| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Xbox Live! Hai difficoltà a configurare la tua connessione a Xbox Live? Qui troverai tutte le risposte di cui hai bisogno. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
allora stavo pensando di collegare l'xbox al live xò ho dei dubbi...
avendola appena presa ho solo forza2 e ho creato ovviamente un profilo offline se io collego la 360 al live il profilo off diventa online? oppure devo farne un altro e perdo tutti i dati ? seconda domanda... pensavo di collegare la xbox al pc per entrare in live... xò il problema è il seguente... ho un router posizionato circa a 10 metri da qui ... quindi se possibile pensavo di collegarla alla porta ethernet del pc e condividere la connessione... senza coprare 20 metri di cavo che passano per tutta la casa... ps: il router è wirless creo una connessione di rete lan e attacco la xbox dopodiche ? ... booo :confusedd: |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Xbox360 Tribe Mod
|
1. Se on line nessuno ha la tua stessa gamertag allora puoi continuare ad usare il tuo profilo anche in live tranquillamente mantanendo i savegames. Al contrario, sarai costretto a cambiarla e perdere tutto.
2. Prova a condividere la connessione da connessioni di rete, clicca col tasto destro sulla rete lan-proprietà-condividi connessione. Se hai problemi posta pure, e mi raccomando, prima di aprire i 3d usa il tasto cerca, molti argomenti sono già stati trattati ![]() |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
allora ho provato ho fatto consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione internet di questo computerdi
xò mi viene un errore strano 'E 'E 9quadratini :O xD ps: devo collegare il cavo lan e accendere l'xbox oh devo fare qualcosaltro nn so ditemi voi ._. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Tribe Master
|
perchè non ti prendi l'adattore wireless?
benefici: quando vuio giocare in live non devi per forza accendere ogni volta il pc ma sopratuttto: la tua connessione verrà sfruttata al top, cosa che non succede con la condivisione che vuoi fare te, che spesso e volentieri dà problemi, prima di tutto sull'apertura del NAT è solo un consiglio eh, quello che vuoi fare tu comunque si puo' fare benissimo ![]() |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
è sai ci avevo proprio pensato!
xò sai com'è non tutti hanno voglia di spendere 80 euro ... sarà la via piu facile... quasi quasi un pensierino celo farei proprio... xò nn sò ... budget attuale 150€ ... visto che adesso iniziano le scuole nn uscirò tantissimo quindi bo vediamo intanto se è possibile mi sapete dire se nel caso che il mio profilo attuale è gia in uso online (facciamo le corna) posso cambiare il nome del profilo ? |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
infatti pensavo di fare lo stesso anhce io...
xò mi diceva un amico che i cavi fili dentro devono essere dritti ... perchè ci sono anche quelli incrociati... quale devo prendere? come faccio a capirlo se son dritti o incrociati... e poi se lo attacco alla porta lan del router e tengo spento il pc quando uso il live.... devo aprire il nat cambiare le porte ecc... ? o vado tranquillo attacco il cavo spengo il pc e vado in live con xbox ? xD che macello... |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Tribe Master
|
Citazione:
a te serve dritto lo attacchi al router da una parte e alla xbox dall'altra all'xbox assegni un ip fisso sul router configuri le porte per il live (trovi le infos qui sul forum con una veloce ricerchina) facendole puntare all'ip che hai dato all'xbox e bona che al router ci sia attaccato il pc, che sia spento o acceso, non cambia niente unica cosa, ovviamente, mentre giochi è meglio non usare la connessione sul pc (emule e soci, per esempio) pena il decadimento delle prestazioni |
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
i settaggi del router sono questi ...
device information Firmware Version: 2.9.5.0(RUE0.C2A)3.5.18.0 MAC Address: 00:0c:f6:39:a0:df LAN IP Address: 192.168.0.1 Subnet Mask: 255.255.255.0 DHCP Server: Enabled WAN Virtual Circuit: pvc0 Status: Connected Connection Type: PPPoE IP Address: 151.59.201.200 Subnet Mask: 255.255.255.255 Default Gateway: 151.23.228.228 DNS Server: 193.70.152.15 NAT: Enabled PPP connection time:1:22:37:27 ADSL ADSL Firmware Version: FwVer:3.5.18.0_A_TC3085 HwVer:T14.F7_1.0 Line State: Showtime Modulation: ADSL2 PLUS Annex Mode: ANNEX_A Downstream Upstream SNR Margin: 10.2 26.5 db Line Attenuation: 25.0 17.9 db Data Rate: 8000 509 kbps che dici ? è gia impostato giusto ? xD metto l'ip della lan sull xbox ? sulle imp avanzate in nat metto Number of IP: single - multiple ? Ultima modifica di gladiatorx : 03-09-2008 alle ore 18.55.17. |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Tribe Senior
|
L'IP per la 360 lo scegli te, (per esempio io ho messo 192.168.1.5), l'importante è che poi lo stesso lo metti anche nel router. Per assegnarlo all'xbox, basta che vai nelle impostazioni di rete, e quando ti chiede se mettere Ip automatico o manuale, te metti manuale e lo scegli.
|
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
tutto ok dopo smanettamenti vari e tentati apprendimenti di guide xD cel'ho fatta...
con cavo ethernet ci son riuscito ho disattivato il dhcp impostato un paio di ip e robe varie il nat sul test risulta gia aperto... speriamo che quando la riconnetto non faccia brutti scherzi! grazie cmq a tutti! |
|
|
|