| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Xbox360 Case Modding Grossa, brutta, ingombrante, obsoleta. La linea della vostra console è sicuramente così se non avete ancora scoperto il modding estetico Xbox360. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#21 (permalink) | |
|
Tribe Member
|
Citazione:
manco un freeze, con il caldo di agosto (la console, si sente, scalda molto di più, evidentemente i dissi fanno adesso il loro lavoro!). |
|
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#22 (permalink) | |
|
Lo Smanettone
|
svita quelle presenti sui dissipatori e portatene una con te in modo che il ferramenta con un calibro possa vedere subito le dimensioni corrette
Citazione:
dopo posto delle foto del materiale utilizzato cosi capite meglio edit: questo è il materiale che ho utilizzato per sostituire le x-clamps In pratica ho preso delle viti con lo stesso passo di quelle originali corredate di bulloncini, poi le viti le ho tagliate a misura e come distanziatori tra scheda madre e dissipatore ho usato dei gommini (vedi figura) ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
|
#23 (permalink) | |
|
Tribe Newbie
|
Citazione:
azzia: ho anche lappato a specchio i dissipatori (un lavoro immane) ho credo i separatori e i convogliatori d'aria per la gpu e la cpu, ho tagliato le griglie, ho creato altri buchi, ho sostituito le ventole e la pasta termoconduttiva, ho anche aggiunto la ventola add-one dei dissipatori sulle ram e sul chipset, e naturalmente ho sostituito le x-claps, nonostante io non abbia mai avuto problemi di led rossi ecc...per non parlare del mostruoso lavoro che ho fatto al case (1 settimana forse perche non sono ancora molto pratico) e devo dire che i risultati si vedono, non sò voi ma a me questo passatempo piace parecchio:dance2: |
|
|
|
|
|
|
#24 (permalink) | |
|
Tribe Newbie
|
Citazione:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#26 (permalink) |
|
Lo Smanettone
|
Guida per la sostituzione delle x-clamps online, adrebbe aggiunta qualche immagine, se qualcuno si cimenta nell'operazione ed ha tempo e voglia di scatttare qualche foto, mi contatti via pm, in modo da aggiungerle alla guida
![]() |
|
|
|
|
|
#28 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Sono i vari livelli di flessione (della scheda madre) che cambiano all'aumentare delle rondelle (o dei gommini) applicati...Io consiglierei (e così farò) di iniziare con la light e provare se funziona, altrimenti passare alla media e addirittura alla high...
Io dovrei sostituire le x clamp stasera, e vorrei fare delle foto... Ieri sera gli ho sparato aria calda a 350° con una stazione ad aria calda professionale, su processori e ram,ma niente... Credo ce la soluzione effettiva sia questa...Speriamo bene... Automerged Message for DoublePosting Voglio fare una domanda a tutti riguardante la pasta termoconduttiva a base di argento... Considerando che l'argento è un ottimo conduttore di calore, ma anche di energia elettrica, nel caso in cui la pasta eccessiva fuoriesca dalla parte della testa del processore aderente al dissipatore, e vada a finire sui condensatori o resistenze SMD che si trovano sempre sulla testa, secondo voi vengono a crearsi dei cortocircuiti? 1. Credo assolutamente si (se la pasta a causa dell'argento conduce elettricità) 2. No (nel caso in cui la pasta non conduce elettricità) |
|
|
|
|
|
#31 (permalink) |
|
Tribe Member
|
ragazzi io ho sostituito le x-clamps senza le rondelle(poichè non c'era ancora la guida e su interent mi ero solo fatto un idea su come fare il lavoro) e ho cercato a mano la posizione senza sforzare troppo ovviamente,ora sembra funzionare tutto bene però le ventole fanno più rumore di prima da quanto ricordo...ho giocato a bioshock e a dead rising per un ora e passa senza nessun problema,mi devo preoccupare comunque?
|
|
|
|
|
|
#32 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Io invece ho appena finito di bestemmiare perchè dopo aver utilizzato una stazione ad aria calda a 400°, e dopo aver cambiato le x-clamps, non ho risolto...Sono arrivato ad una rondella...
Ho paura che il ragazzo che me l'ha data, ha creato dei cortocircuiti sul processore tramite la pasta a base d'argento... ![]() |
|
|
|
|
|
#33 (permalink) | ||
|
Puppous User
|
Citazione:
Anche se l'argento e' conduttore elettrico e termico, per la conduzione elettrica e' necessario che le microsferette costituenti la pasta siano perfettamente a contatto tra di loro, ipotesi quantomeno irrealistica. Dal sito della arctic silver: Citazione:
|
||
|
|
|
|
|
#36 (permalink) | |
|
Tribe Member
|
Citazione:
oppure cambio le ventole che ci sono con quelle su divineo? |
|
|
|
|
|
|
#37 (permalink) |
|
Lo Smanettone
|
allora se le ventole fanno più rumore significa che la dissipazione del calore non è ottimale ma è anche vero che la pressione sul die ha fatto si che la microsaldatura difettosa si ricomponesse. Dovresti cercare di mettere qualche spessorino tra scheda madre e dissi in modo che la pressione ed il contatto con il die sia perfettamente costante e parallelo, probabilmente nel tuo caso la pressione non è uniforme.
|
|
|
|
|
|
#38 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Confermo!!
Le ventole girano di più perchè il dissipatore non è completamente aderente al processore... Comunque io a questo punto parlerei più di falsi contatti sulla parte della scheda madre sottostante al processore, perchè più volte ho udilizzato la stazione ad aria calda a 400° + flussante per rifare le saldature... Sono sempre più convinto che il danno sta sulla scheda madre sottoposta alla sollecitazione meccanica delle x-clamps (che varia al variare della temperatura) Stasera provo a dare un'occhiata nella parte dove poggia la plastica delle clamps, che è appunto l'area sottoposta a pressione, di li ci sono delle piste, guarderò con il microscopio... Secondo me se è impossibile che il processore possa friggere, allora il problema sta o nelle sue saldature, oppure sulla scheda madre lesionata...dite la vostra... |
|
|
|
|
|
#39 (permalink) | |
|
Tribe Member
|
Citazione:
|
|