Ciao, vi va di fare una specie di elenco indicando compagnia telefonica, router utilizzato ed eventuali problemi andando in live?
-----------------------post in continuo aggiornamento---------------------
INFOSTRADA 4 MEGA:
4 mega/256k + router loro (Telit AR520), connessione ok, a volte ho più o meno lag.
Con test del live col 360 mi dice che il NAT è stretto e potrei avere problemi.
INFOSTRADA 4 MEGA:
4 mega/256k con Router D-Link G604T. Nessun problema sul live, nat moderato mai avuto problemi di comunicazione sul live, consiglio l'uso di firmware australiano v2, o firmware tedesco Conceptronic quest'ultimo + performante, testato sia in wireless che con cavo non cambia nulla. Ping medio 67ms linea settata in interlieved (per dettagli e consigli su ip/porte ecc. leggere il post di AnToMe qui sotto).
TISCALI 6 MEGA:
6 mega/640k + router wifi DLINK via cavo.
Lag pokissimo quasi mai.
ALICE FLAT 640
Xbox connessa tramite Pc o tramite Router Sitecom WL-118, tutto perfettamente funzionante (ancora da testare il gioco on-line).
NAT aperto in entrambi i casi.
ALICE:
Nessun problema sia joinando che hostando sia con condivisa che diretta. Ping sui 70ms verso milano instabile.
ALICE 4 MEGA:
con router Ericson HM210DP, nat stretto (ma questo potrebbe essere un altro problema, non necessariamente di linea).
TIN.IT 2 MEGA:
2000/512, con router netgear dg834g nessun problema, hosto tranquillamente.
F5 NGI 640k:
con modem ericson hm220dp sia con firm telecom sia con firm originale in modalità router (guadagno di 1 ms per il live ma diventa penoso per l'uso con un pc perchè non si possono nattare le porte.):
Nessun problema sia joinando che hostando, sia con condivisa che diretta. Ping sui 20 ms discretamente stabile, tranne quando telecom fa i lavoretti suoi.
F5 NGI 1280/256
Con router netgear DG834IT (come consigliato su un 3d dove si parla di router affidabili e facili da configurare) e successivo reindirizzamento delle porte sull'ip del 360 ho ottenuto subito il NAT aperto col 360!!
Ping variabile da 14-19 ms (la sera dopo le 21), a 14-70 ms (di giorno, a orari variabili).
FW DSL:
Alcuni utenti alice non riescono a joinare le mie partite, io non posso joinare le loro. Ping sui 19 ms fissi verso milano quando joino. Si consiglia di mettere la x collegata direttamente all'hug con impostazioni tutte automatiche.
FW 11 MEGA:
Con Access Point Wi-Fi per la rete interna. La mia X360 è connessa via Wi-Fi. Al momento condivido il medesimo IP per la X360 e PC.
Và tutto bene. Inconvenienti ne riscontro solo quando stò scaricando in maniera pesante dal PC.
Prima avevo RossoAlice...stesso metodo di connessione via Wi-Fi. Però ogni tanto avevo problemi di collegamento.
Fastweb ADSL 6 MB DOWN/ 1 MB UP + Router ASUS WL 500g deluxe
Nessun problema, NAT Aperto aprendo alcune porte.Tutto perfetto.
SCONSIGLIATISSIMI:
router forniti da isp in comodato d'uso, in particolare alice

)
)