| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Xbox Live! Hai difficoltà a configurare la tua connessione a Xbox Live? Qui troverai tutte le risposte di cui hai bisogno. |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#2 (permalink) |
|
Tribe Senior
|
intanto devi avere un ip statico sul tuo pc
per farlo: tasto dx su risorse di rete-->proprieta-->tasto destro su "connessione alla rete locale LAN"-->proprietà-->doppio click su protocollo tcp/ip--->e metti i seguenti valori indirizzo ip: 192.168.1.* (dove asterisco è un qlsiasi valore diverso da 1 e 255, e diverso dai valori ke hai in eventuali altri pc) Subnet Mask: 255.255.255.0 Indirizzo Gateway: 192.168.1.1 Indirizzo dns principale: 192.168.1.1 Fatto questo, apri explorer e digita 192.168.1.1 (è l'indirizzo del router) Sulla voce collegamento lan, clicca su configura ti si apre una pagina, premi su aggiungi porta pubblica e porta locale metti lo stesso numero di porta (che ne so...21000 dovrebbe essere quella usata da mysql) indirizzo ip locale l'indirizzo ip che hai messo prima sul tuo pc protocollo: scegli fra tcp udp o tutti (dipende dal programma che usi al quale devi aprire le porte) spero di essere stato chiaro Mark |
![]() |
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Chiarissimo! un paio di cose mi sfuggono! in porta pubblica e porta locale lo devo inventare io il valore? oppure me lo devo ricavare da qualcosa?
e poi fra tcp udp o tutti secondo quale programma capisco quella giusta? Grazie! Ultima modifica di AbaraiRenji : 07-01-2009 alle ore 14.10.05 |
![]() |
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Tribe Member
|
Citazione:
le porte pubbliche sono quelleattraverso le quali il modem si interfaccia con internet, le porte locali servono invece ad interfacciarsi con la tua rete locale |
|
![]() |
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Tribe Member
|
Citazione:
![]() vacca miseria, non ne sapevo niente tutte ste porte aperte? come mai devo venirlo a sapere da "orecchie a punta"? (scusa elfo ma io sono dalle parte dei nani, come si evince dall' avatar ) e non da microzozz?
|
|
![]() |
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
non capisco piu' niente....
io ho un modem alice plus 2 ok , se scrivo l'indirizzo 192.168.1.1 mi si apre la pagina di configurazione del ruter 0k guardo l' ip della consoll 192.168.1.193 ok vado su agiuungi e setto l'ip 192.168.193 la porta da aprire 88 udp e cosi via per le altre porte. potrbbe funzionare perche evo aprile le porte all ip del pc ? |
![]() |
|
|
|
#11 (permalink) | |
|
Tribe Member
|
Citazione:
|
|
![]() |
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
ok e collegata direttamente ma quando faccio il test su 360 mi viene fuori y premo e mi da dei codici di errore che non ricordo cmw ho scritto in altro post
qui Console-Tribe.com Forum > Console Area > Microsoft Labs > Microsoft Xbox360 > Xbox360 Online Gaming > Xbox Live!aiuto ! nat ? codici errore Ultima modifica di millenium : 07-01-2009 alle ore 19.52.09 |
![]() |
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
Tirapacchi N° #1
|
ti ho risposto
Citazione:
|
|
![]() |
|
|
|
#14 (permalink) | |
|
Tribe Senior
|
Citazione:
ti hanno gia risposto relativamente alle porte da aprire x la consolle la mia indicazione era piu generica, nel senso ke se apri le porte x mysql, in porta pubblica e locale devi mettere 21000, se sara vnc dovrebbe essere 5800, emule 4662 etc.... cmq in linea di max nei programmi che necessitano l'apertura della porta, da qlke parte nelle opzioni c'è il numero...x cui devi fare riferimento a quello |
|
![]() |
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Ragazzi leggendo le risposte mi è stato tutto chiaro su come sbloccare le porte di alice gateway plus 2,ma avevo un quesito da porvi.
Io ho una connessione LAN che collega 3 pc ,e sono tutti e 3 connessi tramite switch (ovviamente anche con la Xbox) e mi chiedevo..posso effettuare lo sbloccaggio tramite uno di questi 3 pc a caso,oppure deve essere uno dei 3 in particolare? come posso fare a capire qual'è eventualmente? Attendo una vostra risposta ringrazio in anticipo
|
![]() |
|
|
|
#16 (permalink) |
|
Tribe Senior
|
devi sbloccare le porte relative al pc che ti interessa...per questo all'inizio ho detto ke i pc (e anke la X ovv) devono avere un ip statico
cosi non corri il rischio ke riavviando i pc (o X360) essi abbiano un indirizzo diverso per cui l'apertura delle porte risulti inutile |
![]() |
|
![]() |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|