| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
| ||||||
| Wii Modchip e Hardware HackingSezione per la discussione di tutto ciò che concerne l'hacking a livello hardware della console. ATTENZIONE: no warez talking!!! |
![]() |
| Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| #3 (permalink) | |
| Moderatrice in Vacanza Data registrazione: 12-09-2007 Residenza: In vari luoghi, lontani dal Tribe. Età: 17 Messaggi: 4,245 Tag PSN: CODICE WII: 8110 6358 8464 6199 | Si, grazie. Stanotte c'è stato un ripristino del server ed il tuo post non c'è più, per questo non lo trovavi. ![]() |
| |
|
| #8 (permalink) | |
| Tribe Member Data registrazione: 19-11-2007 Età: 33 Messaggi: 198 | Per saldare sugli alternativi devi grattare via la vernice protettiva dai punti di 'via'. Questa operazione, se fatta male, può andare a rovinare il via che praticamente mette in comunicazione bottom layer con top layer. Per fare questa operazione consiglio di utilizzare la penna apposta, che ha una punta di fibra che è come una limetta. Alternativamente si può usare una delle fresette ceramiche fornita con il Dremel, ma chiaramente usata A MANO, non con il trapanino... se no si rischia un bel danno. Una volta grattata solo la vernicetta, si passa con un po di alchool e le piazzole sono pronte per la saldatura. Io sinceramente preferisco saldare ai pin del micro, ma è solo una mia idea, non voglio far fare danni ad altri al massimo butto la mia Wii ![]() |
| |
|
| #11 (permalink) | |
| X360 Mod Data registrazione: 06-09-2006 Residenza: Dello (Bs) Età: 26 Messaggi: 1,845 | io ho un cacciavite da orologiaio... anche se sbaglia a saldare sui pin rischi di fare dei danni e secondo me è più facile fare un corto o qualche disastro sui pin della cpu che sugli alternativi |
| |
|
| #13 (permalink) | ||
| Tribe Member Data registrazione: 25-12-2006 Residenza: Su molenti sardu du frigas una botta scetti. Età: 25 Messaggi: 211 | Citazione:
Se ti posso dare un consiglio spassionato, salda sul chip.... Procurati una lente d'ingrandimento e non avrai problemi. Io con il wiikey ho fatto saltare una piazzola, e saldare sulla pista (quelle piazzole dell'installazione alternativa sono paragonabili ad una pista) non è facile..... e poi al minimo scossone rischi che si stacchi tutto. Vai di pazienza, armati di lente, pochissimo stagno (ma davvero poco!) e vedrai che sui piedini non avrai problemi. Inoltre, munisciti di trecciola dissaldante, costa due soldi: se sbagli e spargi stagno dappertutto, con questa riuscirai a levarlo. Ultima modifica di iwantyou82 : 07-01-2008 alle ore 19.24.09. | |
| |
|
| #16 (permalink) | |
| Utente Sospeso per 7 Giorni Data registrazione: 21-04-2007 Residenza: Città dei pensionati (e anche Grattacul City) Messaggi: 374 | perdonatemi, quali/dove sono i punti alternativi? e poi, avendo un jbc 14s e anche se la punta è 0,5mm è sempre troppo grossa per saldare sui punti sul chipset D2C. che saldatore si potrebbe usare per cio? |
| |
|
| #18 (permalink) | |
| Utente Sospeso per 7 Giorni Data registrazione: 21-04-2007 Residenza: Città dei pensionati (e anche Grattacul City) Messaggi: 374 | ma si dovrebbe limare la punta del saldatore fino a farla diventare un chiodo, perchè così comè non è tanto a misura. te lo dico perchè provando così com'è è difficilotto. (con una lente 32x inclusa) che attrezzo consigliate per limare le punte a mò di chiodo? |
| |
|