nella realtà si utilizzino e poi il centrocampo sei fortunato se lo passi, appena ti toccano perdi palla...
fonzie007 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-10-2008, 02.25.34   #64 (permalink)
musma
Tribe Member

L'avatar di musma

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

Fifa 09 tutta la vita. Mai visto un gioco di calcio tanto realistico.
Inoltre mi chiedo. Come mai tutti gli stimatori di pes sono così tanto testoni e chiusi alle novità?
Alcuni si rifiutano persino di provarlo Fifa...mi sembra assurdo O_O
musma non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-10-2008, 12.50.43   #65 (permalink)
kasta84
Tribe Newbie

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

Ciao a tutti, mi introduco nella discussione senza voler fare delle polemiche ma solo per avere un'idea sull'acquisto da fare.
Premesso che non gioco a fifa dal 98road to the world cup, ho provato tutte e due le demo e le mie personalissime valutazioni sono:
Pes:
+ grafica e volti dei giocatori
+ gestione dei tiri
- supereroi in campo (nelle prime partite in effetti è difficile scartare, ma dopo un po' i vari Ronaldo e Messi sono infermabili (la cosa è meno evidente rispetto all'anno scorso, ma c'è sempre...o magari io sono un campione di pes )
- sempre la solita minestra riscaldata, non basta rallentare il gioco

Fifa:
+ gameplay innovativo e movimenti degli omini realistici
+ è difficile saltare l'uomo e creare azioni (almeno così è per me, non ci sarò abituato, senza assistito sbaglio anche passaggi elementari..)perciò è più motivante giocare e migliorarsi
- volti dei giocatori non troppo assomiglianti (Abbiati ad es. è uno scempio...)
- i tiri non mi convincono molto e tantomeno i cross

Ora io mi sentirei più attirato da Fifa, se non altro perchè mi sono un po' stufato di Pes (e l'alternativa non è il vecchio Fifa, ma un gioco che sembra davvero convincente), dove dopo gli inizi, in cui è difficile segnare perchè non si è abituati, le partite con gli amici finiscono in goleade sempre (a me Pes ha dato di nuovo questa sensazione...)
Inoltre volevo chiedere a chi già possiede Fifa se è possibile cambiare la posizione degli uomini in campo, perchè nella demo non ho trovato come fare.
kasta84 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-10-2008, 13.36.50   #66 (permalink)
fonzie007
Tribe Member

L'avatar di fonzie007

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da kasta84 Visualizza messaggio
Inoltre volevo chiedere a chi già possiede Fifa se è possibile cambiare la posizione degli uomini in campo, perchè nella demo non ho trovato come fare.
si possono cambiare, tranne (ovviamente) il portiere
fonzie007 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-10-2008, 15.43.08   #67 (permalink)
carlolosnello
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Pes per sempre!!! Ragazzi vi ricordo che fifa viene dalle magiche punizioni in cui sulla testa dei giocatori c'erano i pulsanti da premere per passarli...dopodichè premevi il cerchio e.....GOOOL ! Wow che divertimento! Adesso è migliorato senz'altro graficamente (cosa di cui me ne infischio inun gioco di calcio) ma come giocabilità non vi sentite un po' stupidi a giocarci?
carlolosnello non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-10-2008, 16.04.58   #68 (permalink)
xertor
Tribe Member

L'avatar di xertor

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da carlolosnello Visualizza messaggio
Pes per sempre!!! Ragazzi vi ricordo che fifa viene dalle magiche punizioni in cui sulla testa dei giocatori c'erano i pulsanti da premere per passarli...dopodichè premevi il cerchio e.....GOOOL ! Wow che divertimento! Adesso è migliorato senz'altro graficamente (cosa di cui me ne infischio inun gioco di calcio) ma come giocabilità non vi sentite un po' stupidi a giocarci?
e tu non ti senti un po' stupido a fare certe domande?
xertor non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-10-2008, 16.10.30   #69 (permalink)
carlolosnello
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

ahahahah sai cosa sono le domande retoriche? Piu' scuola meno xbox
carlolosnello non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-10-2008, 19.32.52   #70 (permalink)
DickDustardly00
Tribe Senior

L'avatar di DickDustardly00

Info generali:

Predefinito

Citazione:
No .. mi sento stupido a rispondere ancora a persone come te, senza offesa ...
Mi correggo ho letto adesso della domanda retorica ... ma se fosse una domanda retorica. la domanda stessa riguarderebbe il fatto che il gioco sia bello o no, non il fatto che sia stupido chi ci gioca, quindi hai sbagliato anche tu ... più scuola ....

Ultima modifica di DickDustardly00 : 13-10-2008 alle ore 19.36.45.
DickDustardly00 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-10-2008, 21.22.47   #71 (permalink)
7ilmarco
Tribe Member

L'avatar di 7ilmarco

Info generali:

Predefinito

io andrei su fifa solo per lo scempio che ha fatto konami col 2008 .... detto queso credo che questa volta aspetterò l'uscita di entrambi per vedere un po di recensioni e poi scegliere .... provando le demo fifa è quello che al momento mi attira di più
7ilmarco non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-10-2008, 21.52.51   #72 (permalink)
XeinWay
Tribe Member

L'avatar di XeinWay

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da DickDustardly00 Visualizza messaggio
No .. mi sento stupido a rispondere ancora a persone come te, senza offesa ...
Mi correggo ho letto adesso della domanda retorica ... ma se fosse una domanda retorica. la domanda stessa riguarderebbe il fatto che il gioco sia bello o no, non il fatto che sia stupido chi ci gioca, quindi hai sbagliato anche tu ... più scuola ....
No è proprio stupido lui che crede che in Fifa basti ancora premere semplicemente 2 tasti per segnare.

Crede che l'ultimo fifa uscito sia il 2001..
XeinWay è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-2008, 20.47.54   #73 (permalink)
Alan_Smith_17
Tribe Newbie

L'avatar di Alan_Smith_17

Info generali:

Predefinito

ma comprarli tutti e due non va bene? io prenderà il bundle del 24 ottobre con pes09 ma sicuramente più in là comprerò anche fifa!
Alan_Smith_17 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-2008, 23.03.34   #74 (permalink)
xertor
Tribe Member

L'avatar di xertor

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

Citazione:
ahahahah sai cosa sono le domande retoriche? Piu' scuola meno xbox
se uno fa una battuta, che sia comprensibile al 70% delle persone viventi e non ai pochi eletti, detto questo, impara l'arte ...
xertor non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-2008, 23.23.01   #75 (permalink)
zukkin666
Tribe Member

L'avatar di zukkin666

Info generali:

Online tags:
Predefinito

non so voi. ma a me fifa 09 non piace per niente. il pallone sembra il super santos che quando è in aria invece di abbassarsi si alza. e poi quegli arbitri.....che danno il vantaggio per 30 minuti. e poi.....il fuorigioco, che deve essere una cosa veloce da fare, e invece bisogna schiacciare una volta la freccettina, poi devi vedere quale freccetta corrisponde il fuorigioco....che pena. fifa 08 4ever
zukkin666 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-2008, 02.38.15   #76 (permalink)
dedofirenze
Tribe Member

L'avatar di dedofirenze

Info generali:

Predefinito

ragazzi l'unica cosa eclatante per cui fifa anche quest'anno superera' pes è l'impossibilita' di fare competizioni online con quest'ultimo come accadeva nel pes06
dedofirenze non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-2008, 04.30.06   #77 (permalink)
sumo75
Tribe Member

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

Fifa per me è il calcio... e lo è per gli stessi motivi per cui prima lo era Pes, tecnico, difficile ma mooolto piu gratificante, la fisica del pallone è uno spettacolo sec me, sulle punizioni ci sono delle deviazioni troppo realistiche, il tiro a giro è una favola, il passaggio filtrante è completamente libero, con un pò di mano la metti dove vuoi, piu o meno corto/profondo. troppo calcio!
sumo75 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-2008, 05.52.19   #78 (permalink)
Ciscopunk
Xbox360 Tribe Mod

L'avatar di Ciscopunk

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

Io ad uno con 8 posts nemmeno risponderei
Quel fifa che dice lui è dell'era dei dinosauri, sono sempre stato un grande estimatore, fan e difensore a spada tratta di pes, ma quest'anno non c'è storia, fifa è una spanna sopra
Ciscopunk non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-2008, 14.00.17   #79 (permalink)
ROSSOLUCK
Tribe Newbie

L'avatar di ROSSOLUCK

Info generali:

Predefinito

l'eccezione che conferma la regola c'e' sempre e quindi a tutti non puo' piacere fifa09 ma io dico che in questo momento non c'e' un gioco di calcio che puo' competerci!!!:lala la:
ROSSOLUCK non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-2008, 14.04.57   #80 (permalink)
cabron1980
Tribe Member

L'avatar di cabron1980

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dedofirenze Visualizza messaggio
ragazzi l'unica cosa eclatante per cui fifa anche quest'anno superera' pes è l'impossibilita' di fare competizioni online con quest'ultimo come accadeva nel pes06

sei sicuro di questa cosa? possibile che ci vuole tanto a capire di strutturare un online come pes6?
cabron1980 non  è collegato   <