Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Console News - PS3 - Xbox360 - Wii

Console News - PS3 - Xbox360 - Wii Notizie e rumors dal mondo ufficiale delle console.

Comment

LinkBack Article Tools Modalità visualizzazione
Released: Twilight Hack v0.1-alpha3
Released: Twilight Hack v0.1-alpha3
Published by p4m
14-03-2008
Files allegati
Tipo file: zip twilight-hack-v0.1-alpha3.zip‎ (488.4 KB, 78 visite)
Tipo file: zip twilight-hack-v0.1-alpha3a.zip‎ (488.2 KB, 58 visite)
Predefinito Released: Twilight Hack v0.1-alpha3

Team Twiizers (segher, bushing e tmbinc) hanno appena rilasciato una nuova versione della Twilight Hack: v0.1-alpha3.

Per chi ancora non ne fosse a conoscenza, Twilight Hack è un file di salvataggio per il gioco Wii Zelda Twilight Princess opportunamente modificato per causare un buffer overflow / stack smash, prendere possesso della memoria e infine eseguire l' elf loader (caricatore di file .elf). Per ulteriori informazioni vi rimando a questa recente news del forum: http://forum.console-tribe.com/wii-o...wii-55462.html

Per eseguire il Loader è necessario possedere Zelda Twilight Princess (nessuna modifica richiesta alla console):
  • Accedere alla memoria SD dal PC e copiare il file "rzdp0.bin" nel percorso "/private/wii/title/RZDP/" rinominandolo in "data.bin"
  • In caso di prima esecuzione del gioco (impossibile avere una Wii e non possedere Zelda!) creare prima il file di salvataggio normale e tornare al menu Wii
  • Quindi accedere al menu "Opzioni Wii" -> "Gestione dati" -> "Dati salvati" -> "Wii"
  • Nella scheda "Console Wii" cancellare il file di salvataggio relativo a Zelda (nel caso invece si tratti di savegame importante copiarlo su un'altra SD)
  • Nella scheda "Scheda SD" selezionare "Twilight Hack (v0.1-alpha3)", selezionare "Copia", confermare con "Sì"
  • Tornare al "Menu Wii" ed eseguire "Zelda Twilight Princess"
  • Selezionare il primo salvataggio "Twilight Hack", quindi "inizia" e confermare i parametri "Impostazioni TV" premendo il tasto (A)
  • Per lanciare il Loader dirigersi con il nunchuck indietro oppure andare a parlare con il personaggio che abbiamo di fronte.

In questa versione (alpha3) è stato aggiunto il supporto per lo slot SD frontale del Wii e per il file system FAT16.

Non è più necessario quindi l'utilizzo di programmi come WriteElf (o dd) per archiviare il file .elf nella memoria SD, ne dell'adattatore SDGecko per mandarlo in esecuzione via elf loader.
E' sufficiente invece:
  • rinominare il file .elf che vogliamo caricare in "boot.elf" e copiarlo sulla root (per esempio: in "E:\") della memoria SD
  • inserire la stessa nello slot frontale del Wii, avviare Zelda, caricare il savegame della Twilight Hack v0.1-alpha3, dirigere Link dal personaggio che ha di fronte e premere (A) per parlarci

UPDATE: rilasciata anche la v0.1-alpha3a. Questa versione è stata modificata da bushing per permettere il funzionamento corretto del loader di geckoloader-0.0.3 pre-caricato nella memoria flash dell'adattatore USBGecko al posto del loader della Twilight Hack stessa (per utilizzare questa funzionalità bisogna possedere un USBGecko, pre-caricare il geckoloader nella sua memoria interna e non inserire nessuna memoria SD nello slot frontale...).
Eh siiiii, sono stato proprio io ad indicare il bug: dà una certa soddisfazione anche fare solo da "alpha" tester...

Per ulteriori informazioni (in inglese): http://wiibrew.org/index.php?title=Twilight_Hack
Latest 15 news

Article Tools
Sponsored Links
  #1 (permalink)  
By iwantyou82 on 14-03-2008, 09.34.32
Predefinito

Grande p4m!
  #2 (permalink)  
By JaIL on 14-03-2008, 10.15.58
Predefinito

Quando si dice la coincidenza...
ho comprato proprio l'altro ieri una microSD da 2GB con adattatori a 9,90€
  #3 (permalink)  
By TaZZa on 14-03-2008, 10.50.55
Predefinito

Aaaahhh, finalmente!!

Complimenti Pammone per l'alpha testaggio che hai fatto.

Corro subito a provarlo.
  #4 (permalink)  
By Carlj on 14-03-2008, 10.51.32
Predefinito

ho capito bene???? non serve più l'usbgecko per avviare homebrew sulla wii??
se è così è una cosa stupenda!!!!!!!!!!!!!
Solo che al momento non ho una scheda sd per provare ma pomeriggio la vado a comprare!"!!!!!
  #5 (permalink)  
By TaZZa on 14-03-2008, 11.20.17
Predefinito

Provato, funziona alla grande.
Ora non resta che aspettare uno "switch" fra i vari file .elf.
  #6 (permalink)  
By Lux666 on 14-03-2008, 11.35.51
Predefinito

Devo comprarmi Zelda.. uffi :P
  #7 (permalink)  
By Lukez on 14-03-2008, 17.31.14
Predefinito

Notizia stupenda!
  #8 (permalink)  
By dvdsilver on 14-03-2008, 17.33.17
Predefinito

raga un chiarimento...ma quindi ora se uso il twilight hack posso anche far partire i backup dei miei game? esiste un homebrew apposito? oppure sapete se potrà essere possibile in futuro? scusate ma ho un pò di confusione in proposito...
  #9 (permalink)  
By Steve1977 on 14-03-2008, 17.49.11
Predefinito

Per ora non c'è nulla sui backup... in futuro non lo possiamo sapere.
  #10 (permalink)  
By francesco48 on 14-03-2008, 18.10.43
Predefinito

chi prova se va il GCOS in formato.elf? se andasse i backup gc dovrebbero funzionare senza problemi
  #11 (permalink)  
By Gianpaolo91 on 14-03-2008, 18.21.52
Predefinito

Starò sbagliando qualcosa ma a me nn funzia... scrive all'infinito "start cluster = 0000"
  #12 (permalink)  
By Steve1977 on 14-03-2008, 18.49.25
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da francesco48 Visualizza messaggio
chi prova se va il GCOS in formato.elf? se andasse i backup gc dovrebbero funzionare senza problemi
Questa cosa interessa anche a me... p4m, TaZZa, JaIL... testate

(voglio la mia Wii )
  #13 (permalink)  
By TaZZa on 14-03-2008, 22.11.16
Predefinito

No le applicazioni come SDLoad ed SDBoot (quindi GCOS) non girano in Wiimode.
  #14 (permalink)  
By bob45ultras on 14-03-2008, 23.03.41
Predefinito

ottima notizia! soppratutto x chi, come me, nn ha ancora un sd gecko!
  #15 (permalink)  
By superpirla on 14-03-2008, 23.35.16
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Gianpaolo91 Visualizza messaggio
Starò sbagliando qualcosa ma a me nn funzia... scrive all'infinito "start cluster = 0000"
Devi formattare l'SD card a FAT16 oppure FAT, con la formattazione FAT32 da quell'errore...
  #16 (permalink)  
By francesco48 on 15-03-2008, 00.23.33
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da TaZZa Visualizza messaggio
No le applicazioni come SDLoad ed SDBoot (quindi GCOS) non girano in Wiimode.
se si rieuscisse a fare andare il gcos (ovviamente convertito da .dol a .elf) sarebbe la svolta
  #17 (permalink)  
By superpirla on 15-03-2008, 12.40.37
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da francesco48 Visualizza messaggio
se si rieuscisse a fare andare il gcos (ovviamente convertito da .dol a .elf) sarebbe la svolta
Si riesce tranquillamente se è il caso posto il GCOS in elf nella sezione homebrew
  #18 (permalink)  
By TaZZa on 15-03-2008, 14.12.35
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da superpirla Visualizza messaggio
Si riesce tranquillamente se è il caso posto il GCOS in elf nella sezione homebrew
Uh? Hai provato? A me non parte. ._.'

EDIT: Perdono, la mia mente aveva confuso GCOS con SDLoad. Il GCOS parte, ma è abbastanza inutile, non credo riuscirai ad inviare i comandi giusti al lettore, essento GCOS pensato per GCMode.
Ultima modifica di TaZZa : 15-03-2008 alle ore 14.16.01.
  #19 (permalink)  
By superpirla on 15-03-2008, 14.24.39
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da TaZZa Visualizza messaggio
Uh? Hai provato? A me non parte. ._.'

EDIT: Perdono, la mia mente aveva confuso GCOS con SDLoad. Il GCOS parte, ma è abbastanza inutile, non credo riuscirai ad inviare i comandi giusti al lettore, essento GCOS pensato per GCMode.
Son sincero ho fatto l'elf del GCOS pero non avendo il pad non sono riuscito ad andare avanti pero la schermata del GCOS viene fuori, se qualcuno vuol provare posto l'elf in homebrew...
Comment

Currently Active Users Viewing This Article: 1 (0 members and 1 guests)

Article Tools
Modalità visualizzazione