| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Wii Networking Hai difficoltà a configurare la tua connessione wired o wireless? Non riesci a navigare o a giocare online con la tua Wii? Utilizza questa sezione per richiedere assistenza o per prestare aiuto agli altri giocatori. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Tribe Member
|
ho acquistatl la penna usb nintendo. L' ho installata c ho giocato per più di due ore, ho spento tutto e sono uscito. Sono rientrato ho riacceso il tutto è non andava più in rete. Lo stato di connessione della rete lan mi da limitato o assente, se faccio ripristina mi dice impossibile completare il ripristino impossibile completare la seguente azione: rinnovo indirizzo ip. Allora ho disistallato il tutto ho reinstallato ed è tornato tutto a posto. Mi disconnetto e mi riconnetto ed ho lo stesso problema di prima. COME RISOLVO LA COSA?????
![]() |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
NDS/Wii Tribe SuperMod
|
Molto probabilmente hai qualche problema a livello di software.
Fare una diagnosi senza sapere nulla è pressochè impossibile. Che sistema operativo hai? Hai provato a disabilitare software antivirus e firewall vari? Hai verificato di non avere spyware o trojan sul tuo pc? Comincia a rispondere a queste domande e vedrai che qualcosa riusciamo a fare... al limite c'è sempre il "formattone" riparatore ![]() (questa devo farla leggere a ConteZero, che è il massimo esperto di PC del Tribe ) |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Tribe Member
|
veramente il pc e praticamente nuovo. I firewall e l' antivirus li avevo disattivati prima dell' installazione perche il software mi aveva avvisato di eventuali problemi. il sistema operativo e xp. io da quello che ho capito l' ip cambia ad ogni connessione e quindi ogni volta si incasina il ponte. ad ogni modo spero che qualcuno che ha provato la connessione con un cellulare e la penna originale nintendo mi illumini. Grazie lo stesso. Comunque una cosa e certa, tutte le volte che disinstallo e reinstallo funziona, ho riprovato poco fa, e devo dire che va pure bene. sto giocando a medal of onor. a presto cià.
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
NDS/Wii Tribe SuperMod
|
Mhhhh, beh, se il problema è il fatto degli IP, ti conviene impostarli a mano sia sul PC, sia sulla console.
Su PC inserisci un valore di IP simile a questo: 192.168.1.100 Su Wii inserisci un IP di 192.168.1.102, e come gateway 192.168.1.100 La subnet mask può andare bene con 255.0.0.0 in entrambi... al limite inserisci nella console i DNS del tuo provider Internet... secondo me così dovresti risolvere. Curiosità: com'è Medal on-line? ![]() |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Tribe Member
|
purtroppo nei settaggi del wii non si puo fare nulla, fa tutto il software. medal e una figata online.
![]() Stasera rifarò un' altra prova. In pratica mi hanno suggerito di scollegare la chiavetta prima di connettermi ad internet, e di ricollegare a connessione avvenuta. Vi farò sapere. Cià orsominchio ha aggiunto 755 Minuti e 13 Secondi più tardi... Niente da fare. Mi tocchera disinstallare e reinstallare pure stasera Ultima modifica di orsominchio : 21-03-2008 alle ore 14.28.20. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Tribe Member
|
No nella Wii, i Parametri si possono impostare Manualmente, inseriscili come ti ha detto Steve
WII Impostazioni Wii Impostazioni Console Wii Seconda Pagina Internet Impostazioni di Collegamento Connessione 1 (Se è attivata l'1) Modifica Freccia a DX Freccia a DX di nuovo Ottieni automaticamente indirizzo IP (Selezioni NO) e poi in impostazioni avanzate gli metti i valori indicati da Steve. Indirizzo IP 192.168.1.102 Subnet (va bene anche un) 255.255.255.0 Gateway indirizzo del PC (192.168.1.101) PC Se hai W-Xp vai in Start Impostazioni Pannello di Controllo Connesioni di Rete Click Destro sulla Connessione della Pennina Usb Proprieta Seleziona la voce dalla lista (Protocollo Internet TCP/IP) Premi il pulsante proprietà Abilita Utilizza il seguente indirizzo ip Indirizzo IP: 192.168.1.101 Subnet: 255.255.255.0 Gateway: lascialo bianco Server DNS1: 208.67.220.220 Server DNS2: 208.67.222.222 Questi stessi DNS li puoi anche settare nelle opzioni della Wii Buon proseguimento... |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Tribe Member
|
Ciao super. Quindi da quello che ho capito devo configurare il wii da connessione wifi come se fosse un router o altro e non da chiavetta usb nintendo( perche da li non si puo vconfigurare niente). Dammi conferma. Comunque sia provero stasera. Ciao e grazie ancora a te steve e tutti quelli che hanno provato ad aiutarmi. Vi faro sapere. Cià.
|
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Tribe Member
|
Le impostazioni fisse postate, dovrebbero prescindere dal tipo di connessione Wi-Fi. dato che si tratta solo indirizzi IP ecc... non si tratta di impostare l'SSID ecc...
Usare la pennina della nintendo vuol dire costruire una rete Wi-Fi Ad Hoc, mentre con il router si tratta di Rete a Infrastruttura. Un consiglio generale, le reti con access point e quindi ad infrastruttura risultano piu stabili. Comunque prova pure a impostare quei dati in modo fisso, di sicuro male non fa... Poi vediamo un attimo se si risolve. |
|
|
|