| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Wii Networking Hai difficoltà a configurare la tua connessione wired o wireless? Non riesci a navigare o a giocare online con la tua Wii? Utilizza questa sezione per richiedere assistenza o per prestare aiuto agli altri giocatori. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#2 (permalink) |
|
NDS/Wii Tribe SuperMod
|
Partendo dall'assioma che: più vicino è meglio... ti posso dire che non c'è una distanza massima.
La distanza che può raggiungere il tuo router/scheda wireless/access point è dipendente da molti fattori: cosa c'è tra l'emettitore ed il ricevitore? Quali fonti di interferenze abbassano la portata del tuo emettitore? Quanti ricevitori utilizzano la connessione senza file senza? Detto questo, devi sapere che più la distanza tra emettitore e ricevitore aumenta, più la velocità cala; più riceventi ci sono, più la velocità cala. A rigor di logica, se utilizzi una normale scheda wi-fi integrata nel pc, direi di non andare oltre ai 10 metri di distanza, meglio ancora 5 e senza nulla in mezzo. Spero che la mia spiegazione sia abbastanza chiara ![]() |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Il Wiikeyologo
|
Perdonami ma questa domanda è proprio sciocchina.
Dipende dallo standard in uso (nel caso della Wii il "b"), dallo spessore delle pareti, dall'inquinamento elettromagnetico dell'ambiente in cui avviene la connessione, dalla potenza del trasmettitore e da un'altra decina di fattori. Diciamo che con un ottimo router fai 10 metri con una parete normale (non muri d'epoca) in mezzo. Se le pareti sono tramezzi in mattoni gialli o in cartongesso riesci a passarne anche 2. in questi casi il metodo empirico paga sempre, viva Aristotele (Aristotele è la Longobarda e la Longobarda è Aristotele) (pardon, stanotte ho fatto le 4,30 giocando a PES e non ci sto tanto con la capa, la quale ci prova spudoratamente ) (è più forte di me, scusatemi ancora ) |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Tribe Newbie
|
Citazione:
tutto qui! perdona allora la mia domanda forse stupida ! |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Il Wiikeyologo
|
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|