| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Xbox360 Games - Discussioni marginali Sezione in cui parlare dei giochi per i quali non è stata dedicata una discussione ufficiale o di tematiche generiche legate alle applicazioni videoludiche Xbox360. L'apertura di discussioni superflue, ovvero incentrate su giochi che dispongono di un thread ufficiale implica una sanzione. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#61 (permalink) |
|
Tribe Member
|
ho appena giocato alla demo di pes...graficamente nn c'è storia...fifa09 assolutamente migliore... anche la giocabilità se pur migliore dei capitoli precedenti è sotto a fifa..si sente meno la differenza che puo fare un super giocatore ma nonostante ciò altri miglioramenti nn ne ho visti...quest'anno senza dubbio fifa 09 sara il re del calcio...
|
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#62 (permalink) |
|
Tribe Senior
|
Sono stato un fan accanitissimo di pes fino all'anno scorso. Ho giocato anche a FIFA dal 1996 fino al 2004, ma poi l'ho tralasciato perché pes era troppo superiore. L'anno scorso ho preso pes 2008 al dayone e l'ho rivenduto dopo 2 mesi, passando a FIFA. Era un po' legnoso, ma proponeva un nuovo modo di giocare a calcio, molto più realistico, difficile e appagante di pes.
Ora questo 09.....senza parole! Davvero, hanno corretto tutti i difetti dello 08, migliorato fisica del pallone, contrasti, gioco aereo, ritmo partita. Davvero, questo é IL CALCIO! Quoto in toto con chi dice che é il degno erede di PES 5. Ragazzi, provate a fare due partite e poi mettere su la demo di PES 2009: é iperfrenetico, innaturale, statico nel gioco, il centrocampo non serve a nulla. Sembra un gioco di calcetto, non di calcio. E' un arcadone. Davvero, lasciate da parte i pregiudizi: quello che era PES ora lo é diventato FIFA. E in maniera molto migliore. E' il gioco di calcio che qualsiasi amante del genere ha sempre sognato! |
|
|
|
|
|
#63 (permalink) |
|
Tribe Member
|
Io, come altri miei amici, abbiamo e stiamo giocando da anni sia a pes che a fifa e tutti pensiamo che fifa sicuramente negli ultimi anni è più realistico, studiato meglio, con meno bug.... ma chissà perchè quando ci ritroviamo a giocare insieme, giochiamo sempre a pes.
Secondo noi è meglio pes perchè è più giocabile, più divertente, a fifa devi conoscere tutti i tasti, tutte le combinazioni per poter vincere, devi utilizzare sempre finte, anche molte di più di quanto nella realtà si utilizzino e poi il centrocampo sei fortunato se lo passi, appena ti toccano perdi palla... |
|
|
|
|
|
#65 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Ciao a tutti, mi introduco nella discussione senza voler fare delle polemiche ma solo per avere un'idea sull'acquisto da fare.
Premesso che non gioco a fifa dal 98road to the world cup, ho provato tutte e due le demo e le mie personalissime valutazioni sono: Pes: + grafica e volti dei giocatori + gestione dei tiri - supereroi in campo (nelle prime partite in effetti è difficile scartare, ma dopo un po' i vari Ronaldo e Messi sono infermabili (la cosa è meno evidente rispetto all'anno scorso, ma c'è sempre...o magari io sono un campione di pes )- sempre la solita minestra riscaldata, non basta rallentare il gioco Fifa: + gameplay innovativo e movimenti degli omini realistici + è difficile saltare l'uomo e creare azioni (almeno così è per me, non ci sarò abituato, senza assistito sbaglio anche passaggi elementari..)perciò è più motivante giocare e migliorarsi - volti dei giocatori non troppo assomiglianti (Abbiati ad es. è uno scempio...) - i tiri non mi convincono molto e tantomeno i cross Ora io mi sentirei più attirato da Fifa, se non altro perchè mi sono un po' stufato di Pes (e l'alternativa non è il vecchio Fifa, ma un gioco che sembra davvero convincente), dove dopo gli inizi, in cui è difficile segnare perchè non si è abituati, le partite con gli amici finiscono in goleade sempre (a me Pes ha dato di nuovo questa sensazione...) Inoltre volevo chiedere a chi già possiede Fifa se è possibile cambiare la posizione degli uomini in campo, perchè nella demo non ho trovato come fare. |
|
|
|
|
|
#67 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Pes per sempre!!! Ragazzi vi ricordo che fifa viene dalle magiche punizioni in cui sulla testa dei giocatori c'erano i pulsanti da premere per passarli...dopodichè premevi il cerchio e.....GOOOL ! Wow che divertimento! Adesso è migliorato senz'altro graficamente (cosa di cui me ne infischio inun gioco di calcio) ma come giocabilità non vi sentite un po' stupidi a giocarci?
|
|
|
|
|
|
#68 (permalink) | |
|
Tribe Member
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#70 (permalink) | |
|
Tribe Senior
|
Citazione:
Mi correggo ho letto adesso della domanda retorica ... ma se fosse una domanda retorica. la domanda stessa riguarderebbe il fatto che il gioco sia bello o no, non il fatto che sia stupido chi ci gioca, quindi hai sbagliato anche tu ... più scuola .... Ultima modifica di DickDustardly00 : 13-10-2008 alle ore 19.36.45. |
|
|
|
|
|
|
#71 (permalink) |
|
Tribe Member
|
io andrei su fifa solo per lo scempio che ha fatto konami col 2008 .... detto queso credo che questa volta aspetterò l'uscita di entrambi per vedere un po di recensioni e poi scegliere .... provando le demo fifa è quello che al momento mi attira di più
|
|
|
|
|
|
#72 (permalink) | |
|
Tribe Member
|
Citazione:
Crede che l'ultimo fifa uscito sia il 2001.. |
|
|
|
|
|
|
#75 (permalink) |
|
Tribe Member
|
non so voi. ma a me fifa 09 non piace per niente. il pallone sembra il super santos che quando è in aria invece di abbassarsi si alza. e poi quegli arbitri.....che danno il vantaggio per 30 minuti. e poi.....il fuorigioco, che deve essere una cosa veloce da fare, e invece bisogna schiacciare una volta la freccettina, poi devi vedere quale freccetta corrisponde il fuorigioco....che pena. fifa 08 4ever
|
|
|
|
|
|
#77 (permalink) |
|
Tribe Member
|
Fifa per me è il calcio... e lo è per gli stessi motivi per cui prima lo era Pes, tecnico, difficile ma mooolto piu gratificante, la fisica del pallone è uno spettacolo sec me, sulle punizioni ci sono delle deviazioni troppo realistiche, il tiro a giro è una favola, il passaggio filtrante è completamente libero, con un pò di mano la metti dove vuoi, piu o meno corto/profondo. troppo calcio!
|
|
|
|
|
|
#80 (permalink) | |
|
Tribe Member
|
Citazione:
sei sicuro di questa cosa? possibile che ci vuole tanto a capire di strutturare un online come pes6? ![]() |
|
|
|