| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Wii Modchip e Hardware Hacking Sezione per la discussione di tutto ciò che concerne l'hacking a livello hardware della console. ATTENZIONE: no warez talking!!! |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#46 (permalink) |
|
NDS/Wii Tribe SuperMod
|
Dipende da cosa cerchi... con un centinaio di euro trovi qualcosa di funzionale... se vuoi stare sul professionale invece, preparati a spendere molto di più (ricordo che ai tempi la mia la pagai più di 400.000 lire, e ti parlo di ormai 15 anni fa).
|
|
|
|
|
|
#47 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Io non vorrei spendere molto, io modifico per hobby, per me non è un lavoro. Mi basta una piccola stazione che mi permetta di fare l'essenziale. Ora mi faccio un giro per i negozi nella mia città e poi ti chiedo un consiglio su quello che trovo.
Grazie |
|
|
|
|
|
#52 (permalink) |
|
Tribe Member
|
vabbè, ho preso un'altro saldatore stilo (15w) visto che le punte per l'altro non se ne trovano proprio..
![]() ma come mai dopo un pò non mi scioglie più lo stagno? me ne rimane un pò attaccato alla punta e non scioglie più niente. forse è perchè non ho pulito con una spugna cellulosa come scritto nelle istruzioni?aaargh, triplepost!! ![]() |
|
|
|
|
|
#53 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
ciao a tutti,
anche io purtroppo in mancanza di modder nella mia zona e vista la diffidenza nei confronti del clip mi sono deciso a cercare di moddare la mia wii "bymyself" non sono completamente a digiuno di saldatura ma quasi, a parte l'esercizio e la pratica da fare per saldature di punti così piccoli volevo chiedere qualche consiglio sul saldatore... ho visto un ersa da 16w che mi sembra appropriato per questo uso volevo, premettendo che lo sto comprando in funzione di questa modifica e basta, avere qualche conferma o magari un consiglio su uno strumento più adatto al mio scopo grazie |
|
|
|
|
|
#54 (permalink) |
|
NDS/Wii Tribe SuperMod
|
Ersa è un'ottima marca, ma al di là di quello, io ti consiglio comunque, se vuoi risparmiare qualcosa, di rivolgerti ad un modder di professione.
Questo perchè l'attrezzatura che dovrai acquistare per saldare ha comunque un costo pari o superiore al lavoro di un modder. Il mio consiglio è: 1) hai la passione per questo genere di lavoro, comprati una buona attrezzatura e con calma comincia a sperimentare, finchè non sarai in grado di fare una modifica facilmente. 2) non hai passione e lo vuoi fare solo per risparmiare: non ti conviene, un solo errore può costarti molto più caro di quello che avevi pensato all'inizio. Per quanto sopra, se te la senti, acquista tutto il necessario senza badare alla spesa; oppure dai un'occhiata alla sezione modifiche nel mercatino e cerca un bravo modder vicino a te (oppure senti mark, che è il nostro moderatore con il saldatore tra le mani ). |
|
|
|
|
|
#55 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Grazie per le dritte
il discorso che mi son fatto mentre ci rimunigavo è questo: la passione per queste cose c'è e questo è fuori da ogni dubbio per le altre console mi sono sempre rivolto a un modder in primis perchè avevo paura di fare danno e poi diciamo per pigrizia...purtroppo il mio modder di fiducia si è allontanato dalla mia zona (ci sarebbe da attraversare il mare per raggiungerlo) e qua ti ripeto non c'è nessuno che si occupi professionalmente di modificare console e per farlo fare da un incompetente preferisco farlo da me anche se il rischio è grosso ma sono disposto a prendermi tutte le conseguenze. Alla fine il costo dell'attrezzatura non mi spaventa più di tanto perchè comunque se acquisto un buon prodotto sempre a livello "amatoriale" è un oggetto che mi rimane e magari nella migliore delle ipotesi facendo un pò di pratica potrei modificare qualche console di amici etc e magari ammortizzare il costo...però volendo essere realistici c'è sempre da considerare anche l'altra faccia della medaglia.... Ultima modifica di Menestrello : 16-06-2008 alle ore 15.43.20. |
|
|
|
|
|
#56 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Ciao a tutti. Voglio darmi anche io alle saldature. Ne ho fatte un paio in vita mia ma con gli strumenti di mio padre, che mi smbra non siano ottimali per le microsaldature.
Quindi volevo comprarmi un bel blocco. Io mi delizio nel retrogaming e la cosa non è molto diversa. Quindi volevo sapere come partire. Credo che la rpiam cosa che devo fare e che mi serve è un saldatore: Voi mi consigliate il JBC 14S. Dove lo posso trovare on-line? E poi cosa altro mi serve per cominciare? C'è qualche minicorso on-line per imparare i rudimenti? Grazie mille. Fatemi sapere che voglio imparare alla svelta... Per poi, fra due settimane, moddare la mia wii! ![]() |
|
|
|
|
|
#57 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Il consiglio che posso dare è: se hai un d2b - dms e sei alle prime armi, con un po' di pratica non dovresti avere particolari problemi (occhio a non tenere troppo il saldatore nella piazzola o la bruci, ma nemmeno troppo poco altrimenti avrai una saldatura fredda) ma se hai un d2c rivolgiti ad un modder sennò nella maggior parte dei casi saranno dolori...
|
|
|
|
|
|
#58 (permalink) | |
|
Tribe Member
|
Citazione:
Quello che mi è tornato utile è stato guardare video di modder su youtube e il flussante ! Non l'avevo preso subito, solo che dopo che mi è arrivato mi son reso conto della differenza. (forse perchè non son buono a saldare )Anche il filo 0.2mm autospellante prendilo buono. Il primo che mi hanno venduto non si spellava :| Poi il resto lo fa la mano ![]() |
|
|
|
|
|
|
#59 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Ciao, io ho un problema con iol mio saldatore philps, praticamente la punta non riesce piu' a sciolgliere lo stagno, nella parte appena sotto la punta invece lo stagno si sglioglie, inoltre la punta risulta di colore piu' scuro quasi "bruciata" inoltre lo stagno non si posa sulla punta, ma si forma una pallina sul filo di stagno, qualcuno puo' darmi delucidazioni? secondo voi la punta e partita? grazie a tutti per le risposte.
|
|
|
|