Salve a tutti ragà...
allora ho un problema...
ho preso un cavo vga per giocaren camera mia (usando il mio monitor lcd)...detto questo dato che io il mio pc lo connetto in wifi al router che in un altra stanza volevo usare la connessione condivisa...allora collego l'x360 al pc tramite cavo ethernet (quello che si trova cn l'xbox)...solamente che quando vado a fare il test di connessione di xbox live...mi esce una X fra xbox360 e rete...(parlo con la nuova dashboard eh)
e come se non trovasse proprio il cavo ethernet...mentre il pc lo trova correttamente e mi da anche alla rete locale LAN la dicitura connesso!
COME DEVO FARE?? Aiutatemi
se non ricordo male è dritto
ti serve un cavo di rete incrociato.
la rete settala così
pc
ip 192.168.5.1
subnet mask 255.255.255.0
gateway vuoto
360
ip 192.168.5.2
subnetmask 255.255.255.0
gateway 192.168.5.1
dns 192.168.5.1
ricordati di condividere la connessione ad internet del pc
allora ho provato con i tuoi ip elfo ma nulla...
ho messo cambiato cavo anche in un crossed e ancora nulla...
non so piu che fare..io sono connesso in wifi ad un router USRobotics 9108A...
Mica devo aprire qualche porta sul router o roba del genere?
I suggerimenti per risolerlo sono di riavviare il router,di mettere gli ip statici,quando sono impostati gli ip statici dice che c'e un problema e di metterlo dinamico e poi di controllare l'address mac dalle impo del router...
fatto tutto questo e non si risolve nulla!
Una precisazione, non si sa mai. Le impostazioni relative al PC che ti ha dato elfo, le devi applicare alla scheda di rete ethernet del PC, non al wireless.
c'è qualcosa di sbagliato nelle impostazioni, fai uno screen delle connessioni di rete del tuo pc e dei parametri che hai messo e posta anche quelli della 360
no ma ora sarei tentato a farlo come ultima spiaggia...dato che quando l'ho collegata al router è sempre andata correttamente senza impostare nulla...il fatto è che non mi andava di spostare il router...ma se è l'unica soluzione lo farò!
no ma ora sarei tentato a farlo come ultima spiaggia...dato che quando l'ho collegata al router è sempre andata correttamente senza impostare nulla...il fatto è che non mi andava di spostare il router...ma se è l'unica soluzione lo farò!
in ogni caso tieni presente che sarebbe il miglior modo per giocare online
con la condivisione non vai mai bene come dovresti
sarebbe da tenere quando proprio non ci sono altri modi per collegarla
era per capire se era la scheda lan della 360 difettosa, ma se collegata direttamente funziona...
la lan del pc è ok? se colleghi il pc direttamente al router funziona?
DEVO CAPIRE