Diciamo ke di una vera e propria recensione non ce n'è alcun bisogno visto ke Rival Swords non è altro ke l'adattamento per wii di Two Thrones.
Le versioni sono del tutto uguali: la storia prima di tutto, le immagini, la grafica, tranne una cosa...l'unica ke mi può aver sbalordito: i controlli!
Strano a dirsi, ma nell'era dell'alta definizione dove è oramai un "must" l'accostamento simbiotico tra il divertimento videoludico e il 40 pollici, ci sia un remake con grafica GameCube ke possa stupire e soddisfare!
La mia attenzione è stata infatti tutta catturata dal sistema di controllo, e nonostante questo capitolo di Prince of Persia sia a me già conosciuto, mi tiene incollato come per la prima volta ad eseguire combo, saltare, sentirmi più padrone dell'azione con in mano telecomando e nunchuk.
La storia riconduce il Principe a Babilonia insieme a Kaileena, dopo aver riparato i suoi errori con i viaggi nel tempo; ma la convinzione di approdare in un porto sicuro viene subito spezzata dalla visione di una Babilonia sotto assedio.
La nave dove viaggiano i due innamorati viene affondata e la principessa catturata: qui inizia la nostra avventura per liberarla.
Subito veniamo catapultati nel vivo dell'azione, e veniamo seguiti passo passo dal tutorial per prendere confidenza con i controlli: la leva del nunchuk controlla i nostri movimenti a 360, mentre col telecomando controlliamo la camera, il pulsante A i salti da fermo o per rotolare durante la corsa, il B per correre lungo le pareti, Z per scendere da una balaustra, mentre C controlla le sabbie del tempo.
I movimenti del telecomando e del nunchuk quando si hanno le armi impugnate eseguono le combo dell'attacco.
Chi magari aspettava un nuovo capitolo della saga per poter vedere le potenzialità grafike del wii potrà restare deluso, ma credo ke dare anke solo un'okkiata a questa rivisitazione non possa non far apprezzare come è stata sfruttata la vera potenzialità del wii...
Perciò armatevi di Nunchuk e Telecomando, l'avventura ricomincia!!!
Ultima modifica di nemesino : 12-04-2007 alle ore 10.01.17.
|