| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Wii Networking Hai difficoltà a configurare la tua connessione wired o wireless? Non riesci a navigare o a giocare online con la tua Wii? Utilizza questa sezione per richiedere assistenza o per prestare aiuto agli altri giocatori. |
| Console Features |
|
|
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Tribe Member
|
Salve, allora ho messo in "rete" la mia console passando per il cellulare in UMTS, vi spiego come ho fatto nel caso in cui vi possa essere d'aiuto. Comunque si puo applicare a qualsiasi sistema anche su un 56k oppure anche su un ADSL basterà cambiare il numero del Gateway.
In casa avevo un vecchio router/hub/access point. Ho utilizzato quello. Prima cosa ho configurato sul pc in windoze che la connessione internet con il cellulare fosse condivisa. Ho settato la scheda di rete del PC con il seguente indirizzo 192.168.1.1 Il router ha ip 192.168.1.254 Ho attivato il wireless nel router con le seguenti impostazioni: ssid: pippo broadcast ssid: SI (per sfizio l'ho abilitato) accesso: WPA-PSK(TKIP) se impostavo una codifica con AES la console non riusciva a connettersi al wireless password: password Per quanto riguarda la WII ho lavorato solo esclusivamente con le impostazioni manuali si inzia con il classico tipo di connessione:WIFI SSID: si mette l'SSID di sopra (pippo) Protezione: WPA-PSK(TKIP) password: la password di sopra... (password) Indirizzo IP della console: potete mettere un indirizzo ip libero della vostra rete esempio: 192.168.1.15 Subnet mask: 255.255.255.0 Gateway: mette l'indirizzo del PC in cui e' condivisa l'accesso (192.168.1.1) DNS io li ho messi manuali usando i dns dell'OPEN DNS (gratuiti): 208.67.222.222/208.67.220.220 A quel punto li potete testare, le strade sono 3 1 La console riesce ad entrare in internet (SIETE apposto) 2 La console non riesce ad entrare in internet, ma e' entrata nella rete locale 3 La console non riesce neanche ad entrare in rete locale Per il primo caso non cè da chiarira nulla per distinguiere il 2 dal 3, basta che dal PC si apre il prompt e si digita PING ipconsolle esempio con quelli di sopra ping 192.168.1.15 Se risponde vuol dire che la consolle e' in rete, se non risponde NO. 2 Caso: ci sono un paio di cose da verificare. -Verificate di aver scritto bene il Gateway (WII) -Verificate di aver condiviso la connessione (PC) -Verificate di essere connessi in internet(PC) -Occhio a eventuali Firewall abilitati. 3 Caso: - Verificate che il Cavo via rete tra il PC e il Router sia connesso... Effettuate un PING sull'indirizzo del router 192.168.1.254 se non risponde verificate le connessioni -Rincontrollate le protezioni per il Wireless (password, tipo di codifica ecc...) -Ripeto io ho avuto problemi con l'AES e son dovuto passare in TKIP, quindi eventualmente bisogna giocare sulle codifiche, ma ricordate devono essere tutti e 2 uguali. Saluti Ultima modifica di superpirla : 16-01-2008 alle ore 21.34.09. |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#6 (permalink) |
|
Nintendo Freak
|
Vorrei aggiungere che ho fatto la stessa cosa usando semplicemente il mio MacBook, connettendolo a Internet con il cellulare (connesso a sua volta via Bluetooth) e condividendo la connessione semplicemente attivando l'apposita opzione da Preferenze di sistema -> Condivisione. E tutto senza fili
, ma ho provato anche con il LAN adapter e, ovviamente, funziona altrettanto bene.Ho giocato un po' a Mario Kart online con questa configurazione, usando il 3G di Tre con la tariffa NavigaTre, e devo dire che il tutto era perfettamente giocabile. Per le statistiche, ho stimato che una partita a MK consuma circa 3-4 MB di traffico. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Domanda:
io purtroppo non ho un ruter... posseggo:1) un pc portatile con un adattatore di rete wireless integrato Broadcom 802.11g (non so se puo fare da access point...ci ho provato ma non ci riesco) 2) un cellulare che mi puo far da modem GPRS-UMTS 3) in alternativa al cellulare ho anche un modem UMTS usb posso collegare ad internet il mio nintendo wii??? ![]() ![]() ![]() PS sapete dirmi se è possibile utilizzare un cavo di rete da collegare dal pc (che è a sua volta è connesso al cell. o al modem UMTS) al nintendo, dando la possibilità al wii di collegarsi ad internet? grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Tribe Member
|
Non avrebbe molto senso "accedere" alla Wii da remoto, al momento non cè tantissimo che si possa fare, avesse un hard disk interno forse si mah...
![]() Cè cmq un utility che si chiama Drive Doctor che ti permette di smanettare all'interno della console, in particolare sul lettore, ma ci puoi solo giocherellare ![]() saluti Danilo |
|
|
|
|
|
#17 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Ho comprato il Wii lan adapter con un cavetto di rete...ho fatto questa procedura:
1) Ho attaccato il wii lan adapter alla presa usb del nintendo wii 2) ho collegato il cavo di rete un'estremità al wii lan adapter e l'altra al portatile 3) ho effettuato nelle impostazioni di rete la condivisione lan della rete umts Ci sono momenti in cui il nintendo mi si connette ed altri in cui mi dice cavo di rete scollegato e mi dà diversi errori... a cosa è dovuto sbaglio qualcosa??? utilizzo come connessione umts e un modem usb fatemi sapere grazie ![]() ![]() ![]() |
|
|
|