| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Wii Modchip e Hardware Hacking Sezione per la discussione di tutto ciò che concerne l'hacking a livello hardware della console. ATTENZIONE: no warez talking!!! |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#22 (permalink) |
|
Tribe Member
|
beh....da quello che mi ha scritto il serial tracker dovrei andare tranquillo....
e che x smontare il Wii aspetto il cacciavite apposito ordinato insieme al wiikey....speriamo bene....meno male che su un sito dei rivenditori ufficiali e' in offerta... ![]() |
|
|
|
|
|
#23 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
salve ragazzi... leggendo questo post sono venuto a conoscenza di come vedere che chipset hai il mio wii... da quanto scritto dovrei avere in d2b senza piedini... poi sono andato nel sito che calcola il seriale ed effettivamente dice che ho un d2b senza piedini.. allora per favore mi spiegate una cosa? senza sapere ancora che seriale avevo, ho portato il wii a farlo modificare... dopo una settimana (tantissimo) la vado a ritirare, vado per provare dei giochi non originali, e non partono... quindi la riporto spiegando che la modifica non funziona... dopo 2-3 giorno me la ridanno e mi dicono che il wiikey non si puo installare... perche il mio wii è una versione troppo recente, quindi mi consigliano di installare il wii winner... accetto e dopo 3 giorni, parlo direttamente con l'assistenza che si occupa di queste cose e mi dice che nessun chip è installabile... quindi me la faccio tornare... nel frattempo ho fatte qualche ricerca e sono venuto a sapere che è uscito un nuoco chipset, il d2c, quindi io ero convinto che avessi quello... però ora so al 90% che posseggo un d2b senza piedini... quello che mi chiedo io, è come mai mi hanno detto che non si possono installare? sono che per istallare il chip bisogna raschiare il chip per trovare i piedini... ma se l'ho portato da un professionista, dovrebbe essere in grado di riuscirci... sono scemi loro o il mio wii?
ps: il mio seriale è: LEH12677XXX |
|
|
|
|
|
#24 (permalink) | |
|
NDS/Wii Tribe SuperMod
|
Citazione:
Ti consiglio di contattare altri negozi on-line e chiedere se loro modificano console di questo tipo. Per il resto, wiikey o wiifree non fa differenza; se hai un D2B puoi installarli indifferentemente uno o l'altro. Facci sapere, ciao. |
|
|
|
|
|
|
#26 (permalink) | |
|
NDS/Wii Tribe SuperMod
|
Citazione:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#27 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Vorrei comprare una wii il cui serial number è10722xxx...in teria dovrebbe avere tutti i pin al suo posto ma se metto il codice nel programma che dice che chipset c'è dentro la wii mi dice:"There is a 41% chance that your drive chip is a GC2-D2B
and a 59% chance that it is a GC2-DMS. There is a 41% chance that the pins on your drive chip are cut and a 59% chance that that they are not cut." Voi cosa dite?ha i pin tagliati o no?Grazie della consulenza |
|
|
|
|
|
#28 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
salve a tutti..
Lunedì ho acquistato una console wii dopo riportante il seguente seriale LEH11335773[2] ho sentito parlare dei vari chipset montati e perciò, non avendo intenzione di smontarla e invalidare la garanzia, ho controllato sul tracker di nintendo scene la mia versione che risulta : Your Drive Chip is most likely GC2-D2B. Your Drive Pins are most likely not cut. volevo chiedervi l'attendibilità dwl risultato avendo appunto questo seriale.. Premetto che io ero interessato a modificarla con chip wiikey.. posso procedere tranquillamente? un ringraziamento.. andre PS devo avere postato due volte x errore in un'0altra sezione |
|
|
|
|
|
#31 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Salve, sono un nuovo utente e felice possessore della Wii ormai da una settimana, volevo modificarla con un cip Wiikey solo che girovagando per il vostro forum e usando il traker mi sono sorti un po di dubbi.
Il traker riporta il seguente messaggio: Your Drive Chip is most likely GC2-D2B. Your Drive Pins are most likely cut Quindi con molta probabilità i piedini sono tagliati, la modifica me la fa un mio amico abbastanza bravo in ambito di saldature comunque sia e' la prima volta che mette le mani su una console e quindi su una wii. Volevo chiedervi quindi qualche consiglio, ad esempio se devo usare un altro mod-cip o magari c'è una procedura per installare il wiikey anche se i piedini sono tagliati. Grazie in anticipo.. ![]() |
|
|
|
|
|
#32 (permalink) |
|
NDS/Wii Tribe SuperMod
|
Il consiglio migliore che ti posso dare è farla fare a qualcuno esperto in questo genere di mod.
La modifica ad una D2B "senza piedini" non è assolutamente una passeggiata; facendola fare on-line hai la possibilità di avere un lavoro fatto bene e magari anche con la garanzia. Non metto in dubbio la bravura del tuo amico, però ho visto gente che si dichiarava esperta in saldature strappare piste e dover correre poi ai ripari. Se comunque siete convinti di riuscire a farla, l'unico modo è rimuovere porzione del chipset con un "dremel", stando attenti a non danneggiare l'integrato stesso, e poi saldare direttamente sui piedini che sono riemersi. |
|
|
|
|
|
#33 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Grazie mille per la risposta lampo..ho visto su ********* che effettuano modifiche online, solo che attualmente non e' disponibile il servizio (che fortuna)
Sinceramente non so quanto bravo possa essere il mio amico, so solo che a casa lui fratello e padre so 3 ingegneri, pero so anche che a parole so bravi tutti :rolleyes: Per caso c'è una guida on line o un video che possa aiutarmi (o meglio aiutare il mio amico) in quest'operazione? |
|
|
|
|
|
#34 (permalink) | |
|
NDS/Wii Tribe SuperMod
|
Citazione:
![]() |
|