Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Nintendo Labs > Nintendo Wii > Nintendo Wii Discussioni Underground > Wii Modchip e Hardware Hacking

Wii Modchip e Hardware Hacking Sezione per la discussione di tutto ciò che concerne l'hacking a livello hardware della console. ATTENZIONE: no warez talking!!!

Visualizza risultati del sondaggio: Come vi trovate con Wii-Clip
Non ho problemi 19 33.33%
Funziona a tratti 3 5.26%
Non mi funziona 2 3.51%
Non l'ho mai provato 33 57.89%
Partecipanti: 57. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-07-2008, 18.08.26   #361 (permalink)
dedofirenze
Tribe Member

L'avatar di dedofirenze

Info generali:

Predefinito

Scusate ma ho il wii da una settimana e la voglia di comprare il wii-clip è moltissima,soprattutto dopo che ho letto il thread ,ho alcune domande da porvie scusate se magari son gia' state fatte ma ho bisogno di chiarezza:
1-qualcuno puo'mandarmi cortesemente un pm con un link a dove acquistare un wii-clip + un chip d2ckey
2-la mia console ha seriale LEH193799156 ho un chip d2c??? e quindi se cosi' fosse devo acquistare quale versione di wii-clip? e a quale chipset la devo abbinare,considerate che nn voglio programmare il chip,lo vorrei saldare alla wii-clip e installarlo sul wii,chiudere e giocare
Spero che qualcuno sia cosi' gentile da rispondermi
dedofirenze non  è collegato   Rispondi citando
Sponsored Links
Vecchio 03-07-2008, 21.41.14   #362 (permalink)
AdRiAnUzZ
Tribe Member

L'avatar di AdRiAnUzZ

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dedofirenze Visualizza messaggio
Scusate ma ho il wii da una settimana e la voglia di comprare il wii-clip è moltissima,soprattutto dopo che ho letto il thread ,ho alcune domande da porvie scusate se magari son gia' state fatte ma ho bisogno di chiarezza:
1-qualcuno puo'mandarmi cortesemente un pm con un link a dove acquistare un wii-clip + un chip d2ckey
2-la mia console ha seriale LEH193799156 ho un chip d2c??? e quindi se cosi' fosse devo acquistare quale versione di wii-clip? e a quale chipset la devo abbinare,considerate che nn voglio programmare il chip,lo vorrei saldare alla wii-clip e installarlo sul wii,chiudere e giocare
Spero che qualcuno sia cosi' gentile da rispondermi

dal tuo seriale hai un d2c2, per quanto riguarda il chip e il wiiclip da montare vai sul sito ufficiale e li trovi anche i rivenditori ufficiali e vedi quale ti conviene di piu'!seconda cosa tutti i modchip avranno bisogno di essere aggiornati prima o poi quindi volente o dolente sarai costretto comunque ad acquistare il programmatore a meno che il chip che deciderai di montare non si aggiorni tramite dvd!
ciao!
AdRiAnUzZ non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-07-2008, 02.21.35   #363 (permalink)
rdware
Tribe Newbie

Info generali:

Online tags:
WiiCode: 4736 1783 2764 1786
Predefinito

Salve ragazzi...

dunque... ho una WII con già installato in chip wiifree da ormai un pò di tempo, ma ultimamente causa firmware non propio nuovo nuovo mi da dei problemi con alcuni backup.

Dovrei farla aggiornare da chi mi ha fatto il lavoro svariati mesi fa ma non riesco più a reperirlo. Stavo quindi pensando di passare al wiiclip ma nonostante i due giorni passati a leggermi il post in tutte le sue 19 pagine ho ancora qualche dubbio su quale chip scegliere, specie perchè mi interesserebbe molto che sia aggiornabile!

Se qualcuno vuole farsi due chiacchere in merito su msn (così evitiamo di prolungare ancora questo post), mi farebbe un gran favore! Il mio contatto lo trovate nel mio profilo!

PS: oppilif ti ho aggiunto ad msn... se ti va accettami!
rdware non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-07-2008, 09.02.05   #364 (permalink)
D@rio
Tribe Senior

L'avatar di D@rio

Info generali:

Predefinito

guarda che basta aggiornare il firmware del tuo PIC con wiifree con l'ultima versione di Yaosm... non avrai più problemi coi backup ed il chip diventa anche aggiornabile da dvd.
D@rio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-07-2008, 10.19.05   #365 (permalink)
oppilif
Tribe Senior

L'avatar di oppilif

Info generali:

Predefinito

esatto in questo caso mi sembra assurdo installare un wii-clip... basta aggiornare il pic e via... bisognerebbe aprire la console e vedere se il pic è inserito in uno slot per facilitarne l'estrazione o se è direttamente saldato... in quest'ultimo caso sarebbe un problema... il wiifree dovrebbe avere lo slot comunque, quindi è una cosa da un attimo... se non hai il programmatore esterno o hai bisogno di aiuto contattami pure per pm dato che ho il contatto di msn bloccato da qualche giorno... abbi pazienza...
oppilif non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-07-2008, 10.49.03   #366 (permalink)
rdware
Tribe Newbie

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Mmmmh... allora benissimo la mia a questo punto rimane così!

Solo che cmq devo fare il lavoro ad altri tre amici quindi cmq ho intenzione di prenderlo... ero indeciso tra l'infectus che ho trovato ad un prezzo buono compreso di programmatore e l'argon (di cui non ho capito che differenza ci sie tra le diverse versioni).

Per il mio wiifree, intanto oppilif ti contatto via mp... per quanto riguarda il firmaware sapete dove può essere reperibile?

Ultima modifica di rdware : 07-07-2008 alle ore 10.52.44.
Vecchio 07-07-2008, 10.59.37   #367 (permalink)
oppilif
Tribe Senior

L'avatar di oppilif

Info generali:

Predefinito

io prenderei l'argon, ma le console di questi tuoi amici montano un drive d2c o d2c2? sono comunque di ultima generazione vero? se comunque vuoi spendere poco prenderei un d2sun, 30€ wii-clip compreso e lo vendono anche in italia...
Vecchio 07-07-2008, 11.22.58   #368 (permalink)
rdware
Tribe Newbie

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da oppilif Visualizza messaggio
io prenderei l'argon, ma le console di questi tuoi amici montano un drive d2c o d2c2? sono comunque di ultima generazione vero? se comunque vuoi spendere poco prenderei un d2sun, 30€ wii-clip compreso e lo vendono anche in italia...
Sinceramente non lo sò... dovrei chiedere i seriali e vedere cosa montano... anche se la cosa migliore sarebbe aprirle, ma non vorrei trovarmi ad aprirle e poi non poter montare il wii clip causa incompatibilità del chip?

il D2sun è aggiornabile in qualche modo senza rismontare la console? Compatibilità?
Vecchio 07-07-2008, 11.44.01   #369 (permalink)
oppilif
Tribe Senior

L'avatar di oppilif

Info generali:

Predefinito

il d2sun non è aggiornabile ma è compatibile con i d2c2 e costa veramente poco... io prenderei quelli...
Vecchio 07-07-2008, 14.07.44   #370 (permalink)
dedofirenze
Tribe Member

L'avatar di dedofirenze

Info generali:

Predefinito

vi confermo la bonta' del d2sun, mi è arrivato stamani con wii-clip ,saldato sulle basette della clip in 2 minuti e installato sul mio wii con chipset d2c2 ,risultato perfetto e nessuna difficolta' ,penso che per adesso qualita'/prezzo sia il top
dedofirenze non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-07-2008, 14.05.33   #371 (permalink)
nankazar
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dedofirenze Visualizza messaggio
vi confermo la bonta' del d2sun, mi è arrivato stamani con wii-clip ,saldato sulle basette della clip in 2 minuti e installato sul mio wii con chipset d2c2 ,risultato perfetto e nessuna difficolta' ,penso che per adesso qualita'/prezzo sia il top
ciao,
questo chip non è aggiornabile veramente in nessun modo?
neanche in futuro lo sarà?

nankazar ha aggiunto 1 Minuti e 59 Secondi più tardi...

nel caso in cui la Nintendo si scazzi sarebbe possibile rimuovere il wii-clip dal wii e moddarla nuovamente con un nuovo chip giusto?
nankazar non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-07-2008, 14.31.34   #372 (permalink)
oppilif
Tribe Senior

L'avatar di oppilif

Info generali:

Predefinito

non è aggiornabile in nessun modo

certo che puoi levarlo e moddarla con un nuovo chip...
Vecchio 09-07-2008, 21.14.27   #373 (permalink)
nankazar
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:
non è aggiornabile in nessun modo

certo che puoi levarlo e moddarla con un nuovo chip...

Ok, è perchè ho letto da qualche parte che fosse aggiornabile.. probabilmente era una particolare versione di questo chip..
Vecchio 09-07-2008, 22.10.03   #374 (permalink)
D@rio
Tribe Senior

L'avatar di D@rio

Info generali:

Predefinito

il d2sun 2.0 viene dato come aggiornabile (ha un connettore per attaccare il programmatore)

il d2sun 1.2 viene dato come non aggiornabile dal sito, però c'è un però

l' hardware nei due chip è lo stesso, ed il d2sun 1.2 nel retro della basetta ha un connettore che molto probabilmente viene usato in fabbrica per programmare i chip... se tanto mi da tanto, credo che sarà possibile usare tale piazzole per connettere "a mano" il programmatore, ad aggiornare anche la versione 1.2

quando verrà rilasciato il programmatore dal team farò le dovute prove in tal senso
D@rio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-07-2008, 22.32.51   #375 (permalink)
nankazar
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

ottima notizia

un'ultima info, la versione 2.0 costa molto di + della 1.2?

altrimenti sarei orientato a prendere un 2.0 + wii-clip possibilmente già saldato.. dato che la mia esperienza nelle saldature lascia a desiderare..

edit: ho trovato il 2.0

costa 24.95€

Ultima modifica di nankazar : 09-07-2008 alle ore 22.38.30.
Vecchio 04-09-2008, 14.44.24   #376 (permalink)
palmissimo
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Ciao, sono nuovo utente e ho la wii da 2 settimane.
Ho letto un pò di topic di questo forum e avendo il seriale LEH196xxxxxx, ho capito di avere un chip D2C2. Quini la scelta dei modchip è tra: Argon, D2SUN, e DCPRO.
In internet ho trovato un sito che vende D2SUN v3 + wiiclip a 38. L'unica cosa che mi fa pensare è che non è aggiornabile via DVD.
Ma sullo stesso sito c'è scritto che l'Argon v2 e il DCPRO 9wires NON sono aggiornabili via DVD, ma soltanto via programmatore (come anche il D2SUN v3).
E' corretto?Ci sono altri modchip D2C2 installabili tramite wiiclip e aggiornabili via DVD?
Scusate il poema ma ci tengo a capire bene
Grazie in anticipo a chi risponderà.
palmissimo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-09-2008, 15.29.59   #377 (permalink)
laplace82
Tribe Senior

L'avatar di laplace82

Info generali:

Predefinito

No, l'aggiornabilità completa si ha solo tramite programmatore, sia per Argon sia per D2Sun sia per D2Pro.
Lascia perdere il wii-clip e salda il chip; se non ne sei capace affidati ad un modder.
laplace82 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-09-2008, 15.39.21   #378 (permalink)
palmissimo
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da laplace82 Visualizza messaggio
No, l'aggiornabilità completa si ha solo tramite programmatore, sia per Argon sia per D2Sun sia per D2Pro.
Lascia perdere il wii-clip e salda il chip; se non ne sei capace affidati ad un modder.
Lo farei se ne conoscessi 1.
Io sono di Bergamo e tutti i negozi chiedono 100€ come minimo
Non mi va di regalare 50 euro visto che il chip+wiiclip già saldati li trovo a 38+spese di sped, no?
Vecchio 04-09-2008, 15.54.24   #379 (permalink)
oppilif
Tribe Senior

L'avatar di oppilif

Info generali:

Predefinito

io ho preso quel kit, la versione 2.01 per precisione con wii-clip e va da dio...
Vecchio 04-09-2008, 15.57.46   #380 (permalink)
palmissimo
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:
io ho preso quel kit, la versione 2.01 per precisione con wii-clip e va da dio...
Quindi dici di prendermi il D2SUN v3 + wiiclip e via?E' così semplice da montare come dicono?
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione