| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Wii Networking Hai difficoltà a configurare la tua connessione wired o wireless? Non riesci a navigare o a giocare online con la tua Wii? Utilizza questa sezione per richiedere assistenza o per prestare aiuto agli altri giocatori. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Ciao a tutti!
Vi voglio esporre il mio problema: da quando ho impostato l'ip del mio router come "statico" e non in DHCP...la mia WII non va più on-line... cosa posso fare per risolvere questo mio problema?...Ho provato a cercare qualche guida, ma niente... Spero che qualcuno possa aiutarmi...grazi e ciao! |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#4 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Ciao Ryo e grazie per la risposta!
Io non ho assegnato alla wii un indirizzo ip fisso e gateway e dns corretti perchè... non so come si fa! Come si fa?... Devo "arrivarci" dall'interfaccia del router, o devo abilitare la WII in qualche modo?...grazie della rispota e ciao! |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Tribe Member
|
Devi andare nelle impostazioni di connessione del wii. Mentre ne crei una nuova (o modifichi quella vecchia) nelle impostazioni dell'indirizzo devi scegliere quelle personalizzate (la dicitura corretta non me la ricordo, è passato molto tempo
) Come indirizzo Ip devi metterne uno della stessa famiglia del router (es. 192.168.1.10), come subnet 255.255.255.0 e come gateway e dns quello del tuo router (di solito 192.168.1.1). Il mio esempio è valido nel caso di indirizzi IP del tipo 192.168.1.X . nel caso tu abbia 0 come terz'ultima cifra non cambia nulla, metti semplicemente 0 come terz'ultima cifra in tutti gli indirizzi. (192.168.0.X)Ciao! |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Il Wiikeyologo
|
Citazione:
Se tu sapessi cosa è il DHCP e cosa fa non ti stupiresti che il collegamento della Wii ad internet non funziona più! La domanda è... se non sai cos'è perchè ci hai messo le mani? i tuoi problemi si risolvono dalle opzioni di configurazione della connessione nel menù di sistema della Wii!!! |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Tribe Member
|
Effettivamente non riesco a capire questo sbattimento.
Riabilita il DHCP e il wii avrà un suo indirizzo interno, per uscire cosi sulla rete con l'indirizzo ip che è assegnato alla tua linea adsl. Se proprio non sai come si fa, dietro al router c'è un buchino: infilaci un ago, e tornerai alle impostazioni predefinite. E visto che nella stragrande maggioranza dei casi il DHCP è impostato come predefinito, tornerai a connetterti con il tuo wii. |
|
|
|
![]() |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|