| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Xbox Live! Hai difficoltà a configurare la tua connessione a Xbox Live? Qui troverai tutte le risposte di cui hai bisogno. |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Ciao a tutti!
Abito in un appartamento con un altro ragazzo, entrambi abbiamo un X360 che accede al live tramite un unico router (la connessione in entrambi casi sfrutta quella condivisa di 2 pc) Quindi riassumento, sia io che il coinquilino: x360 collegata al pc che va wireless al router! :-) Accediamo al live regolarmente, però non riusciamo a parlare tra di noi con la chat vocale, e a Forza Motorsport 2 (l'unico gioco che abbiamo in comune) non riusciamo a giocare insieme. Possiamo giocare in contemporanea in stanze diverse, ma non nella stessa. Suppongo che Microsoft faccia un controllo sull'IP, che nel nostro caso uscendo dallo stesso router è lo stesso per entrambe le console. La domanda è: avremo lo stesso problema su tutti i giochi o solo su alcuni? Qualcuno di voi sa se c'è un modo per risolvere? Grazie in anticipo per ogni consiglio!! |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
PS3 Tribe Modumbo
|
Non importa che l'IP sia lo stesso, perchè ogni console ha i suoi pacchetti a parte.
Ad esempio, puoi collegarti senza problemi con due MSN su due Pc collegati alla stessa linea e parlare fra di voi come foste a 1000km di distanza (ciò non toglie che sarebbe una cosa stupida come telefonare sul cell una persona che è nella stanza accanto, o come spedire una lettera indirizzata al proprio domicilio, ecc... )
|
![]() |
|
|
|
#4 (permalink) |
|
V.I.P. User
|
E' un problema dovuto a conflitti relativi all'indirizzo ip e probabilmente anche al NAT.
Premesso che, utilizzando la stessa connessione, una delle due console avrà SEMPRE E COMUNQUE il nat moderato/stretto, devi assicurarti che l'altra lo abbia necessariamente aperto. Infatti due console entrambe con nat moderato non si possono vedere e quindi non possono comunicare. |
![]() |
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Ah, almeno vuol dire che il problema è risolvibile... è già una buona cosa
![]() Dalla nuova dash non vedo più se ha NAT moderato o chiuso... ma ho letto che chi è in una rete dietro un router bene o male è sempre nattato e l'unica è aprire le porte del router. Il router è un Sitecom WL118: ho già aperto le porte 88 e 3074 all'IP di una delle 2 console. Adesso ho provato anche a disabilitare il DMZ... Ancora niente da fare... ![]() Se può servire chiedete pure qualsiasi parametro o configurazione... non sappiamo più come fare :-| |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Tribe Member
|
allora non ho capito bene la tua situazione e come sono collegate le 2 x360 al router però sembrerebbe che sia cosi' Router ((((((((()))))))) PC--------x360 ))))))))PC2--------x360.2
Se fosse cosi' che tralaltro è il peggior modo di collegare la 360, (spenderei 79€ per l addattatore) oltre che aprire le porte al rouetr devi aprire le porte al firewall di windows , e disabilitandolo le porte rimangono chiuse, quindi devi abilitare il firewall dei 2 pc , crearre la regola esattamente come nel router. |
![]() |
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Amministratore occulto
|
che provaider hai? abbonamento hai ? che provaider hai ?
Nel caso sappi che esistono router (non dsl) con cui si puossono collegare tranquillamente 4 xbox sia wi-fi che lan. Una configurazione esempio modem telecom ----dlink dir 655----- 2 xbox, testata e funzionante provata a casa mia. alice 192.168.1.1 (connessione non automatica) dlink 192.168.0.1 (wan in PPPoE mode always connected) |
![]() |
|
![]() |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|