Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Microsoft Labs > Microsoft Xbox360 > 360° Around The Box > Xbox360 Case Modding

Xbox360 Case Modding Grossa, brutta, ingombrante, obsoleta. La linea della vostra console è sicuramente così se non avete ancora scoperto il modding estetico Xbox360.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-08-2007, 19.13.23   #21 (permalink)
Dannato
Tribe Member

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Lorenz Visualizza messaggio
Bah, anche in questo caso la motherboard alla fine e' soggetto ad una flessione, con la differenza che usando le X-clamps sussiste ancora un minimo di elasticita' (dovuta ai bracci delle X), mentre in questo caso il vincolo e' completamente rigido.

Io continuo a nutrire seri dubbi sulla validita' di questi metodi, se la console mi si rompesse di sicuro ricorrerei a diversi espedienti...
Beh il metodo funziona eccome...la mia son 2 mesi che l'ho "sistemata", sottoponendola anche a sessioni di 9 ore continuate con GoW e FM2.
manco un freeze, con il caldo di agosto (la console, si sente, scalda molto di più, evidentemente i dissi fanno adesso il loro lavoro!).
Dannato non  è collegato   Rispondi citando
Sponsored Links
Vecchio 27-08-2007, 20.22.22   #22 (permalink)
AnToMe
Lo Smanettone

L'avatar di AnToMe

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Tag PSN: AnToMe
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da lambo2k Visualizza messaggio
1) come spiego le viti che mi servono al ferramenta?
svita quelle presenti sui dissipatori e portatene una con te in modo che il ferramenta con un calibro possa vedere subito le dimensioni corrette

Citazione:
Originalmente inviato da lambo2k Visualizza messaggio
2) se non ho capito male, voi avvitate le viti non da sotto la scheda madre ma da sotto la scocca di acciaio, giusto? se è così, servono anche dei distanziatori da mettere tra la scocca di acciaio e il sotto della scheda madre? e se si, quanto spessi?
io ho avvitato da sotto la scheda madre e non sotto la scocca... ho sfruttato lo spazio che occupavano le x-clamps, è più che sufficiente per farci stare un bulloncino (5-6mm di altezza), mentre la vite l'ho tagliata su misura con un normale seghetto per ferro

dopo posto delle foto del materiale utilizzato cosi capite meglio

edit: questo è il materiale che ho utilizzato per sostituire le x-clamps

In pratica ho preso delle viti con lo stesso passo di quelle originali corredate di bulloncini, poi le viti le ho tagliate a misura e come distanziatori tra scheda madre e dissipatore ho usato dei gommini (vedi figura)

AnToMe non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-08-2007, 04.33.00   #23 (permalink)
berserker
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gregzsl Visualizza messaggio
comunuque tutto questo è pazzesco
Apprezzo in una maniera sconsiderata la volontà di molti di voi di risolvere il problema da soli ma trovo allucinante che uno sia costretto a farsi il lavoro da solo quando la console DEVE funzionare, non ci sono cazzi.
Io sono molto deluso dai problemi che sto avendo con il 360, e forse se mi ricapitano (quando mi ritornerà la console che ri-spedirò domani) mi metterò anche io a smontare e cambiare pezzi. Però mi sto rendendo conto che molti (io compreso) mettono in conto ormai qualche magagna, blocco, rottura minore paura di non avere i 3 led rossi. Insomma mi sono ritrovato a dire "beh stavolta è solo un freeze meno male".... che roba...
Scusate lo sfogo, so che non c'entra nulla col post ma sono incacchiato.
Non voglio assolutamente difendere la m$ ma devo dire che in questi ultimi giorni che ho eseguito le modifiche mi sono parecchio divertitoazzia: ho anche lappato a specchio i dissipatori (un lavoro immane) ho credo i separatori e i convogliatori d'aria per la gpu e la cpu, ho tagliato le griglie, ho creato altri buchi, ho sostituito le ventole e la pasta termoconduttiva, ho anche aggiunto la ventola add-one dei dissipatori sulle ram e sul chipset, e naturalmente ho sostituito le x-claps, nonostante io non abbia mai avuto problemi di led rossi ecc...per non parlare del mostruoso lavoro che ho fatto al case (1 settimana forse perche non sono ancora molto pratico) e devo dire che i risultati si vedono, non sò voi ma a me questo passatempo piace parecchio:dance2:
berserker non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-08-2007, 11.04.30   #24 (permalink)
gregzsl
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Bers3rker Visualizza messaggio
Non voglio assolutamente difendere la m$ ma devo dire che in questi ultimi giorni che ho eseguito le modifiche mi sono parecchio divertitoazzia: ho anche lappato a specchio i dissipatori (un lavoro immane) ho credo i separatori e i convogliatori d'aria per la gpu e la cpu, ho tagliato le griglie, ho creato altri buchi, ho sostituito le ventole e la pasta termoconduttiva, ho anche aggiunto la ventola add-one dei dissipatori sulle ram e sul chipset, e naturalmente ho sostituito le x-claps, nonostante io non abbia mai avuto problemi di led rossi ecc...per non parlare del mostruoso lavoro che ho fatto al case (1 settimana forse perche non sono ancora molto pratico) e devo dire che i risultati si vedono, non sò voi ma a me questo passatempo piace parecchio:dance2:
Allora che lovendano a dispense con la deagostini....
gregzsl non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-08-2007, 13.01.25   #25 (permalink)
berserker
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Io lo comprerei di sicuro!
berserker non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-08-2007, 23.31.35   #26 (permalink)
AnToMe
Lo Smanettone

L'avatar di AnToMe

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

Guida per la sostituzione delle x-clamps online, adrebbe aggiunta qualche immagine, se qualcuno si cimenta nell'operazione ed ha tempo e voglia di scatttare qualche foto, mi contatti via pm, in modo da aggiungerle alla guida
Vecchio 29-08-2007, 12.00.39   #27 (permalink)
fantacaz
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Solo una cosa non ho ben chiara: light flex, medium flex o high flex ? Cosa consigliate ?
fantacaz non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-08-2007, 13.00.13   #28 (permalink)
fabiettocb
Tribe Newbie

L'avatar di fabiettocb

Info generali:

Predefinito

Sono i vari livelli di flessione (della scheda madre) che cambiano all'aumentare delle rondelle (o dei gommini) applicati...Io consiglierei (e così farò) di iniziare con la light e provare se funziona, altrimenti passare alla media e addirittura alla high...
Io dovrei sostituire le x clamp stasera, e vorrei fare delle foto...
Ieri sera gli ho sparato aria calda a 350° con una stazione ad aria calda professionale, su processori e ram,ma niente...
Credo ce la soluzione effettiva sia questa...Speriamo bene...
Automerged Message for DoublePosting
Voglio fare una domanda a tutti riguardante la pasta termoconduttiva a base di argento...
Considerando che l'argento è un ottimo conduttore di calore, ma anche di energia elettrica, nel caso in cui la pasta eccessiva fuoriesca dalla parte della testa del processore aderente al dissipatore, e vada a finire sui condensatori o resistenze SMD che si trovano sempre sulla testa, secondo voi vengono a crearsi dei cortocircuiti?

1. Credo assolutamente si (se la pasta a causa dell'argento conduce elettricità)

2. No (nel caso in cui la pasta non conduce elettricità)
fabiettocb non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-08-2007, 14.44.35   #29 (permalink)
imported_reload
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Ma perche a volte funzionerebbe con la medium flex e non con la light? Non capisco in teoria se il dissipatore è bello stretto dovrebbe funzionare senza piegatura... C'è qualche latro motivo?
imported_reload non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-08-2007, 17.25.57   #30 (permalink)
fabiettocb
Tribe Newbie

L'avatar di fabiettocb

Info generali:

Predefinito

Secondo me dipende dalla gravità del danno...
Meglio se si utilizzano tre, così non viene sollecitata troppo la scheda madre, ma se necessario gradualmente scendere fino ad 1...
Vecchio 29-08-2007, 20.05.58   #31 (permalink)
Merov
Tribe Member

L'avatar di Merov

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

ragazzi io ho sostituito le x-clamps senza le rondelle(poichè non c'era ancora la guida e su interent mi ero solo fatto un idea su come fare il lavoro) e ho cercato a mano la posizione senza sforzare troppo ovviamente,ora sembra funzionare tutto bene però le ventole fanno più rumore di prima da quanto ricordo...ho giocato a bioshock e a dead rising per un ora e passa senza nessun problema,mi devo preoccupare comunque?
Merov non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-08-2007, 21.51.46   #32 (permalink)
fabiettocb
Tribe Newbie

L'avatar di fabiettocb

Info generali:

Predefinito

Io invece ho appena finito di bestemmiare perchè dopo aver utilizzato una stazione ad aria calda a 400°, e dopo aver cambiato le x-clamps, non ho risolto...Sono arrivato ad una rondella...
Ho paura che il ragazzo che me l'ha data, ha creato dei cortocircuiti sul processore tramite la pasta a base d'argento...
Vecchio 29-08-2007, 21.54.48   #33 (permalink)
Lorenz
Puppous User

L'avatar di Lorenz

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da fabiettocb Visualizza messaggio
Io invece ho appena finito di bestemmiare perchè dopo aver utilizzato una stazione ad aria calda a 400°, e dopo aver cambiato le x-clamps, non ho risolto...Sono arrivato ad una rondella...
Ho paura che il ragazzo che me l'ha data, ha creato dei cortocircuiti sul processore tramite la pasta a base d'argento...
E' praticamente impossibile creare corti con la pasta termoconduttiva (anche se e' sempre meglio evitare strabordamenti).
Anche se l'argento e' conduttore elettrico e termico, per la conduzione elettrica e' necessario che le microsferette costituenti la pasta siano perfettamente a contatto tra di loro, ipotesi quantomeno irrealistica.

Dal sito della arctic silver:
Citazione:
Not Electrically Conductive:
Arctic Silver 5 was formulated to conduct heat, not electricity.
Lorenz non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-08-2007, 10.01.54   #34 (permalink)
fabiettocb
Tribe Newbie

L'avatar di fabiettocb

Info generali:

Predefinito

Grazie, mi hai rassicurato!!
Ma comunque non sono riuscito a risolvere il problema, ed è strano, perchè ho risaldato con aria a 400°, ho sostituito anche le x-clamps, ma i tre led non mollano...
Non so più cos provare!
Vecchio 30-08-2007, 10.05.32   #35 (permalink)
elfobuono
Xbox360 Tribe SuperMod

L'avatar di elfobuono

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: elfobuono
WiiCode: 1473 9782 9715 8412
Predefinito

Se hai fatto tutto bene potrebbe esserci un altra causa per i tre led rossi.
Prova a sentire il sevizio clienti e chiedi se la riparano a pagamento.
elfobuono non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-08-2007, 12.53.19   #36 (permalink)
Merov
Tribe Member

L'avatar di Merov

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Merov Visualizza messaggio
ragazzi io ho sostituito le x-clamps senza le rondelle(poichè non c'era ancora la guida e su interent mi ero solo fatto un idea su come fare il lavoro) e ho cercato a mano la posizione senza sforzare troppo ovviamente,ora sembra funzionare tutto bene però le ventole fanno più rumore di prima da quanto ricordo...ho giocato a bioshock e a dead rising per un ora e passa senza nessun problema,mi devo preoccupare comunque?
scusate l'autoquote, ma se provo a metterre le rondelle la situazione cambia?
oppure cambio le ventole che ci sono con quelle su divineo?
Vecchio 30-08-2007, 13.01.48   #37 (permalink)
AnToMe
Lo Smanettone

L'avatar di AnToMe

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Merov Visualizza messaggio
scusate l'autoquote, ma se provo a metterre le rondelle la situazione cambia?
oppure cambio le ventole che ci sono con quelle su divineo?
allora se le ventole fanno più rumore significa che la dissipazione del calore non è ottimale ma è anche vero che la pressione sul die ha fatto si che la microsaldatura difettosa si ricomponesse. Dovresti cercare di mettere qualche spessorino tra scheda madre e dissi in modo che la pressione ed il contatto con il die sia perfettamente costante e parallelo, probabilmente nel tuo caso la pressione non è uniforme.
Vecchio 30-08-2007, 13.06.40   #38 (permalink)
fabiettocb
Tribe Newbie

L'avatar di fabiettocb

Info generali:

Predefinito

Confermo!!
Le ventole girano di più perchè il dissipatore non è completamente aderente al processore...
Comunque io a questo punto parlerei più di falsi contatti sulla parte della scheda madre sottostante al processore, perchè più volte ho udilizzato la stazione ad aria calda a 400° + flussante per rifare le saldature...
Sono sempre più convinto che il danno sta sulla scheda madre sottoposta alla sollecitazione meccanica delle x-clamps (che varia al variare della temperatura)

Stasera provo a dare un'occhiata nella parte dove poggia la plastica delle clamps, che è appunto l'area sottoposta a pressione, di li ci sono delle piste, guarderò con il microscopio...
Secondo me se è impossibile che il processore possa friggere, allora il problema sta o nelle sue saldature, oppure sulla scheda madre lesionata...dite la vostra...
Vecchio 30-08-2007, 13.19.16   #39 (permalink)
Merov
Tribe Member

L'avatar di Merov

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da AnToMe Visualizza messaggio
allora se le ventole fanno più rumore significa che la dissipazione del calore non è ottimale ma è anche vero che la pressione sul die ha fatto si che la microsaldatura difettosa si ricomponesse. Dovresti cercare di mettere qualche spessorino tra scheda madre e dissi in modo che la pressione ed il contatto con il die sia perfettamente costante e parallelo, probabilmente nel tuo caso la pressione non è uniforme.
bene e visto che la microsaldatura si è praticamente aggiustata ora posso andare con il light flex vero?cioè 3 rondelline?
Vecchio 30-08-2007, 13.25.43   #40 (permalink)
fabiettocb
Tribe Newbie

L'avatar di fabiettocb

Info generali:

Predefinito