| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Wii Networking Hai difficoltà a configurare la tua connessione wired o wireless? Non riesci a navigare o a giocare online con la tua Wii? Utilizza questa sezione per richiedere assistenza o per prestare aiuto agli altri giocatori. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Salve a tutti!
Volevo sapere se è possibile realizzare la connessione ad internet del nostro beneamato Wii "passando" da un notebook. Mi spiego: Navigo con il pc (Win XP e non Vista) attraverso un cellulare (Nokia N70)collegato via USB. Il notebook è provvisto di antenna Wireless integrata. Come faccio a fare vedere il pc al wii (e viceversa) via wi-fi per poi condividere la connessione internet di cui sopra? È fattibile? Correggetemi se sbaglio, ma è come se volessi far vedere il mio PC al Wii "sotto forma di access point"...ce la posso fare??? Saluti a tutti!!! |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#3 (permalink) | |
|
NDS/Wii Tribe SuperMod
|
Citazione:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
NDS/Wii Tribe Mod
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Innanzi tutto grazie a tutti...
....allora mi sorge questa domanda: In alternativa potrei farmi prestare da un mio amico un router (non router-modem, solo router) wireless. In questo caso, mi connetterei in ogni caso con il cellulare ad internet via USB. Poi il pc al router (collegamento wireless o cablato). Dal router condividerei la connessione con il Wii. Questa configurazione è realizzabile? |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
NDS/Wii Tribe SuperMod
|
Citazione:
A questo punto: wi-fi usb pen (da 20 a 30 euro) lan adapter + cavo UTP cross (circa 30,50 euro) switch più access point (almeno 60 euro) Scegli tu la soluzione migliore, tieni presente che la 1a e la 2a soluzione sono equivalenti, la seconda è forse di più facile realizzazione ![]() |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
NDS/Wii Tribe Mod
|
A questo punto:
wi-fi usb pen (da 20 a 30 euro) lan adapter + cavo UTP cross (circa 30,50 euro) switch più access point (almeno 60 euro) Scegli tu la soluzione migliore, tieni presente che la 1a e la 2a soluzione sono equivalenti, la seconda è forse di più facile realizzazione [/quote]io mi sono trovato benissimo con la prima soluzione,meno costosa e non hai fili in giro per casa |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) | |
|
NDS/Wii Tribe SuperMod
|
Citazione:
Immagino che tu abbia visto la guida alla connessione via cellulare stickata in rosso ![]() |
|
|
|
|
![]() |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|