| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Wii Modchip e Hardware Hacking Sezione per la discussione di tutto ciò che concerne l'hacking a livello hardware della console. ATTENZIONE: no warez talking!!! |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) | |
|
Tribe Member
|
Spero di essere utile postando questa guida per riprogrammare il wiinner con PIC12F683 all'ultimo firmware, il YAOSM 3.0 release candidate 1.
Riporto le principali novità : Citazione:
Prima di tutto scarichiamo da http://www.winpic800.com//descargas/WinPic800.zip il software per la programmazione. Sconsiglio ICPROG perchè non supporta il pic in questione. Colleghiamo il pic alla porta seriale in questa maniera, facendo attenzione che il connettore venga fuori dalla parte dove superiore della console, dove c'è la scritta ATI. ![]() Eseguiamo winpic800.exe dall'archivio scaricato, ci apparirà la seguente schermata ![]() A questo punto sul menu a tendina selezioniamo il PIC 12F683 ![]() Andiamo sul menù PIC, clicchiamo cancella tutto ![]() A questo punto scarichiamo il nuovo firmware per il nostro pic da questa pagina. Apriamo l'archivio, scompattiamo sul desktop il file contenente il firmware ![]() Torniamo sul programma e clicchiamo su "file" e poi "apri". Selezioniamo il firmware salvato sul desktop ![]() Clicchiamo sul menu PIC, e selezioniamo "programma tutto" ![]() A questo punto, se abbiamo fatto tutto bene, il nostro pic è aggiornato correttamente!! Per verificare che il tutto sia ok, scarichiamo il config disk dal precedente link. e masterizziamolo con imageburn a 4x Inseriamo il dvd nel wii, ci apparirà come un gioco gamecube ![]() Avviandolo, andremo nel menu di configurazione. ![]() Buon diverimento!!! ![]() Ultima modifica di Steve1977 : 15-03-2008 alle ore 19.43.29. Motivo: Aggiornato link per Yaosm 3.0 RC1 e config disk. |
|
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#6 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Ciao a tutti, torno dopo tanto tempo a scrivere nel forum
intanto complimenti per la bellissima guida .Avrei una domanda...esiste un sistema per aggiornare yaosm tramite windows anke se in precedenza invece di winner avevo il wiinja v2? ( mi sembra che la mia versione di yaosm sia quella senza l'audio fix)... scusate se ho sbagliato qualcosa o se mi sono spiegato male perchè è la prima volta che provo a cimentarmi in quest'argomento grazie anticipatamente |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Il Rastrellatore
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Tribe Member
|
Ciao,
utilizza questo indirizzo download winpic800 Va bene per tutti i pic, nel menu a tendina devi selezionare il tuo pic naturalmente. |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
NDS/Wii Tribe SuperMod
|
Una piccola precisazione all'ottimo lavoro fatto da iwantyou82.
La guida che ha postato è valida naturalmente anche per YAOSM 3.0 Final. Chi ha già installato la versione 3.0 RC1 non deve comunque aggiornare, perchè la versione Final non aggiunge assolutamente nulla. ![]() |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
sigh, proprio non riesco a programmare il pic.. uso winpic800 e ho preso un programmatore ludipipo da lga eletronic però ogni volta che tento di programmare seguendo la guida prima ottengo un messaggio con scritto "il valore bandgap del pic è ...0x03 usa il valore nel buffer 0x01" e sia che io scelga si che no il programma mi da errore "scrittura indirizzo 0x000000 scritto: 0x20eb letto: 0x3fff" .. come posso risolvere?
|
|
|
|