Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Nintendo Labs > Nintendo Wii > Nintendo Wii Discussioni Hardware e Dashboard > Wii Networking

Wii Networking Hai difficoltà a configurare la tua connessione wired o wireless? Non riesci a navigare o a giocare online con la tua Wii? Utilizza questa sezione per richiedere assistenza o per prestare aiuto agli altri giocatori.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-05-2008, 19.44.06   #1 (permalink)
Stefanomode
Tribe Newbie

Info generali:

Question Problema wi-fi router alice!

Salve, possiedo il router di alice (quello rosso il Gate w2+) e non riesco a connertemi alla nintendo wi-fi connection!
Ne col nintendo ds ne col wii.
mi viene un errore che dice che è stato possibile connttersi all'access point ma non al server. potee xfavore dirmi come fare?
Stefanomode non  è collegato   Rispondi citando
Sponsored Links
Vecchio 10-05-2008, 19.59.34   #2 (permalink)
TaZZa
V.I.P. User

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: CODICE WII: 8110 6358 8464 6199
WiiCode: 8110 6358 8464 6199
Predefinito

http://aiuto.alice.it/informazioni/c...tendo_wii.html
TaZZa non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-05-2008, 20.08.36   #3 (permalink)
Stefanomode
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

dice ke il modem deve essere configurato con la modalità ROUTED ma il mio modem segna solo quella bridged senza nessun ulsante x cambiarla.
c'è x caso qualke aggiornamento x far attivare questa funzione?
Stefanomode non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-05-2008, 08.42.08   #4 (permalink)
ziogio77
Tribe Senior

L'avatar di ziogio77

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: ziogio77
Predefinito

ti rispondo io visto che io sono una settimana che ho chiesto una cosa nel forum ... ma niente. Comunque ho chiamato sia la nintendo che il 187 per il tuo stesso problema, ma devo cambiare il Router o modem che sia ROUTED. Io ho il w-gate nero con le due antenne.
Comunque io connetto bene la Ps3, Psp e PC. Il problema che la WII si collega con un'altro IP che il nostro Router lo blocca, in poche parole.
sorry, spero che qualcuno ti aiuti.
ziogio77 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-2008, 17.19.02   #5 (permalink)
corbe155
Tribe Member

L'avatar di corbe155

Info generali:
Residenza: La provincia con il più alto tasso di tumori del lodigiano

Online tags:
Tag Live!:
WiiCode: 1571 7666 8302 2625
Predefinito

Anche un mio amico ha lo stesso problema, allora ho provato il modem a casa mia e non mi da nessun problema... allora gli ho detto che si trattava di un problema di rete....

Quindi dite che non è così?
corbe155 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-2008, 20.00.21   #6 (permalink)
wonderxxx
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Ciao a tutti, sono da un paio di giorni anchio un possessore di wii, ed anchio mi ritrovo ad affrontare questo problema. Hò letto i vari topic e seguito i vari link, nintendo alice e chi più ne hà più ne metta. Mi pare di aver capito che il signor nintendo vuole una connessione con IP statico per essere sempre collegato,vedi il libretto di istruzioni, questo entra in conflitto con alice a meno che non abbiamo un abbonamento ip-voice o tv. Non ricordo se nell'installazione del modem era presente la voce "connesione sempre attiva", ricordo di certo che alcuni utenti di alice in passato si sono ritrovate bollette esorbitanti perchè si sono ritorvati questo tipo di connessione con un abbonamento a tempo. Quindi da mie esperienze con alice, da cui hò sempre avuto problemi a collegarmi con il portatile, un modem acceso come una lampadina e relativa scheda di rete integrata bruciata causa temporale cambiati ultimamente, volevo sapere se è possibile collegare un router al modem
visto l'impossibilità a differenza della PSP di poter inserire ID utente e password, senza per forza avere il pc acceso per poter essere collegati?
Non voglio disabilitare la cifratura WEP, e devo dire che con il costo non indiferente della console sono deluso che il brower si debba acquistare, nonostante si puossa ottenere con i wiipoint registrando la console, marca e consigli per l'installazione?
wonderxxx non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-2008, 21.06.09   #7 (permalink)
Steve1977
NDS/Wii Tribe SuperMod

L'avatar di Steve1977

Info generali:

Online tags:
WiiCode: 3503-6784-0620-5158
Predefinito

Io non capisco perchè vi fate tutti questi problemi... comprate un router serio e restituite a telecom quella sottospecie di apparato (non si può chiamare in altro modo ).
Con meno di 50 euro potete acquistare un ottimo Netgear, di molto superiore a pirelli o hag et similia.
Personalmente non ho mai avuto il minimo problema con nessuna console, prima con un router Digicom ed ora con un più performante Airport Exterme Apple.
Steve1977 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-05-2008, 10.48.45   #8 (permalink)
raphael
Tribe Newbie

L'avatar di raphael

Info generali:

Predefinito

Giustissimo ma solo a patto che non colleghi nient'altro al Router. Se per esempio hai Aladino Voip o Alice home TV sei costretto ad usare quella "sottospecie di apparato" (come faccio io) che però devo dire che non ho avuto di questi problemi
raphael non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-05-2008, 12.09.37   #9 (permalink)
davideci
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

forse diro' una ca*****a ma io avevolo stessoproblema e ho continuato a cambiare codici inserendoli in tutte le maniere possibili, adesso la wii con il modem gate mi viaggia alla grande, comunque se è da settare il modem attraverso web e ci sono parametri a cui non riesci ad accedere, il 187 è obbligato a settarteli, anche perche è uscita un'offerta telecom che insieme ad alice puoi comprare la wii!! a mio avviso chiamali a non finire fino a che ti settano il modem!

comunque ribadisco che il w-gate (quello con la tessera rossa e le due antennine per intenderci) funziona alla grande con il wii!
davideci non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione