| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Wii Networking Hai difficoltà a configurare la tua connessione wired o wireless? Non riesci a navigare o a giocare online con la tua Wii? Utilizza questa sezione per richiedere assistenza o per prestare aiuto agli altri giocatori. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Tribe Member
|
Allora, ho letto le FAQ e non ho trovato risp a un mio quesito, quindi chiedo direttamente ed in caso ci fosse già la risp chiedo scusa.
Per collegare il Wii ad internet è necessario per forza la chiavetta Wi-Fi nintendo o va bene una qualsiasi chiavetta??? |
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Tribe Senior
|
Ufficialmente il sito nintendo dice che bisogna usare obbligatoriamente la sua chiavetta ma è stato testato che eccezion fatta per alcuni casi funzionano anche le chiavette compatibili comunque c'è già un thread dove si parla proprio di questo fai una searchata.
P.s. Hai sbagliato sezione dovevi postare in wii networking... mod spostate. |
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
NDS/Wii Tribe SuperMod
|
Sposto nella sezione Wii Networking.
Il requisito è una chiavetta USB con funzioni di Access Point... nient'altro. Io però consiglio sempre un router, più costoso ma più stabile ed esente da problemi software ![]() Ultima modifica di Steve1977 : 05-03-2008 alle ore 20.04.35. |
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
salve ragazzi. dato ke è il mio primo post ne approfitto x fare i complimenti al sito e a voi ke lo rendete grande con questo forum.
bando alle ciance, avevo una domanda, che non è propriamente legata al wii, ma più o meno... vi spiego: per connettere il mio wii ad internet, utilizzo un router. invece, per connettere il pc ad internet, utilizzo un modem normale, in quanto ho tiscali che mi costringe ad avere il telefono fisso attaccato al modem perche rende inutilizzabili le prese a muro standard del telefono. Quindi, x collegare il wii ad internet (o meglio, per collegare il router) devo per forza staccare il modem e quindi i telefoni. Domanda: conoscete un modo x evitare di dover staccare la linea fissa (evitate consigli tipo "cambia gestore telefonico" grazie )Viringrazio in anticpo... Ciao ragazzi Bless |
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Il Rastrellatore
|
Citazione:
![]() |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Il Wiikeyologo
|
Citazione:
Cioè tu hai un modem adsl e un router ( ma è solo router o è un modem/router?). La Wii al router in questione è collegato via adattatore LAN o WiFi? Spiega meglio il problema perchè per come l'hai descritto ti può aiutare solo chi ha Tiscali e conosce il modem in questione che, se ho capito bene, ha anche la porta Voip pertanto è anche router Boh |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Tribe Senior
|
Effettivamente nemmeno io ho capito molto bene soprattutto quando dici che devi avere il telefono fisso attaccato al modem perchè rende inutilizzabili le prese a muro standard sul telefono. Inoltre è importante anche l'interrogativo sollevato da Jail perchè se il tuo router funge anche da modem allora la questione è ben diversa... facci sapere!
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
bene, mi fa piacere l'interessamento
![]() spiego meglio il wii lo collego al router tramite wi-fi il router è anke modem, ma è inutilizzato, in quanto x connettermi dal pc utilizzo un semplice modem. il probl è ke i telefoni fissi sono collegati al modem (e non alle prese a muro) xkè ho un abbonamento tiscali ke prevede il non-funzionamento delle suddette prese. quindi il router lo attivo solo se devo colegare il wii ad internet il probl è ke, dato ke x collegare il wii ad internet devo attivare il router e quindi staccare il modem principale a cui sn attaccati i telefoni, ovviamente si stacca anke la linea telefonica. quindi, cm affronto qst probl? spero di essere stato kiaro, in caso contrario kiedete pure... cmq nn sn molto esperto di router modem e quant'altro, quindi non aspettatevi descrizioni trp particolareggiate ![]() ![]() Bless |
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Il Wiikeyologo
|
Secondo me quello che tu chiami modem e su cui hai i telefoni in realtà è anche router (visto che gestisce i telefoni fissi che dovrebbero essere VoIP
).Se hai delle porte libere sul modem dovresti collegarci direttamente il router e spostare la sua funzionalità ma modem/router a solo router in tal modo di forwarda l'adsl verso il Wii. A sto punto serve conoscere i modelli dei modem router in tuo possesso, le loro caratteristiche e ti ci vuole un esperto di networking. Buon divertimento n.b. se non hai una porta libera sul modem si potrebbe ovviare con uno switch. |
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
V.I.P. User
|
PePP-O-Wii, ti invito ad aprire una nuova discussione e a spieagare in maniera chiara e precisa i problemi che riscontri. Non è il caso di inzozzare un topic con una domanda diversa.
Chiuso. |
|
|