| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Xbox Live! Hai difficoltà a configurare la tua connessione a Xbox Live? Qui troverai tutte le risposte di cui hai bisogno. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Tribe Member
|
Buon giorno.
Ieri ho attivato l'abbonamento Gold 12+1. La connessione di cui dispongo è una Alice 7 Mega che non ha mai dato problemi. In rete navigo una meraviglia, in p2p sto molto bene e quando riesco a giocare in Live non c'è un filo di lag. Il problema si presenta appunto prima di giocare. Il gioco in questione (e l'unico che mi da questo problema) è Euro 2008. La connessione cade quando provo a connettermi ai server di EA al primo acesso, oppure mentre si cerca un avversario, o mentre faccio la formazione. Quando la partita inizia è sicuro che la porto a termine. La disconnessione tra l'altro è strana... alcune volte mi si disconnette realmente, altre volte invece è solo agli occhi del gioco che sono disconnesso, ma in realtà sono connesso sia come profilo che come Live, ma al gioco questo non risulta. Ho fatto anche il test di verifica, ed è tutto in regola. Come posso risolvere? Sono davvero stufo del problema, soprattutto perchè la connessione in sè non da problemi. |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#3 (permalink) |
|
Supreme Hardest Achievements Unlocker
|
magari è il server EA..... hai fatto come ha detto darkspawn nell'altro thread, hai chiamato telecom? se loro vedono disconnessioni frequenti aprono una pratica e o mandano il tecnico o come x magia la linea riprende a funzionare.... anche a me capita, sconnessione, poi torni in dash e in auto mi si riconnette......
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Tribe Member
|
Citazione:
La Telecom la vorrei lasciare come ultima possibilità, sapete no? ![]() |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Escamotage Master
|
Citazione:
![]() ![]() bella questa battuta un mio amico aveva frequenti disconnessioni e prima che gli sostituissero il pezzo(che ora non ricordo il nome, i tecnici la chiamano piastra ) alla centrale telecom ha dovuto penare 2 mesi e deve ringraziare il fatto che il contratto glielo ha fatto un tecnico telecom ,allora si sono mobilitati per sistemargli tutto , pensate che gli hanno perfino sostituito tutto il cavo che parte dalla centrale e arriva in casa, prima di avere l'ok per la sostituzione della piastra |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Tribe Member
|
Citazione:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
|
@ xeinway: ah ispettore colombo, tu scherzi, ma anche a me con tele2 stessa cosa, frequenti disconnessioni dal live a caso, entrando in un gioco mi si sconnetteva e poi tornando in dash tornava a connettersi, chiamato tele2 hanno visto le disconnessioni e hanno aperto una pratica, dopo un paio di giorni nn è più capitato.... magari ti mettono chissà che filtro x risparmiare linea e tu nn riesci ad accedere.....
@Shady: x' tu nn contatti telecom, che problema hai? sei sotto copertura? ![]() |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) | |
|
Tribe Wizard
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#12 (permalink) | ||
|
Tribe Member
|
Citazione:
![]() Nono, è che mi sembra una scemenza farmi 20 minuti di assistenza al telefono per poi sentirmi dire che non loro il problema (infatti non lo è, la connessione va bene )Citazione:
![]() |
||
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
A me capita spesso che la lucina sul modem relativa all'adsl da un momento all'altro da fissa diventa lampeggiante, specialmente quando gioco ad Halo3 ma non solo... Se sto giocando una partita online mi disconnette dalla partita e per 30-40 secondi circa perdo la linea; quando torna fissa è come se non fosse successo nulla in quanto ottengo nuovamente la linea senza dovermi riconnettere però ovviamente devo riavviare una nuova partita online...
L'"efficiente" assistenza telecom è talmente efficiente che è inaffidabile (tuttavia non so come siano messi gli altri operatori, ma dubito che sia molto diverso). Magari, e sottolineo magari..., comincia a diventare un po' utile se si fa uscire un tecnico e lo si paga a peso d'oro.Se il problema è solo con Euro 2008 anch'io credo sia causato dai server EA che spesso sono disattivi per manutenzione, o credo non sia da escludere un eventuale bug presente nel gioco... |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Tribe Member
|
Nuovo problema.
Nella stessa giornata di oggi, mi è capitato due volte di farmi cadere la linea con un messaggio simile a questo: Sei stato disconnesso perchè un'altro utente si è connesso con il tuo stesso profilo cosa mi pare davvero strana considerato che: 1) non credo si possa fare, di certo dovrebbe dare l'errore a quel tale, non a me che sono conesso 2) i miei dati sono sicuri Cosa può essere? |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) | |
|
Console Tribe SuperMod
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#16 (permalink) |
|
Tribe Member
|
Che in pratica sarebbe quella di MSN, giusto?
EDIT: l'ho cambiata...anche se son convinto che non sia quello il problema. PS: peccato per il cambio avatar, justme ![]() ShadyAB ha aggiunto 392 Minuti e 54 Secondi più tardi... Niente! Cambiata password, di nuovo di sana pianta mi viene l'errore... Secondo me o è un problema di server o di scrittura del mio disco...ma non sembra fattibile... Ultima modifica di ShadyAB : 25-08-2008 alle ore 14.53.52. |
|
|
|
|
|
#17 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Eventualmente potresti provare a riscaricare i dati del tuo profilo sulla console... Scegli l'opzione "recupera gamertag da xboxlive" e seguendo la procedura potrai riscaricarti tutti i dati della tua gamertag sul disco fisso... Magari può essere d'aiuto per risolvere il problema...
|
|
|
|
|
|
#18 (permalink) | |
|
|
Citazione:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#19 (permalink) |
|
Tribe Member
|
E' appena successo di nuovo e mi sono stancato.
Scusa Nino ma come faccio il backup? Comunque la password l'ho anche cambiata direttamente sulla console poichè giustamente non si connetteva ad msn... Tutto ok con la nuova pass, di nuovo altro errore..mah. Onestamente mi sto stancando. |
|
|
|