| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
| ||||||
| Wii Modchip e Hardware HackingSezione per la discussione di tutto ciò che concerne l'hacking a livello hardware della console. ATTENZIONE: no warez talking!!! |
![]() |
| Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| #1 (permalink) | ||||
| Moderatrice in Vacanza Data registrazione: 12-09-2007 Residenza: In vari luoghi, lontani dal Tribe. Età: 17 Messaggi: 4,245 Tag PSN: CODICE WII: 8110 6358 8464 6199 | Allora, ecco un sintetico tutorial su come usare Trucha Signer. Questo tool, ricordiamo, ci permette di modificare i contenuti delle ISO con altri contenuti di UGUALE o MINORE grandezza; in questo modo si possono fare tantissime cose (es. rimuovere aggiornamenti). Trucha Signer funziona su Firmware 3.2 (l'ultimo in pratica) e tutti i precedenti firmware. IMPORTANTE: Le iso modificate con Trucha Signer non funzioneranno con il firmware 3.3 della Wii. L'unico modo per farle funzionare e farle partire con il Gecko Region Free. Domanda: Che fa questo tool? Risposta: Ci permette di modificare le copie in ISO dei nostri giochi e rifirmarle in modo che la Wii le legga come valide. D: Fantastico! Quindi i modchip sono un sogno? R: NO, ASSOLUTAMENTE! QUESTO TOOL NON PERMETTE DI FAR GIRARE I DVD DI BACKUP SENZA MODCHIP. D: Quali sono le fantasticose mirabolanti eccezionali incredibili modifiche fatte fin'ora? R: Ne troverete una lista con relativa spiegazione nel secondo post di questa FAQ. Prima cosa: Cosa ci serve? 1) Trucha signer, ovviamente: http://www.ingenieria-inversa.cl/files/trucha021.rar 2) KeySearch, programmino che ci permette di individuare le key.bin dei file .des: http://www.telecable.es/personales/c.../Keyfinder.rar 3) DesWad: Da wad a des: http://www.telecable.es/personales/clanastur/DesWaD.rar 4) Key.bin. Questa è la common key, una chiave di decrittazione ed è VIETATO richiederla qui sul forum, in quanto è materiale coperto da copyright. Cercate copyright su Google se non vi è chiaro il concetto: NON RICHIEDERLA, per nessun motivo. Avvisati. NB: Tengo a sottolineare che le richieste della Key.bin non verranno risposte nemmeno in PM. Quindi evitate. 5)Un editor di Hex. UltraEdit: http://www.ultraedit.com/ 6) Un qualsiasi backup fatto da voi. Seconda cosa: Inserire la key.bin nel registro di Windows 7) Scompattate tutto e mettete, per comodità, in una singola cartella. 8) Aprite la "wiikeyset.reg" con UltraEdit ed assicuratevi di essere in Hex-mode (Ctrl-H). Trovate la sezione: Citazione:
Ora, copiate la stringa della Key.bin. 10) Prendete questa stringa e sostituitela nella "commond key": Citazione:
la common key sarà Citazione:
Sostiture i file nelle ISO Questa parte di tutorial presuppone che voi sappiate come navigare all'interno di una ISO. Quindi se non avete la più pallida idea di cosa stata facendo fermatevi. 11a) Una volta aperto il Trucha Signer, selezionare dal menù Select KeySet, CustomKeySet 1. 12) Create un Backup di una vostra ISO ed apritela con Trucha Signer 13) Cercate i file che volete sostituire 14) Tasto destro sul file e click su "Replace" 15) Nella finestra che si aprirà, scegliete un file che è di UGUALE O MINOR grandezza del file che volete sostituire. Se la sostituzione avrà avuto successo, un popup vi avviserà di ciò 16) Dopo che avete sostituito tutti i file che volevata, tasto destro sulla PARTIZIONE interessata e "Trucha Sign" 17) Bene, l'ISO è pronta per essere scritta. ************************************************** *** Allora, note finali. Questo tutorial sfrutta un bug che fu presentato al 24c3 ma mai rilasciato. Esso è facilmente patchabile da Nintendo, quindi occhio ai prossimi aggiornamenti: di certo Nintendo non se ne starà con le mani in mano vedendoci navigare nei suoi titoli. Ripeto per il Key.bin: NON richiedetelo, per favore. Lo so, non ho usato il KeySearch. Non serve, al momento. Ringraziamenti: Sono obbligatori i ringraziamenti a GBATemp . ************************************************** *** Dubbi, chiarimenti, eccetera qui. Ultima modifica di TaZZa : 24-06-2008 alle ore 17.59.05. | |||
| |
|
| Sponsored Links |
| #2 (permalink) | ||
| George McFly Data registrazione: 20-04-2006 Residenza: MJ Età: 76 Messaggi: 5,619 | MODIFICHE FATTE FIN'ORA (aggiornato di volta in volta) **ELIMINARE LA PROTEZIONE AL BACKUP DI SUPER MARIO GALAXY** Prendere il main.dol (NB: NON quello della partizione RELSAB, ma quell'altro) di Mario Galaxy ed aprirlo con un Hex editor (Hex Workshop od Ultraedit o qualsiasi altro) ed andare nell'offset 0x4C0CCB e cambiare 0C in 04. Sostituire quindi questo main.dol con quello originale e segnare. In questo modo la protezione scomparirà. Se usate UltraEdit ecco passo passo come fare: li vedete quei pulsanti in altro alla destra del box in cui scrivere? Bene. Premete il quinto (vai alla riga) e cercate l'offset 0x4C0CCB. Ora, li vede i valori di fianco all'offset? Bene. Prendete 0C e sostituitelo con 04 (NON nell'offset, ma nei byte a fianco). **ELIMINARE LA PROTEZIONE AL BACKUP DI SUPER SMASH BROS BRAWL** Stessa cosa, come Super Mario Galaxy, solo che stavolta l'offset è 0x1F230B . Sostituire 0C con 04. **ABILITARE IL SANGUE IN MANHUNT 2 ** Aprire RHTE54/root/global/levelSetup.ini (basta notepad) Sostituire # ---------------------------------------------------------------------------- # [GK] execution colour ramp options: flash fadein (sec), flash duration (sec), flash fadeout time (sec) EXECUTION_COLRAMP_TEXTURE FE_execramps EXECUTION_COLRAMP_FLASH_TIMES 0.05, 0.05, 0.1 EXECUTION_COLRAMP_FADE_TIME 5.0 Con # ---------------------------------------------------------------------------- # [GK] execution colour ramp options: flash fadein (sec), flash duration (sec), flash fadeout time (sec) EXECUTION_COLRAMP_TEXTURE EXECUTION_COLRAMP_FLASH_TIMES 200, 0.6, 0.3 EXECUTION_COLRAMP_FADE_TIME 5.0 Il sangue sarà abilitato. **GIOCARE MANHUNT 2 IN ITALIANO** Dalla partizione rhte54/sysfiles estrarre il file fts.bin, quindi aprire il file con un editor e cercare game_fre.gxt e cambiarlo in game_ita.gxt e game_ita.gxt cambiarlo in game_fre.gxt. Cercare quindi A01_Escape_Asylum_f.gxt e cambiarlo in A01_Escape_Asylum_i.gxt , poi A01_Escape_Asylum_i.gxt in A01_Escape_Asylum_f.gxt, A02_The_Old_House_f.gxt in A02_The_Old_House_i.gxt, A02_The_Old_House_i.gxt in A02_The_Old_House_f.gxt, A03_Neighbourhood_f.gxt in A03_Neighbourhood_i.gxt, A03_Neighbourhood_i.gxt in A03_Neighbourhood_f.gxt, continuare fino a A18_Manor_f.gxt in A18_Manor_i.gxt and A18_Manor_i.gxt in A18_Manor_f.gxt, , poi cambiare tutte le fre_wii.gxt in ita_wii.gxt e tutte le ita_wii.gxt in fre_wii.gxt. Sal'avere l'fts.bin e cambiarlo con quello originale nella ISO. Accendere la Wii e cambiare la lingua della console in Francese, e giocare a Manhunt 2 in Italiano. **RENDERE NO MORE HEROES NTSC COMPATIBILE CON WII PAL Matsuken, via GBATemp, ha scoperto il modo: estrarre il solito Main.dol, cercare gli offset qui sotto riportati e cambiarli come segue: Citazione:
Vi ricordo di fare sempre attenzione a quello che fate. Non ho potuto testare tutti questi metodi personalmente, a parte la protezione di SMG. Quindi, nel caso dovesse succedere qualcosa alla Wii, non venite a prendervela con noi. Ultima modifica di TaZZa : 06-03-2008 alle ore 18.21.32. | |
| |
|
| #3 (permalink) | |
| Tribe Newbie Data registrazione: 20-05-2007 Messaggi: 7 | Premetto che non sono un esperto, e che sto muovendo i primi passi con Trucha (ma non ho ancora avuto il tempo di andare oltre l'"apertura" di una ISO), ma credo che due paroline sull'utilizzo di DesWAD e sulle altre key da inserire perchè il tutto funga andrebbero spese. Grazie comunque per il tutorial, e grazie anticipatamente a chiunque vorrà renderlo un po' più completo. |
| |
|
| #4 (permalink) | ||
| Moderatrice in Vacanza Data registrazione: 12-09-2007 Residenza: In vari luoghi, lontani dal Tribe. Età: 17 Messaggi: 4,245 Tag PSN: CODICE WII: 8110 6358 8464 6199 | Citazione:
Se poi qualcun'altro ha voglia, che si faccia avanti. ^_^ | |
| |
|
| #6 (permalink) | ||
| NDS/Wii Tribe Mod Data registrazione: 19-12-2006 Residenza: Solbiate Arno Età: 30 Messaggi: 3,315 Tag PSN: Codice WII: 3503-6784-0620-5158 | Citazione:
...quindi... avvisato ![]() | |
| |
|
| #10 (permalink) | |
| NDS/Wii Tribe Mod Data registrazione: 19-12-2006 Residenza: Solbiate Arno Età: 30 Messaggi: 3,315 Tag PSN: Codice WII: 3503-6784-0620-5158 | Per ora credo che nessun gioco al suo interno contenga il 3.2E, è uscito da troppo poco. Io prevedo di trovarlo in qualche gioco intorno ad aprile/maggio... mi viene in mente Mario Kart ![]() |
| |
|
| #12 (permalink) | |
| Tribe Member Data registrazione: 02-09-2007 Residenza: where rock is god--w gli stil wave Età: 17 Messaggi: 432 Tag PSN: il meglio deve ancora arrivare.... | salve, scusate:qualkuno mi potrebbe spiegare meglio come togliere la protezione al backup di smg-super mario galaxy-?? grazie ciao |
| |
|
| #14 (permalink) | ||
| Tribe Member Data registrazione: 02-09-2007 Residenza: where rock is god--w gli stil wave Età: 17 Messaggi: 432 Tag PSN: il meglio deve ancora arrivare.... | Citazione:
è questo se qualkuno lo sa mi aiuti..... ciao | |
| |
|
| #15 (permalink) | |
| Moderatrice in Vacanza Data registrazione: 12-09-2007 Residenza: In vari luoghi, lontani dal Tribe. Età: 17 Messaggi: 4,245 Tag PSN: CODICE WII: 8110 6358 8464 6199 | Il main.dol è un file che è presente nella Partizione dove ci sono i file del gioco (es: RBWP01) della ISO aperta, nella cartella SYSFILE. Ci sono due main.dol, uno nella RELSAB che dovrebbe contenere le informazioni per l'update del firmware, ed un altro nell'altra partizione. Il secondo è quello che ti interessa Ultima modifica di TaZZa : 01-03-2008 alle ore 13.51.54. |
| |
|
| #16 (permalink) | |
| Tribe Member Data registrazione: 02-09-2007 Residenza: where rock is god--w gli stil wave Età: 17 Messaggi: 432 Tag PSN: il meglio deve ancora arrivare.... | Scusate ancora ma è normale ke il backup una volta masterizzato su un dvdse viene rimesso nel computer, quest'ultimo non legge più --il dvd- dice disco vuoto-?? è normale?? ciao |
| |
|
| #17 (permalink) | |
| Tribe Newbie Data registrazione: 01-03-2008 Età: 22 Messaggi: 2 | Salve a tutti...Sono nuovo ed è il mio primo messaggio... Finalmente grazie a questa guida sono riuscito a giocare con il mio backup di mario galaxy, perchè fino ad ora ho avuto paura ad aggiornare la mia wii con chip wiikey con l'aggiornamento 1.9g(visto che ad alcuni ha dato problemi).. La mia domanda era questa; siccome mi sono fatto il backup di wii chess, e mi da il solito errore che mi dava prima con mario galaxy, è possibile togliere la protezione anche a questo backup(wii chess)?Come devo fare? Grazie mille!! |
| |
|