| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Wii Modchip e Hardware Hacking Sezione per la discussione di tutto ciò che concerne l'hacking a livello hardware della console. ATTENZIONE: no warez talking!!! |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#21 (permalink) | |
|
Utente Bannato
|
Citazione:
puoi utilizzare i primi tempi (cosa che facevo tanti anni fà quando l'awg da reperire era impossibile) delle piattine ATa 100 (tipo asus che son rivestite a dovere) le sezioni con calma filo per filo ed avrai ottimi risultati. la cosa fondamentale che il saldatore abbia una punta pre trattata, e che non abbia bisogno di pasta salda.. |
|
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#25 (permalink) | ||
|
Utente Bannato
|
Citazione:
pasta salda non la usaro o butti la punta.. si il 14s è pretrattato.. le prime saldature ti verrano difficile per via della patina protettiva che cè su quel genere di spillo... clarkindustrie spa ha aggiunto 1 Minuti e 38 Secondi più tardi... Citazione:
oppure ATA 100 |
||
|
|
|
|
|
#26 (permalink) |
|
Tribe Member
|
uh, se uso pasta per saldare col JBC poi la punta è da buttare?
fiu, l'hai detto in tempo.. ma serve a qualcosa stà pasta? che faccio butto due etti? e la faccio alla carbonara.. ![]() sul libretto del saldatore scrive che si deve stagnare un pò la punta prima di iniziare ad usarlo. ma se è pretattato a che serve farlo? P.S. sempre i migliori |
|
|
|
|
|
#27 (permalink) | ||
|
Utente Bannato
|
Citazione:
La pasta salda viene usata su fili ossidati, di spessore non indifferente, e con saldatori di vecchia generazione...senza punte pre stagnate. Citazione:
Fai cosi: crea con lo stagno una pallina,lasciandola sulla punta del saldatore per qualche secondo fallo piu' volte in questo modo caccerai lo strato protettivo e potrai saldare a dovere. |
||
|
|
|
|
|
#29 (permalink) |
|
Tribe Member
|
Ciao a tutti scusate la domanda banalissima ma dovrei saldare un chip su una wii per mia sorella e non volendo spendere una marea di soldi per un saldatore volevo sapere se uno di questi due andava bene:
Saldatore1 Saldatore2 L'unica perplessità che ho è: ma se in 60" arriva a 450° e non ho la possibilità di scegliere i gradi tramite la stazioncina (non è presente) non rischio di fare dei bei buchetti sui punti di saldatura? Vi ringrazio anticipatamente Stanger7 |
|
|
|
|
|
#31 (permalink) |
|
Tribe Member
|
quindi dici che mi basterebbe un saldatore da 15W per moddare una wii...???
Questo andrebbe bene o dovrei cambiare la punta? e soprattutto cosa vuol dire che l'unico inconveniente è che non si possono fare le masse, sai non sono molto pratico in questo campo......ma ve ne sarete resi conto benissimo :P ![]() Ultima modifica di Stanger7 : 09-04-2008 alle ore 20.15.57. |
|
|
|
|
|
#32 (permalink) |
|
NDS/Wii Tribe SuperMod
|
Purtroppo no Stanger7... per una Wii non serve solo un saldatore... ma molta molta esperienza.
Se hai già installato qualche modchip su console tipo PS2 o X360, non dovresti avere problemi. Se invece non l'hai mai fatto prima... il consiglio che ti posso dare è risparmiare i soldi per il saldatore e farla moddare da un modder ![]() |
|
|
|
|
|
#33 (permalink) |
|
Tribe Member
|
sinceramente non ho mai moddato nessuna console saldando chip ma il saldatore l'ho usato per altre cose.....volevo solo sapere cosa mi serviva effettivamente per farlo e nell'elenco del post iniziale l'unica cosa che non capivo erano le caratteristiche del saldatore, tutto qui...
Io la wii l'ho pagata 200€ già moddata (wiikey) mentre mia sorella e consorte hanno esaurito la garanzia e per farle spendere dei soldi inutili mi compro un saldatore (che tanto non guasta mai) e le metto sto wiikey ad un prezzo molto minore rispetto a quello che mi chiederebbe chiunque. |
|
|
|
|
|
#34 (permalink) |
|
NDS/Wii Tribe SuperMod
|
Beh, se puoi mettere il wiikey sei già fortunato, vuol dire che hai pochi fili da saldare
![]() Una raccomandazione: fai il lavoro con calma e, se ne hai la possibilità, fai qualche saldatura di prova su qualche vecchia scheda non funzionante (per esempio, una vecchia scheda video di un pc, o altro simile). Ciao ![]() |
|
|
|
|
|
#35 (permalink) |
|
Tribe Member
|
grazie per i consigli ma ci avevo già pensato e se fossi qui sapresti benissimo dove saldare ho un armadietto pieno di schede schedine e chi più ne ha più ne metta...sicuramente quando avrò preso il saldatore passerò almeno una settimana a saldare su schede inutili e soprattutto su piazzole piccole....poi credo che potrò moddare la wii....
vi farò sapere qualcosa, anzi se riesco faccio due foto così poi mi darete del cagnaccio.....lol |
|
|
|
|
|
#36 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
ragazzi, date una occhiata a questo aggeggio: http://cgi.ebay.it/SALDATORE-ISTANTA...QQcmdZViewItem
in particolare al video che trovate a metà pagina... che ne pensate? va bene per le ns. microsaldature? |
|
|
|
|
|
#40 (permalink) |
|
Tribe Member
|
questo saldatore può andare bene?
http://www.chipstation.it/scheda.SALDATOREMOD51.html |
|