| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Wii Networking Hai difficoltà a configurare la tua connessione wired o wireless? Non riesci a navigare o a giocare online con la tua Wii? Utilizza questa sezione per richiedere assistenza o per prestare aiuto agli altri giocatori. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Salve a tutti, giusto ieri dopo circa 6 anni di agonia ad una velocità pari a 33k è arrivata la adsl anche a casa mia... (prima l'adsl nel mio paese non c'era).
Ora ho una alice 7 mega solo internet senza telefonate incluse e insieme ho preso il modem che ti danno loro ovvero Alice Gate 2 Plus. E' la versione non wi-fi, la versione normale. Ho provato a connetterci la playstation3 contemporaneamente al pc e funziona tutto perfettamente (l'ho collegata via cavo). Come mi consigliate di connettere il wii? Con l'adattatore lan ci vuole un router lan vero? A meno che non sia incluso dentro al modem di alice io non ce l'ho... Connetterlo via router wi fi non posso perchè al momento non ce l'ho. Va bene se lo connetto con la chiavetta? Vorrei sapere se è vero quello che dicono sul sito della nintendo ovvero checon il router il network del wii funziona meglio (se notate di fianco alla modalità router c'è scritto scelta consigliata). Io spero di riuscire a connettere il mio wii e di giocarci come si deve ovvero senza lag o altri difetti e poi diciamo che va bene! |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
NDS/Wii Tribe SuperMod
|
Allora, come hai già capito anche tu, per collegarsi con la Wii hai tre possibilità:
1- un router wi-fi, la scelta secondo me migliore in quanto puoi collegare wii, pc, ps3 e quant'altro senza bisogno di nessun cavo. Il costo, per un router discreto è di circa 60 euro. 2- una chiavetta USB wi-fi con funzionalità di access point. Costa poco, da 15 euro non originale ai 30 euro di quella Nintendo. Lo svantaggio è che devi avere il pc acceso mentre giochi con le console. 3- un router non wi-fi (ma va bene anche se wi-fi) più l'adattatore LAN. Il sistema più stabile ma forse più costoso: 50-60 euro per il router più 30 euro per l'adattatore LAN. Hai il vantaggio di non avere rallentamenti causati da interferenze elettromagnetiche, ma hai i fili che danno fastidio. Ti ho fatto una panoramica delle possibilità... ora scegli tu ![]() |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Ah grazie però devo ancora chiederti una cosa.
Con il mio modem di alice posso già connettere la ps3 senza avere il pc acceso, quindi fà anche da router dico bene? In poche parole se prendessi l'adattatore lan potrei usarlo? Se tramite questo modo non ci sono lag per me sarebbe perfetto! Grazie ![]() |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
NDS/Wii Tribe SuperMod
|
Teoricamente si. Lo svantaggio è che devi switchare ogni volta il cavo di rete per poter connettere le periferiche una alla volta.
Visto che hai già un modem LAN, un'altra soluzione potrebbe essere quella di prendere un access point + switch, che costa intorno alle 50 euro. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Per esempio ora il mio adattatore lan.
Lo collego al wii e poi al mio modemino... E non ti danno nemmeno il cavo! Assassini! Fatto sta che ho collegato il wii al modem in questo modo, creo una nuova connessione lan dal wii e faccio la prova di connessione... Errore 51420 Impossibile connettersi ad internet. Per maggiori informazioni, consulta il manuale di istruzioni della console Wii o visita il sito support.nintendo.com Inutile dire che non è spiegato nulla, secondo il sito della nintendo l'adattatore lan non esiste ancora... ed è in commercio da un bel pò eh! Che faccio? Dj ReoF ha aggiunto 54 Minuti e 38 Secondi più tardi... Ok non chiedetemi come sia possibile ma ho semplicemente rifatto la connessione e ora dice che la prova è stata terminata con successo... Ma mi chiede se voglio avviare l'aggiornamento del Wii... io ho una modifica e confesso che ho paura... cosa gli dico? Dj ReoF ha aggiunto 74 Minuti e 29 Secondi più tardi... Infatti per curiosità ho provato a cliccare su SI ma poi mi appare un messaggio che mi avverte che se la mia console ha subito modifiche tecniche (ed è il mio caso), l''aggiornamento potrebbe renderla inutilizzabile... Il mio istinto mi dice di avere letto più di una volta che non importa assolutamente e ci si può connettere lo stesso ma non vorrei che magari mi devo connettere facendo qualcos'altro prima... Sapete com'è... 199 euro + 90 di modifica non sono pochi. Preferisco ricevere una conferma testuale in questo topic. Scusate il disturbo. Allora vado? |
|
|
|
![]() |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|