| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Wii Multimedia e Dashboard Al di là del lato videoludico, anche Il Nintendo Wii vanta una dashboard (menu) ricco di funzionalità multimediali... questa è la sezione giusta per parlare di browser, photoalbum, meteo e degli altri canali della dashboard Wii. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Ciao, finalmente ho potuto acquistare il software MEDIA CENTER PER WII della X-OOM (link http://www.x-oom.com/italiano/produc...rporwiiSUB.htm), che consente d'installare un "media server" sul proprio PC ed accedervi tramite browser Opera della Wii per visualizzare Foto, Musica, Video, Web radio e TV, ed altro ancora.
Fra i formati supportati ci sono DiVX e XViD, quindi è possibile riprodurre i film contenuti nelle cartelle che avremo condiviso (quindi anche risorse di rete) e vederseli comodamente in TV. Il supporto è un CD-ROM contenente software per 65 MB e prezzo 37,90 da MW. L'ho appena installato su PC e già sono riuscito ad accedere alle cartelle condivise direttamente dalla Wii: farò delle prove e posterò le mie impressioni, ciao. ![]() Ultima modifica di czame : 18-11-2007 alle ore 01.44.27. |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) | |
|
Tribe Newbie
|
Citazione:
Ehm, grazie per l'informazione ma ti chiedo a cosa serva se permette solo la condivisione di ciò che c'è su pc? Mi spiego, non che la cosa sia oggettivamente così, ma trovo che sia inutile.. se devi usare il pc, tanto vale che li guardi direttamente lì, visto che sicuramente hai almeno un monitor a 1024*768, mentre la wii esce al massimo in 576i o 480p; già li vedi meglio... se poi il tuo scopo è vedere le tue cose dal divano sul televisore del salotto con una spesa inferiore dotavi il pc di un'uscita tv e collegavi direttamente il pc alla tele... (cosa che comunque tutte le schede video dedicate decenti già fanno, per cui il costo è praticamente zero...). Non per criticare e basta ma mi pare un software di poca utilità pratica... Se la wii avesse avuto un hard disk e la possibilità di essere usato come media center stand alone il tuo software poteva essere utile per trasferire i files, ma sicuramente ci sarebbe stato qualche programma gratuito tipo ftp transfer come per l'xbox... Magari poi sbaglio e invece ha una sua utilità, ma io non la vedo... Alex |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Tribe Newbie
|
Citazione:
Decisamente è una questione di gusto e praticità, almeno nel mio caso specifico: ho un server non in prossimità della TV, il che mi costringe ad allungare un cavo VGA per il soggiorno quando voglio usarlo come Media Center. La Wii invece è molto + pratica in questo senso, mi consente di vedere in TV il contenuto delle mie cartelle condivise, DiVX inclusi, ad una qualità più che accettabile. Per chi ha esigenze simili alle mie può trasformare la Wii in un vero e proprio "Media Extender" a costo contenuto. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Sul fatto del gusto è decisamente opinabile, ma non discuto, sul risultato basta avere un trasmetitore av wireless, te li tirano dietro a 30 euro... Se poi hai voluto spendere 259 euro di wii e 59 di software per ottenere lo stesso risultato sei libero di farlo, così come puoi anche andare a fare la spesa al Carrefour in Ferrari...
Alex |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
ciao czame,
ci dai le tue impressioni sul prodotto? Qualcuno lo ha provato? Devo dire che avere il Wii che fa da mediacenter è un ottima idea a mio parere, ho visto gli screenshot del prodotto x-oom è rispetta fedelmente il look della console, e la comodità del wimote. Senza escludere che per governare un pc che fa da mediacenter nell'altra stanza, è necessario avere un segnale wireless che passa muri e porte, nonchè avere una tastiera in soggiorno.... Qualcuno conferma che utilzza firefox per share contenuti? Grazie ! M. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Tribe Senior
|
L'ho visto su un sito e devo dire che in effetti e' un ottimo prodotto.
ci sono un sacco di cose , come vedere le tv e sentire le radio che sono collegate al web. poi sempre tramite pc posso vedere i miei divx sulla tv senza doverli mettere su cd.......e poi altre cose interessanti. vi consiglio comunque di dare un'occhiata al sito produttore prima di dare dei giudizi affrettati. secondo me e' utilissimo e appena posso vedo di procurarmelo.casomai il problema e' sapere dove acquistarlo !!!! ciao |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Buon giorno a tutti, incuriosito da questo post e novello della consolle Wii (la posseggo da solo dieci giorni) ho acquistato x-oom media center e devo dire che son soddisfatto
...è vero che esistono ii lettori dvd per veder film e altro, ma il fatto di poter evitare la masterizzazione di un file su disco dvd, oltre a risparmiare il costo del disco dvd risparmi anche tempo e se poi il film di fa "schifo", lo elimini dal tuoi pc e ...amen su ebay ho visto cominciano a venderlo.... Vi salutoooooo ! e complimenti per il forum ![]() |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
Tribe Newbie
|
Citazione:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
terretesori,
grazie per aver movimentato questo post ![]() Ci racconti un pò le tue impressioni? Si possono vedere i divx? funziona con lo streaming attraverso il browser internet o apri direttamente il file con un lettore apposta? Dai facci sbavare un pò ! M. |
|
|
|
|
|
#20 (permalink) | ||
|
Tribe Newbie
|
Citazione:
...accesa la wii ti colleghi al canale internet e selezioni una www...... ti si apre sul video del televisore una pagina di login (metti la stessa password che hai messo sul media center installato sul pc) e poi selezioni col telecomando wii sul tv cosa vuoi riprodurre, lui carica in 3 secondi e riproduce.... ...consiglio solo un buon router se si vogliono vedere dvd o dvix vari ![]() terretesori ha aggiunto 1 Minuti e 37 Secondi più tardi... Citazione:
...certo se poi facessero dei lettori dove inserisci un pencard o una scheda sd per veder un film invece di masterizzarlo, allora sarebbe il massimo ![]() |
||
|
|
|