| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Wii Modchip e Hardware Hacking Sezione per la discussione di tutto ciò che concerne l'hacking a livello hardware della console. ATTENZIONE: no warez talking!!! |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Tribe Senior
|
salve di nuovo,
posto in questa sezione in quanto mi pare la più appropriata, se non lo fosse chiedo gentilemente ai mod di spostare... dunque, un amico mi ha prestato la sua copia originale di DBZ tenkaichi 2 versione NTSC-USA (non chiedetemi perchè ha comprato quella e non la PAL...) sta di fatto che volevo provarla, anche per testare la funzione del wiikey che consente di avviare giochi import... ora, il gioco viene riconosciuto e parte correttamente, ma l'immagine a video non è affatto bella, è sgranata, sembrano due immagini sovrapposte di cui una slittata in alto di un paio di centimetri... e i tempi di caricamento, quando cambio personaggio nelle tag-battle, o quando faccio una trasformazione, mi sembrano un po' lunghi, tanto che l'audio si interrompe per qualche istante... a cosa può essere dovuto il difetto di immagine? alla console, o meglio al chip, che non supporta pienamente il gioco, o alla TV (che tra l'altro non so se supporta pienamente lo standard NTSC)? e per quanto riguarda il caricamento? come mai è così lento, secondo voi? vi ringrazio in anticipo e vi faccio i miei complimenti, qui trovo sempre le risposte che cerco! :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Tribe Member
|
Strano :confused: , mi è capitata sotto mano anche a me una versione ntsc di quel gioco e non mi dava nessunissimo problema, andava come una lippa e la grafica era perfetta
erfetto: e l'unica differenza con la versione pal era che la lingua del gioco era l'inglese. Non vorrei dire una :cagata ma il problema della grafica potrebbe esser dovuto al settaggio del wii (che ne so, prova a cambiare gli Hz). Per i tempi di caricamento :confused: :confused: :confused: .Bye |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Tribe Member
|
Citazione:
Bye |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Tribe Senior
|
ok, adesso funziona... prima era su 50Hz, se lo sposto a 60Hz diventa tutto ok a parte un po di distorsione in quanto il gioco non supporta il 16:9... poi però devo rimetterlo a 50HZ, se no si vedono male gli altri giochi...
ma mi sapete spiegare perchè con super paper mario, anche lui gioco ntsc, non devo fare questo cambiamento e si vede perfetto già da subito? |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
NDS/Wii Tribe SuperMod
|
Citazione:
![]() Che televisore hai? E con che cavo è collegata la console? |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Tribe Senior
|
dunque, la tv è una panasonic, il modello preciso non te lo so dire, è uno degli ultimi modelli a tubo catodico usciti poco prima che i televisori cominciassero a diventare hd ready...
il collegamento lo faccio usando i tre cavetti colorati (rosso, giallo e bianco, scusa ma non so il nome...) così posso collegarli nella parte frontale della tv (io il wii non lo tengo montato, lo monto quando voglio giocare...) anche perchè spostare quasi 60kg di TV non è proprio uno scherzo... |
|
|
|
![]() |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|